Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 8:48 pm Oggetto: Olympus E-510 + Panasonic 14-50 con doppio stabilizzatore |
|
|
Qualcuno ha avuto l'occasione di provare questa combinazione con il doppio stabilizzatore su obiettivo e corpo macchina? Esistono prove su Internet?
Sono curioso di sapere cosa succede. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Non si può fare: o si stabilizza il sensore o l' ottica, mai attivare entrambi (tra l' altro non avrebbe senso).
Giova ricordare che nel sistema 4/3, unico nel suo genere, sia possibile acquistare sia fotocamere con sensore stabilizzato, sia ottiche stabilizzate.... |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 9:41 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Non si può fare: |
Lo conferma anche il manuale della E-510: non si possono usare entrambi i sistemi contemporaneamente. _________________ --- Marck ---
Olympus Mirrorless User |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 5:22 pm Oggetto: |
|
|
paradossalmente se funzionassero entrambi alla perfezione, il secondo disferebbe esattamente il lavoro che il primo ha fatto.
Forse potresti provare con tre stabilizzatori  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:32 am Oggetto: |
|
|
Confermo anch'io che tale combinazione è controproducente.
Tempo fa ho visto un video dove su una Olympus con sensore stabilizzato veniva provata un'ottica Leica stabilizzata. Quando gli stabilizzatori erano usati contemporaneamente, il risultato era quello di annullarsi a vicenda producendo molto più mosso.
Il sistema di stabilizzazione migliore risultò essere quello ottico, anche se la differenza con quello sul sensore era quasi impercettibile. |
|
|
 |
marck77 utente

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 95 Località: I Romani so romanisti, i laziali so quelli de fori le mura
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Un bel video sulla E-510 che, tra le altre cose mostra anche il live view, l'IS e l'uso contemporaneo di entrambi.
http://www.youtube.com/watch?v=-Zg15rl7rgA _________________ --- Marck ---
Olympus Mirrorless User |
|
|
 |
|