photo4u.it

Stampanti a sublimazione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:33 pm    Oggetto: Stampanti a sublimazione Rispondi con citazione

Ho visto che stampano formati piccoli (10X15 ?) ma costano pochissimo.
Com' è la qualità? E i costi?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da quello che ho visto in giro le stampanti a sublimazione permettono di ottenere buoni risultati casalinghi, anche se le ricariche non sono certo economiche.
piuttosto che una stampante a sublimazione 10x15 punterei su una buona ink-jet in formato A4, che dovrebbe garantire la stessa resa fotografica (forse anche superiore, maggiore flessibilità di utilizzo e minori costi di stampa (parere mio personale)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morpheus5000
utente

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quel che so io è che una stampante ink-jet è molto più pratica, versatile ed in alcuni casi qualitativamente migliore..

tutti gli altri punti vanno a favore della sublimazione forse..
es.. la durata nel tempo, i costi e la velocità di stampa

un 10x15 a sublimazione costa all'incirca dai 15 ai 22 centesimi di euro..
una 10x15 fatta con una ink-jet quanto costa? ..forse 15centesimi costa solo il foglio

(poi non so)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me il problema vero sta nella durata delle stampe. Ho visto stampe ink-jet decadere sotto la luce del sole in brevissimo tempo ma questo non so se si debba attribuire agli inchiostri o al sistema di stampa. Ho sentito dire invece che il sistema a sublimazione garantisce una durata delle stampe pari a quella delle stampe chimiche... è vera questa voce? Qualcuno può confermarla o è una stupidaggine?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bepi.82
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti sono molto nuovo di questo forum e spero di non combinare disastri.
Io ho delle stampe sia a sublimazione che Ink-jet stampate in un villaggio turistico e devo dire che entrambe hanno una resa qualitativa ottima. Di certo si parla però di stampanti professionali perchè si usava una stampante a sublimazione della sony 15x20 modello up-dr 150 del valore se non mi sbaglio di circa 2000 euri e una stampante ink-jet epson r2400 non so bene quanto costa ma non certo per un uso casalingo.
ora con lamia hp c6180 a casa riesco benissimo a fare delle stampe ottime e poi plastificandole i colori si mantengono bene. bhè il coste per foto mi sa tanto che si aggira intorno a 2 euri per stampa 20x30.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marzacas
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggevo poco tempo fa sulla rivista pcworld delle prove con le stampanti a sublimazione, mi ricordo che una stampa, tra foglio e inchiostro (o quello che è) alla fine costava parecchio....non so quanto convenga usarla...tanto vale andare dal fotografo imho
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bepi.82
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costerà parecchio perchè includerà anche il costo della stampante allora si sono d'accordo, ma altrimenti non è vero che costa parecchio la stampa a sublimazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vantaggio delle stampanti a sublimazione e' la semplicita' del sistema. Le cartucce contengono sia la carta che i colori, pertanto non ci sono problemi di manutenzione, ugelli otturati, stampe irregolari. anche se fate una stampa all'anno, la qualita' non cambia. Il limite' e' la dimensione delle stampe, e non saprei dire sul costo. Diciamo che le stampanti a sublimazine sono ideali per un uso domestico, fai la foto dei bambini e la dai subito ai nonni, e forse come provini fisici e campioni per i professionisti
Vai a fine pagina
DocAl
utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il vantaggio delle stampanti a sublimazione e' la semplicita' del sistema. Le cartucce contengono sia la carta che i colori, pertanto non ci sono problemi di manutenzione, ugelli otturati, stampe irregolari. anche se fate una stampa all'anno, la qualita' non cambia. Il limite' e' la dimensione delle stampe, e non saprei dire sul costo. Diciamo che le stampanti a sublimazine sono ideali per un uso domestico, fai la foto dei bambini e la dai subito ai nonni, e forse come provini fisici e campioni per i professionisti
Vai a fine pagina
marzacas
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bepi.82 ha scritto:
costerà parecchio perchè includerà anche il costo della stampante allora si sono d'accordo, ma altrimenti non è vero che costa parecchio la stampa a sublimazione.

questa mattina ho trovato su pc world l'articolo sulle stampanti a sublimazione, dicono che mediamente una stampa costa 30 centesimi, il costo non comprende l'acquisto della stampante, ma sono la carta più il rullo

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: