photo4u.it

Nuovo iscritto con FZ8

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bufalo
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 7:48 pm    Oggetto: Nuovo iscritto con FZ8 Rispondi con citazione

Ho acquistato oggi una FZ8 in offerta, ed ho iniziato a leggere il manuale d'uso. Essendo proprio inesperto desidererei sapere quali sono gli accessori necessari per la macchina, .... che bisogna avere insomma.
Grazie a tutti e spero grazie al vostro forum di imparare presto. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei una batteria di scorta, non che la sua non duri, anzi

per il resto hai già praticamente tutto quello che ti serve

man mano che sfrutterai la macchina e a seconda del tipo di foto che preferirai potrebbe servirti qualche lente di conversione, nient'altro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
swinging robbie
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per la mia fz8 ho comprato:

- treppiede --> 30 euro circa. Usato quasi mai, più perchè non ho voglia di portarlo in giro che altro. Forse comprerò il mini-tripod manfrotto.

- batteria di scorta --> 10 euro circa su ebay. Utile, da avere

- filtro polarizzatore --> 15 euro circa su ebay. Utile, indispensabile per la mia vacanza in barca

- filtro ND4 --> 10 euro circa su ebay. Utile anch'esso, ma ancora non l'ho usato granchè. L'ho preso più che altro per sperimentare i tempi lunghi di giorno.

- lettore/scrittore di schede di memoria --> 15 euro da MW. Per me, indispensabile, perchè la FZ8 mi è sembrata lenta in modo indecente nello scaricare le foto a pc.

Bufalo
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i vostri suggerimenti. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pellis.matteo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consilgio
batteria di scorta sicuramente
lenti close up se vuoi fare macro (sono pure economiche)
filtro neutro protettivo per l'obiettivo
magari un treppiede per foto a lunga posa

ciao ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
devis73
utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto Bufalo! anche io come te ho comprato da poco una digitale e le cose che ho comprato subito sono stati un filtro uv, una batteria di scorta e due schede da 2gb, per il resto viene col tempo.... Ok!

devis73
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 9:37 am    Oggetto: Re: Nuovo iscritto con FZ8 Rispondi con citazione

Bufalo ha scritto:
Ho acquistato oggi una FZ8....quali sono gli accessori necessari per la macchina.

Quello che ti serve dipende esclusivamente dal tipo di foto che vuoi fare.

Potrei consigliarti la custodia impermeabile... ma se sei un sub che te ne fai?
Potrei consigliarti la lente per le macro... ma se non ti piace fare foto macro che te ne fai?
Se l'autonomia ti basta per una giornata di foto, e' inutile comprare la batteria di scorta. Se invece scatti 800 foto al giorno e' indispensabile.

Se vuoi fare un viaggio di un mese, ti serve un hard-disk portatile, ma per vacanze piu' brevi basta una seconda SD.

Insomma, intanto usala cosi', nuda e cruda, e poi col tempo ti accorgerai da solo di cosa hai bisogno.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ciccaroberto
nuovo utente

Iscritto: 13 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono anche io un neo-iscritto e sarei intenzionato all'acquisto della FZ8 che non mi sembra affatto male, soprattutto dal rapporto prezzo/qualità.
Mi sono orientato su di un negozio on-line, più precisamente su "clickscreen.it" dove la vendono a € 293,50 lo conoscete? E' affidabile? Mah
Un dubbio mi sorge però sull'acquisto della macchina, sulla descrizione tecnica, ed anche sul sito ufficiale, mettono come optional l'alimentatore CA, questo che vuol dire che se voglio caricare la batteria della macchina lo devo acquistare a parte? Non è incluso nella confezione originale?
Un altro dubbio...nella confezione non sono presenti la cinghia a tracolla ed il tappo copriobbiettivo che non vengono mai descritti?
Grazie anticipatamente a qualche "anima buona" possessore di tale macchina che voglia illuminarmi... Rolling Eyes
Ciao ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
grouchomarx
nuovo utente

Iscritto: 20 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa da pc-damon e mi sono trovato bene, se non mi sbaglio con poco più di 300 euro ti danno anche la scheda da 2gb. Poi fai te... Wink
comunque, ovunque tu la prenda è un'ottima macchina da usare pero' solo ai bassi iso (max 200 imho).
ciao
groucho

ciccaroberto
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per quanto riguarda gli accessori di cui chiedevo, hai delle risposte da darmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
drzapotec
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 2:50 pm    Oggetto: ACCESSORI...inclusi Rispondi con citazione

ciccaroberto ha scritto:
Un altro dubbio...nella confezione non sono presenti la cinghia a tracolla ed il tappo copriobbiettivo che non vengono mai descritti?
Grazie anticipatamente a qualche "anima buona" possessore di tale macchina che voglia illuminarmi... Rolling Eyes
Ciao ciao.

tappo e cinghia sono inclusi: il tappo va bene anche per i filtri da 52mm che puoi montare direttamente sull'adattatore del paraluce.. Ok!
p.s.
ti consiglio di prendere una borsa "capiente" Pallonaro in quanto con i paraluce montato in posizione di riposo non è il massimo della compattezza e i vari cavetti occupano un po' di spazio...tanto per capirci, il caricabatterie è poco piu' grande della batteria, il cavo no.... Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Albyfoto
utente

Iscritto: 14 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao A tutti! Sono un nuovo partecipante a questo merav. Forum.. Ho appena acquistato la Panasonic Fz8 su Ebay ad un buon prezzo.. 236 euro + circa 30 di spedizione dall' Inghilterra.. Se a qualcuno puo' interessare ecco il link :
http://cgi.ebay.it/NEW-PANASONIC-DMC-FZ8-K-7-2MP-DIGITAL-CAMERA-48XZOOM_W0QQitemZ180148476907QQihZ008QQcategoryZ31388QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Ciao e grazie a tutti per i consigli che fornite.. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
swinging robbie
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 14 Ago, 2007 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaroberto ha scritto:
ma per quanto riguarda gli accessori di cui chiedevo, hai delle risposte da darmi?

Per alimentatore CA, secondo me intendono quello per collegare la fotocamera direttamente alla rete elettrica.

Ecco, quello non è incluso.

Invece è incluso un normalissimo caricabatterie Panasonic.
Come anche sono inclusi tracolla e tappi vari.

ciccaroberto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei un altro quesito da porvi... Ops
Mi sono informato su qualche negozio on-line ed ebay per l'acquisto della FZ8 ma con rammarico mi hanno tutti confermato che il manuale cartaceo non è in italiano Triste
Ora chiedo a voi possessori se per imparare ad usare la fotocamera, specialmente con le impostazioni manuali, ci possono essere problemi oppure è abbastanza intuitiva.
Ci sarebbero modi per trovare il manuale in italiano, anche in pdf? Sul sito della Panasonic non è possibile...
Come sempre, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francy_80
utente

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in ogni caso puoi trovare senza problemi il manuale in italiano in pdf.....se avrssi problemi mandami un MP e te lo mando io ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciccaroberto ha scritto:
Ci sarebbero modi per trovare il manuale in italiano, anche in pdf? Sul sito della Panasonic non è possibile...
Come sempre, grazie.

Sul sito della panasonic ci sono i manuali in pdf in varie lingue, italiano compreso. Cerca meglio. (mi pare che sia nel sito europeo).

Leggersi il manuale prima dell'acquisto e' sempre una ottima idea. Spesso si evita di fare acquisti errati.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda qui:

http://dlc.panasonic-europe-service.com/eurodlc/default.asp?language=it

Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Albyfoto
utente

Iscritto: 14 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Ago, 2007 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti.. Finalmente è arrivata la mia FZ8..
Confermo la serieta' del venditore Ebay che avevo segnalato con il precedente link. L' unica cosa negativa è che il caricabatterie è quello per la corrente Americana e ho dovuto comprare l' adattatore (0,80€). Allego i primi scatti veloci veloci per provare la macchina...
Saluti a tutti! Ok!

notturno1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  114.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 813 volta(e)

notturno1.jpg

tram. sera.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  135.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 813 volta(e)

tram. sera.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: