|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
katageo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:44 am Oggetto: Manutenzione e cura delle "meccaniche": macchine e |
|
|
Come trattate le vostre macchine e le vostre ottiche meccaniche-manuali?
Ogni tanto le fate scattare un pò?
Le mettete "a bagno" nel silica-gel?
Grazie dei consigli!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shrike utente attivo

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 907 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:23 am Oggetto: |
|
|
bè siccome il lato fetish in me è abbastanza forte spesso (una volta almeno alla settimana) le prendo in mano le coccolo (parole di mia moglie ), poi smonto l'obiettivo ne rimonto altri, smanetto con le varie ghiere, apro i dorsi etc. scatto, carico, scatto, provo le doppie esposizioni.....poi le bacio e le rimetto a nanna ( ) ... _________________ [...]Pel varco aperto Ettore si spinse innanzi, simigliante a scura ruinosa procella. Folgorava tutto nell'armi di terribil luce; scotea due lance nelle man; gli sguardi mettean lampi e faville, e non l'avrìa, quando ei fiero saltò dentro le porte, rattenuto verun che Dio non fosse.(Iliade XII, 462-467) |
|
|
 |
katageo utente
Iscritto: 01 Apr 2005 Messaggi: 319
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:33 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
edobetteeos40D non più registrato
Iscritto: 21 Ago 2007 Messaggi: 292
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 8:30 am Oggetto: |
|
|
la FM2 me la porto ancora dietro, così retrò, non è troppo appariscente, è affidabile e quando fa click mi fa tanta tenerezza...  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 10:53 am Oggetto: |
|
|
LE meccaniche, tutte, comprese le sopraffine quali Leicaflex, Leica M, Contarex, Rolleiflex ecc. soffrono a stare ferme.
Soffrono anche le lamelle dei diaframmi degli obiettivi.
Quindi, ginnastica !
Anche io spesso e volentieri "coccolo" le mie meccaniche, la cosa tra l'altro mi rilassa non poco ! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|