photo4u.it

Nikon P5000 VS Canon Ixus950

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bubana
utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:28 pm    Oggetto: Nikon P5000 VS Canon Ixus950 Rispondi con citazione

Salve,
questo è il mio primo post e, premetto e mai non lo negherò... di fotografia ne capisco moooooolto assai pochissimissimo.
Ed è ben per questo motivo che son qui a chiedere un vostro consiglio.
Allora...
da buon profano mi accingo a dover cambiare macchina fotografica (prima avevo una Canon Powershot A80 che mi ha lasciato dopo rovinosa caduta).
amen...
Ero arrivato a queste due macchine come scelta finale.
Ora, messe da parte le personali preferenze per l'una o l'altra marca, quale mio consigliereste per un uso tranquillo senza troppe pretese?
Da quel che posso capire io di buono la Canon ha che è di dimensioni ridotte e quindi "sta in tasca" (cosa che assolutamente mi attira) ma di contro ha un sensore più piccolo, meno pixel e...
mentre la Nikon ha dimensioni maggiori a causa della sua forma... però sembra avere ben altri pro.
Insomma...
So che a voi questi dubbi potrebbero sembrar ben banali... ma non so proprio cosa scegliere Smile

Vi ringrazio.
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un caro benvenuto Ok!
Per la conoscenza specifica, rimando ad altri...

Intanto potresti dirci quali soggetti/generi fotografici intendi soddisfare.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bubana
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hola!
allora, come soggetti di sicuro prediligo la natura, sia essa di paesaggi o di particolari come fiori/case/scorci...
Vado spesso in campeggio girando in canoa (su fiume o mare) o in giro in bici.
Diciamo che questi sono gli usi principali, chiaro però che poi ci scappa anche qualche foto qui e li di "vita quotidiana" Smile

Ah, dimenticavo... piacendomi fare immersioni poi acquisterò una custodia impermeabile. Per la Canon ho visto che esiste, mentre per la Nikon sto facendo fatica ad individuarla... qualcuno sa se esiste?

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai visto questo http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1663421 ?
Se non hai particolari esigenze, la serie olympus sw risolve molte cose per chi pratica certi sport o diverse situazioni estreme.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bubana
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, a dire il vero avevo notato con molto interesse le foto fatte con la Olympus, solo che comunque non potrei scendere oltre i 10mt e facendo immersioni l'avevo scartata.
Ammetto però che se non avessi il "vincolo" immersioni l'avrei messa quasi di sicuro ai primi posti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peer te ci vorrebbe una macchina già impermeabile e robusta di suo, per la canoa, il campeggio e la bici, che con una custodia diventa davvero sub! Esiste?

Tornando alle due macchine postate, la differenza principale non è tanto nel sensore o nell'impostazione ma nella versatilità della P5000. Almeno sulla carta è una macchina che offre molti più impostazioni e controlli manuali della concorrente. Tuttavia non è così spinta come la Canon G7, che resta la macchina più versatile tra le compatte, dando più o meno tutti i controlli manuali di una reflex. Però per te la G7 è forse troppo grossa mentre la P5000 è ancora relativamente compatta.

Sta a te quindi, in fondo già la Canon A80 che avevi era abbastanza ricca di impostazioni manuali, quindi sai già se le useresti o no.

Se ti serve una macchina da usare sempre in automatismo totale vai con la Canon, altrimenti prendi la Nikon.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: