Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 7:51 am Oggetto: Chiunque attraversi il nostro cammino |
|
|
Chiunque attraversi il nostro cammino ha un messaggio per noi.
Altrimenti avrebbe scelto un'altra strada o se ne sarebbe già andato.
Se certe persone si trovano lì vuol dire che la loro presenza è motivata...
James Redfield La profezia di Celestino _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 7:52 am Oggetto: |
|
|
mentre scattavo questa foto, una mia amica dietro di me rapita dal paesaggio mi ha detto ''Claudio questa la voglio'',
l'ho stampata 70 x 100 e per questioni di spazio è stata appesa in un corridoio, poco illuminata ma vive di luce propria.
Qui con la compressione e come se perdesse un paio di stop e il cielo ha perso un bel pò della brillantezza che ha.
tant'è che ho deciso di postarla perchè questa strada è come il forum, camminando si ci incontra e confronta con tante persone.
La dedico a quegl'utenti con i quali ultimamente ho avuto piacevoli discussioni
ultimo ma non ultimo qui
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=2016436#2016436
perchè la fotografia oltre alla luce e alla composizone è anche emozione, allegria, è un modo per conoscersi, per imparare tante cose che da soli non capiremo mai...
grazie a tutti _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
Complimeni, carissimo Claudio, non solo per la foto, ma soprattutto per la delicatezza e profondità d'animo e pensiero che ti contraddistinguono...
Un affettuoso abbraccio
Rino |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:45 am Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | Complimeni, carissimo Claudio, non solo per la foto, ma soprattutto per la delicatezza e profondità d'animo e pensiero che ti contraddistinguono...
Un affettuoso abbraccio
Rino |
Quoto  |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:19 am Oggetto: |
|
|
mi sembra la trasposizione appenninica di scatti on the road americani
( primi fra tutti quelli di Adams, naturalmente).
Ed essendo cresciuto fra colline appenniniche, subisco in pieno il fascino sottile e insinuante di un'immagine come questa: in cui il senso dell'andare è immerso in una vegetazione avara, chiazzata, struggente, molto vera; il gioco di luci e ombre alterne amplifica l'impatto, e la semplicità estremizzata della scena ben si addice al significato simbolico di cui hai voluto caricare lo scatto.
La totale assenza di qualsiasi riferimento umano fa effettivamente sentire fra i denti il commovente senso della voglia di comunicare.
Complimenti. _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:15 am Oggetto: |
|
|
Bella davvero!
1) Composizione eccellente. La strada ci guida attraverso lo scatto e ci porta al magnifico paesaggio sullo sfondo.
2)E' ben Bilanciata ed anche se l'orizzonte è quasi al centro funziona benissimo.
Note dolenti..(secondo me) il cielo è troppo pasticciato e i colori sono troppo saturi..ma è un opinione personale..non so se è un effetto voluto o meno, ma a me non piace particolarmente.
Bentornato tra i paesaggisti Claudio
Ciao
mesco  _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 10:28 am Oggetto: |
|
|
Rino , mi dispiace dirti benrivisto vuol dire che le ferie sono finite? ciao e grazie
Marco grazie, troppo buono a qutare il grande Rino
Marco gran bella lettura la tua, grazie di aver compreso il senso, grazie  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
Anch'io ne colgo in pieno la luminosità
C'è tutto la generosità del tuo cielo e tutta la tua apertura mentale....
"c'è solo la strada... su cui puoi contare.... la strada è l'unica salvezza...."
(G.Gaber)
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Marengo grazie, sono lusingato dal tuo apprezzamento, ho visto qualche tua foto, sei proprio bravo, alla prossima
Mescodesign eh si,il cielo ha qualche pecca , e lo scritto anche all'inizio, per fortuna la foto è stampata e questi problemi dovuti dalla compressione,dai diversi monitor, dalle callibrature non ci sono.
grazie del commento Mesco
Clara ho appena visto il tuo ultimo post...mah se dai un occhiata al link che ho inserito sopra si parla dell'uso della camera chiara e della sua importanza, purtroppo non tutti la vediamo allo stesso modo
il tuo commento positivo mi fa enormemente piacere,grazie  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Caro Claudio in fondo la vita cos'è ????...........è esattamente come tu l'hai raffigurata in questa foto, una strada lunga sovrastata da un bellissimo cielo reso luminoso da tutte quelle persone sincere e altruiste come tè e come tanti altri su questo forum. lieto e onorato di averti conosciuto, la foto in questione e bellissima e nella sua semplicità trasmette molte emozioni.
ciao  |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Mastria ha scritto: | Caro Claudio in fondo la vita cos'è ????...........è esattamente come tu l'hai raffigurata in questa foto, una strada lunga sovrastata da un bellissimo cielo reso luminoso da tutte quelle persone sincere e altruiste come tè e come tanti altri su questo forum. lieto e onorato di averti conosciuto, la foto in questione e bellissima e nella sua semplicità trasmette molte emozioni.
ciao  |
grazie Nicola  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 3:19 pm Oggetto: |
|
|
A prima vista la foto sembrava mancare di qualcosa... sicuramente bella, ma senza un reale perchè... poi ecco spuntare l'effetto multimediale a cui ultimamente ci hai abituati, e le parole citate magicamente riempiono tutti i vuoti e rivoluzionano il modo di leggere la foto.. l'occhio non deve più cercare il soggetto forte mancante, ma è la mente che lo percepisce, chiedendosi con un pizzico di inqiuetudine quale possa essere il messaggio atteso, e se esso sarà una notizia buona oppure fonte di preoccupazioni.
La strada improvvisamente si svela in tutte le sue curve, da dietro ognuna delle quali può improvvisamente sbucare il nostro visitatore con il suo importante compito da portare a termine.
E ancora una volta, leghi sapientemente il tutto a fatti e persone del nostro presente, con la sensibilità che ti distingue.
Lavori come questo vanno davvero aldilà del semplice concetto di fotografia, non posso che rinnovarti l'interesse e l'apprezzamento per la strada che stai percorrendo ultimamente. Bravissimo!
Ciao!  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Grande belgarath, la tua lettura è spaventosamente bella, mi piace da impazzire il termine multimediale , io ho bisogno di spulciarmi montagne di libri per trovare le parole per esprimere il mio pensiero a te basta guardare una foto per avere un quadro generale delle cose. Ottimo osservatore e in quanto a sensibilità mi superi di un bel pò.
Ricordi, tempo fà ci siamo incrociati sotto un topic di funboy, dove si parlava di commenti e commentatori, ecco il link sopra rientra nel mio pensiero che esponevo:interagire non solo per avere un bello sotto una foto ma proprio per viverlo, come si vive la vita.
è sottointeso che la dedica è anche per te . ciao e ora tocca a te postare  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 5:20 pm Oggetto: |
|
|
Sai Claudio, l'immagine vive proprio di una luce e di un messaggio tutto suo..
forse qualcuno ci vedrà una semplice strada, che taglia la parte bassa, e un bel cielo nella parte alta..
ma quella luce che filtra tra le nuvole e illumina tutto quanto, anche quella nera striscia d'asfalto, la rende viva.. le parole che hai usato per introdurla, sono uniche..
Speriamo di trovare sempre persone straordinarie sul nostro cammino, perch+ vorrà dire allora che le abbiamo meritate, e la loro presenza è davvero motivata..
E tu sei una di quelle persone, la tua sensibilità e la tua attenzione per tanti temi delicati traspare dai tuoi lavori, e questo non è da meno..
I miei complimenti per questo scatto, che come hai detto tu qui sul web perde un pò di qualità, ma che non dubito minimamente che stampata sia splendida davvero.. anche io la vedrei in una dimensione esagerata, e appesa ad una parete..
e poi i complimenti alla tua sensibilità e alla bella persona che sei!  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 5:25 pm Oggetto: |
|
|
" perchè questa strada è come il forum, camminando si ci incontra e confronta con tante persone
Parole sagge e vere amico mio, mi trovi daccordo, sei un grande in tutto  |
|
|
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima complimenti...peccato per i difetti della compressione che comunque nulla tolgono al significato di questa foto ma,sopratutto,voglio farti i complimenti per i tuoi magnifici commenti che devo dire mi hanno detto tutto su quello che volevi far provare a chi guarda questo bellissimo quadro....mi trovi pienamente d'accordo!!
Grande.... ......ciao!!  |
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
ZioMauri29 ha scritto: | Sai Claudio, l'immagine vive proprio di una luce e di un messaggio tutto suo..
forse qualcuno ci vedrà una semplice strada, che taglia la parte bassa, e un bel cielo nella parte alta..
ma quella luce che filtra tra le nuvole e illumina tutto quanto, anche quella nera striscia d'asfalto, la rende viva.. le parole che hai usato per introdurla, sono uniche..
Speriamo di trovare sempre persone straordinarie sul nostro cammino, perch+ vorrà dire allora che le abbiamo meritate, e la loro presenza è davvero motivata..
E tu sei una di quelle persone, la tua sensibilità e la tua attenzione per tanti temi delicati traspare dai tuoi lavori, e questo non è da meno..
I miei complimenti per questo scatto, che come hai detto tu qui sul web perde un pò di qualità, ma che non dubito minimamente che stampata sia splendida davvero.. anche io la vedrei in una dimensione esagerata, e appesa ad una parete..
e poi i complimenti alla tua sensibilità e alla bella persona che sei!  |
ammetto che anche il tuo commento mi lusinga e mi imbarazza, grazie davvero zio, cerco di essere il più positivo possibile
ma ho la sensazione che i vostri commenti siano più belli della foto  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
claudio64 utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Luciano con te ho il piacere di confrontarmi spesso e il guadagno da parte mia è immenso, grazie carissimo
Luke stai diventando una presenza costante e la cosa mi fa molto piacere, grazie di esserci  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
claudio64 ha scritto: | ...
ma ho la sensazione che i vostri commenti siano più belli della foto  |
Bellissima frase...
però ricorda: se una foto dà origine a bei commenti, non è certo dovuto al caso!!!  |
|
|
|