Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasquale Maisto utente
Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 181
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 1:40 pm Oggetto: Ritratto |
|
|
Critiche e suggerimenti sono ben accetti.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
David$ utente
Iscritto: 27 Ott 2006 Messaggi: 61 Località: Reggio Emilia
|
|
|
mrglo utente

Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 138 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 5:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, mi piace l'inclinazione che hai dato allo scatto ma forse il riflesso del flash sulla fronte/sopracciglia Sx e labbra te la rovina un pochetto..
_________________ Eppure sono quì, fermo, immobile, ma sempre e assiduamente in cerca dell'attimo giusto
Canonista Eossiano!
Canon EOS 350D, Canon 17-85 IS USM, Sigma 70-300 / Nikon Coolpix 4500 (mitica!) |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
|
|
Pasquale Maisto utente
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Per David: ...non è il naso ma ci sei vicino!
Per Mrglo: sono daccordo con te, in effetti ero un po' troppo vicino con il flash, grazie del commento.
Per factoryno: grazie mille delle correzioni, mi piace la tua versione, devo lavorarci un po' con ps sull'originale.
|
|
|
Entità utente

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 145 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Mamma ..... ma che hai fatto alla bocca?!?
Fa paura!!!
Ultima modifica effettuata da Entità il Mer 22 Ago, 2007 11:58 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 1:09 am Oggetto: |
|
|
Entità ha scritto: | Mamma ..... ma che hai fatto alla bocca?!?
Fa paura!!!  |
Ma dici alla mia conversione???
Paura di postare i tuoi scatti forse!!!
Non ci vedo tutta sta paura che dici te! ...il risultato è più che sufficiente per indicare una strada all'autore!
Non c'è artefazione ma è una conseguenza del file originale di bassa risoluzione nonchè il contrasto da me utilizzato su di un file sRGB che ormai ha perso informazioni!! io uso solo curve e livelli! ...da tempo!!!!!
Sparare a zero è un brutto vizio, direi...soprattutto da parte di chi non si mette in gioco con propri lavori!
Ciao... psss Entità!!!
_________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Pasquale Maisto utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:25 am Oggetto: Caso Entità: |
|
|
Non ho capito se Entità si riferisse alla foto originale, o la versione di Factoryno.
Nella versione di Factoryno non trovo niente di pauroso nella bocca, anzi ha dato molto l'idea di ciò che voleva dirmi molto meglio che a parole e mi trovo molto daccordo con lui, la foto con più contrasto ha un impatto diverso, ma mi ripeto non capisco questa paura, magari potresti spiegarti un po' meglio...
Riguardo all'indovinello, in verità ho dovuto ricostruire un po' del labbro destro della modella (a sinistra nella foto) perchè per un gioco di luci e prospettiva si era creato una specie di buco nero molto brutto, ma non mi sembra che il risultato sia "pauroso"...
Gradirei molto che Entità si spiegasse un po' meglio, sono aperto a tutti i punti di vista che li condivida o non, e pure per rispetto di Factoryno, non so se hai dato un'occhiata alla sua galleria, ma penso che se ci vai devi toglierti tanto di cappello... (me compreso, ci sono foto stupende, le sue foto sono proprio quello che si dice: "Quando la luce diventa poesia" , complimenti davvero )
|
|
|
mrglo utente

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 9:46 am Oggetto: |
|
|
Se questa mia frase può essere acqua sul fuoco..
Dalle parti mie, in gergo, dire "fa paura" è come dire " bellisimo"
Es. Ti piace? Si, fa paura!!
Si..Lo ammetto anch'io, è un controsenso ma.. Che ci vogliamo fare? Mogli e buoi dei paesi tuoi...
P.s. Complimeti a factoryno, ho visto le foto nella tua gallery: Arte!
_________________ Eppure sono quì, fermo, immobile, ma sempre e assiduamente in cerca dell'attimo giusto
Canonista Eossiano!
Canon EOS 350D, Canon 17-85 IS USM, Sigma 70-300 / Nikon Coolpix 4500 (mitica!) |
|
|
Pasquale Maisto utente
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
mrglo ha scritto: | Se questa mia frase può essere acqua sul fuoco..
Dalle parti mie, in gergo, dire "fa paura" è come dire " bellisimo"
Es. Ti piace? Si, fa paura!!
Si..Lo ammetto anch'io, è un controsenso ma.. Che ci vogliamo fare? Mogli e buoi dei paesi tuoi...
P.s. Complimeti a factoryno, ho visto le foto nella tua gallery: Arte! |
...in gergo da noi si dice "da pauraaaa"...per indicare il tuo stesso concetto!
..eh questi malintesi....mhhh vabbè...capita!!!
Buona fotografia e buona giornata!
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
Pasquale Maisto utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
Tutto è bene quello che finisce bene...
Ragazzi questo forum è da pauraaaaaaaa!!!!!
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:51 am Oggetto: |
|
|
Pasquale Maisto ha scritto: | Ho aggiustato la foto secondo il consiglio di Factoryno, sono contentissimo del risultato, prima era davvero troppo piatta ora ha acquistato molto più spessore, Grazie Factoryno, sei il n°1  |
Grande!!! Bella resa eseguita col pennello proprio di fino!!!
Bravissimo!
Buoni scatti, buon divertimento e buona giornata!
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
mrglo utente

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
Bhe factoryno, diciamo che ho provato a dare un senso alla frase di Entità. Non so se lui voleva intendere questo.. Se risponderà risolveremo il dubbio..
Ciaooo
Canonista Eossiano!
|
|
Entità utente

|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sparare a zero è un brutto vizio |
.... E infatti vedi cosa succede quando si parte per la tangente prima di aver chiesto chiarimenti?!?
Ahi ahi factoryno .... ti consiglio un corso di autocontrollo e poi scusa ..... cosa vorresti dire, che se non ho ancora postato le mie foto non ho il diritto di dire la mia opinione?!
Comunque ... io commento sempre e solo le foto originali e non i suggerimenti altrui .... il mio commento voleva lodare L'AUTORE per il lavoro fatto alla bocca della ragazza .... non chi arriva dopo e critica; troppo facile!
Io commento solo le foto che mi piacciono ... sulle altre sorvolo; sia perchè sono capaci tutti di trovare difetti in un lavoro che è già stato fatto da un altro, sia perchè non sono una a cui piace fare il giudice; capito ora?!
Citazione: | non so se hai dato un'occhiata alla sua galleria, ma penso che se ci vai devi toglierti tanto di cappello... | ... Allora, io non critico e non giudico nessuno .... però non credo di DOVERMI togliere il cappello di fronte a chicchessia. La fotografia è arte e, in quanto tale, le emozioni che suscita sono soggettive .... ci sono miriadi di foto eseguite in modo esemplare che, però, non mi comunicano nulla per cui .... lascia decidere a me se e davanti a chi togliermi il cappello! Non voglio mancare di rispetto a nessuno ... ma io non ho attaccato nè offeso e pretendo lo stesso trattamento!
Citazione: | Non so se lui voleva intendere questo | ... Sono una lei.
|
|
|
Pasquale Maisto utente
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Grazie Entità di aver chiarito in nostro arcano "lessicale", e scusaci se siamo stati un po' impulsivi, purtroppo sono i piccoli inconvenienti che possono accadere nei forum, l'importante è che adesso tutto è stato chiarito, buona giornata e buona fotografia a tutti.
|
|
|
Entità utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | purtroppo sono i piccoli inconvenienti che possono accadere nei forum |
... Lo so bene questo: il fatto che io sia una nuova utente non vuol necessariamente dire che non abbia idea di come funzioni un forum o di come si faccia una fotografia ... ed è proprio perchè lo so che mi sono inferocita così!!! Quando l'intervento di qualcuno è "dubbio o non chiaro", sarebbe moooolto meglio chiedere delucidazioni al diretto interessato (magari "addirittura" tramite MP se si vuole essere ancora più corretti) invece che iniziare ad inveire a vanvera .... caspita ragazzi, ve lo deve dire una "nuova"?!
(Un consiglio gratuito per tutti: anche se ognuno è convinto che i propri scatti o quelli di un amico siano degli autentici capolavori .... un pochino più di umiltà non fa certo male! ).
Buona vita.
|
|
|
factoryno utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:25 pm Oggetto: |
|
|
Entità ha scritto: | Citazione: | purtroppo sono i piccoli inconvenienti che possono accadere nei forum |
... Lo so bene questo: il fatto che io sia una nuova utente non vuol necessariamente dire che non abbia idea di come funzioni un forum o di come si faccia una fotografia ... ed è proprio perchè lo so che mi sono inferocita così!!! Quando l'intervento di qualcuno è "dubbio o non chiaro", sarebbe moooolto meglio chiedere delucidazioni al diretto interessato (magari "addirittura" tramite MP se si vuole essere ancora più corretti) invece che iniziare ad inveire a vanvera .... caspita ragazzi, ve lo deve dire una "nuova"?!
(Un consiglio gratuito per tutti: anche se ognuno è convinto che i propri scatti o quelli di un amico siano degli autentici capolavori .... un pochino più di umiltà non fa certo male! ).
Buona vita. |
Non inferocirti dai... Parliamo e conversiamo di fotografia che è la cosa più bella al mondo...
Buoni scatti!
Ciao
- Charles Bukowski - |
|
|
Entità utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Parliamo e conversiamo di fotografia che è la cosa più bella al mondo... |
Ma come?! ... L'amore, il sesso e la musica dove li mettiamo allora?!?
Non temere ... sono pacifica e non porto mai rancore soprattutto per queste bazzecole .... però ci tengo sempre a chiarire poichè sono una che non si lascia "addomesticare" o attaccare senza reagire! Sono "tosta" ed intelligente e ci tengo a farlo presente a chi mi sottovaluta senza conoscermi ... tutto lì!
Comunque, tornando IN TOPIC .... la foto è bellissima, sulle labbra hai fatto un gran bel lavoro (L'AUTORE intendo) e la modella ha degli occhi che sono una meraviglia!!!
Ciao a tutti!
|
|
|
|