Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jamal utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005 Messaggi: 701 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 3:49 pm Oggetto: Acquistare a NY |
|
|
Ciao ragazzi.
Molto probabilmente in autunno sarò per una decina di giorni a New York e stavo pensando di acquistare lì una Canon 5D ed alcuni obiettivi visti i prezzi decisamente più bassi ed il cambio euro/dollaro vantaggioso.
Chiedo a chi mi ha preceduto a quali inconvenienti rischio di andare in contro, se la garanzia statunitense ha valore anche qui in Italia, se avrò problemi alla dogana, suggerimenti e consigli anche sui negozi della grande mela.
Grazie infinite!  _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Alcune indicazioni.
Altre indicazioni dovresti trovarle usando il tasto Cerca.
Per la garanzia internazionale, dipende dalla casa.
Canon non ricordo come si comporta.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:20 am Oggetto: Re: Acquistare a NY |
|
|
Jamal ha scritto: | Chiedo a chi mi ha preceduto a quali inconvenienti rischio di andare in contro, se la garanzia statunitense ha valore anche qui in Italia, se avrò problemi alla dogana, suggerimenti e consigli anche sui negozi della grande mela.
|
Se ne e' gia' parlato molto nel forum.
A NY il negozio di riferimento è sicuramente B&H.
Al rientro in Italia dovresti dichiarare la roba acquistata alla dogana e pagare dazio e IVA (in tutto circa un 25%), a meno che non imboschi il tutto e non ti controllino
Per la garanzia Canon Italia riconosce un anno sui prodotti acquistati all'estero (provato per esperienza personale); da B&H puoi farti a pochi dollari una garanzia internazionale fino a 5 anni, è una specie di assicurazione che ti rimborsa il costo di eventuali riparazioni fatte da qualsiasi centro assistenza (anche in Italia), è un po' macchinoso ma meglio che niente. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
Jamal utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:41 pm Oggetto: Re: Acquistare a NY |
|
|
alexdz ha scritto: |
Al rientro in Italia dovresti dichiarare la roba acquistata alla dogana e pagare dazio e IVA (in tutto circa un 25%), a meno che non imboschi il tutto e non ti controllino  |
Grazie Alex per la risposta.
Quindi credi che se metto fotocamera ed obiettivi acquistati a NY tra il resto della mia attrezzatura e lascio scatola e scontrini ad un mio amico che in seguito me li porterà al suo rientro in Italia me la dovrei cavare?
E se a lui dovessero trovare scatole e scontrini ma non gli oggetti relativi rischierà qualcosa? _________________
 |
|
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 8:00 am Oggetto: Re: Acquistare a NY |
|
|
Jamal ha scritto: |
Quindi credi che se metto fotocamera ed obiettivi acquistati a NY tra il resto della mia attrezzatura e lascio scatola e scontrini ad un mio amico che in seguito me li porterà al suo rientro in Italia me la dovrei cavare?
E se a lui dovessero trovare scatole e scontrini ma non gli oggetti relativi rischierà qualcosa? |
Te la cavi, a meno che non trovi un doganiere rompiscatole (in teoria il doganiere rompiscatole ti potrebbe chiedere di provare che tutta la roba l'avevi con te gia' quando sei partito, ad es. facendoti timbrare dalla dogana una lista della roba... cosa che penso quasi nessuno faccia...)
Per il tuo amico non vedo problemi, se si porta un po' di cartaccia al seguito
Pero' gli scontrini sarebbe meglio li tenessi tu: nel caso il suddetto doganiere rompiscatole ti beccasse, almeno avresti qualcosa per dimostrare il valore... altrimenti chissà che valore potrebbe attribuire alla roba il solerte funzionario doganale!!! _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Signori, quest'autunno-inverno appuntamento tutti a Ny....
Anch'io con stessi dubbi, prova a dare un'occhiata qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=221347&highlight=
Ci si vede a Times Square...... _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
Jamal utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 8:25 am Oggetto: Re: Acquistare a NY |
|
|
alexdz ha scritto: |
Pero' gli scontrini sarebbe meglio li tenessi tu: nel caso il suddetto doganiere rompiscatole ti beccasse, almeno avresti qualcosa per dimostrare il valore... altrimenti chissà che valore potrebbe attribuire alla roba il solerte funzionario doganale!!! |
Ma allora dovrei portarmi gli scontrini di tutta l'attrezzatura che mi porterò dall'Italia!!!!!  _________________
 |
|
|
 |
|