Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
GOGO utente

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 241
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:18 pm Oggetto: Sony reflex 100 |
|
|
Vorrei comprarmi la nuova sony reflex per poter usare gli obbietivi della minolta.Il prezzo è di circa 800 euro.
Che dite vale la pena.
datemi un consiglio
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Si trova a meno su internet.
Consigli tecnici non te ne so dare ma credo che bene o male sia sullo stesso livello delle altre reflex di pari prezzo, quindi se hai un corredo importante cambiare non vale la pena... ti costerebbe molto.
Poi considera che le ottiche non si comportano come sulla tua reflex a rullino,soprattutto come lunghezza focale devi moltiplicare x 1,6.... una gran mazzata soprattutto per i grandandolari... io ho uno zoom 19-35 che sulla a 100 non serve a nulla... |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
manicomic ha scritto: | Si trova a meno su internet.
Consigli tecnici non te ne so dare ma credo che bene o male sia sullo stesso livello delle altre reflex di pari prezzo, quindi se hai un corredo importante cambiare non vale la pena... ti costerebbe molto.
Poi considera che le ottiche non si comportano come sulla tua reflex a rullino,soprattutto come lunghezza focale devi moltiplicare x 1,6.... una gran mazzata soprattutto per i grandandolari... io ho uno zoom 19-35 che sulla a 100 non serve a nulla... |
Effettivamente solo corpo si trova decisamente a meno (€ 649,80): http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=6383&art=DF984
Se hai un buon corredo potrebbe essere una buona scelta, ma non trascurare anche una bella 7D o 5D usata, specialmente se ti "accontenti" dei 6 megapixel (ottimi per ingrandimenti fino al 20x30).
Ah, fai attenzione che devi moltiplicare la focale per 1.5, quindi un 19-35 diventa circa un 28-50... un'ottica davvero ottima!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
GOGO utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 2:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti
il mio negoziante dice che mi da un obbietivo che sarebbe 28 -300 circa con il corpo, che non viene come corredo alla vendit e la borsa per il trasporte in più a rate .
Il mio dubbio adesso che ho letto le vostre opinioni è ci sara una marca che con lo stesso prezzo sia maggiore la qualità finale.
ciao |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 3:25 pm Oggetto: |
|
|
GOGO ha scritto: | Grazie a tutti
il mio negoziante dice che mi da un obbietivo che sarebbe 28 -300 circa con il corpo, che non viene come corredo alla vendit e la borsa per il trasporte in più a rate .
Il mio dubbio adesso che ho letto le vostre opinioni è ci sara una marca che con lo stesso prezzo sia maggiore la qualità finale.
ciao |
Se ti danno il 18-200 F3.5-6.3 corrisponde a un 27-300, ed è un'ottica tuttofare, ottima per chi viaggia... con quella il prezzo di 800 euro diviene valido: http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=6686&art=DT092
Considera che per 800 euro hai un'ottima base di partenza... poi la qualità dipende soprattutto dalle ottiche... e quelle costano salate indipendentemente dal marchio!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
GOGO utente

|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
sono quasi con un piede dal negoziante aspetto un po le vostre ultime opinione
grazie |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
GOGO io vendo nel mercatino una 5D con l'obiettivo 18-70 a 450 euro trattabili, se ti interessa fammi un fischio  |
|
|
 |
|