photo4u.it

Problema velocità otturatore Tz3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pippi81
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:09 am    Oggetto: Problema velocità otturatore Tz3 Rispondi con citazione

Ho acquistato da poco la Tz3 della panasonic
dalla scheda tecnica e dal manuale d'uso si evince che è dotata di un otturatore che ha una velocità che va da 8 a 1/2000 secondi però quando entro nel menù le uniche opzioni che mi da a questa voce sono di 1 1/2 1/4 e 1/8
qualcuno di voi sa dirmi come impostare le altre velocità?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in quale menu entri o quale programma della fotocamera usi?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippi81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho provato qualsiasi menù anche programma ad esempio mettendo il programma sport che è quello che per logica dovrebbe usare la velocità maggiore al max dopo aver fatto la foto mi dice che è stata fatta a 1/30 ma nn mi da la possibilità di cambiare manualmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se imposta 1/30 significa che c'e' poca luce.
In questi casi (poca luce), anche se usi la scena sport, la macchina non puo' usare tempi veloci (esempio 1/1000) altrimenti avresti una foto praticamente nera.

Funziona cosi' con tutte le macchine.

Prova a usare la scena sport in piena luce.
Oppure (se proprio la devi usare dove c'e' poca luce) prova ad aumentare gli iso (sempre che ci sia un menu' per farlo).

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pippi81
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie hai ragione era un problema di luce e purtroppo non avendo le funzioni manuali devo scegliere bene il tipo di programma anche se nn corrisponde alla situazione reale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: