photo4u.it

canon 400D o nikon D40
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anto78
utente

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:02 pm    Oggetto: canon 400D o nikon D40 Rispondi con citazione

ciao...
Sono un principiante con una fuji S6500 con la quale mi sto avvicinando al meraviglioso mondo della fotografia...Qualche giorno fa mi sono stati offerti 250 euro per la fuji e stavo pensando cosi di passare ad una vera reflex anche se come ho gia detto sono proprio alle prime armi...
Nell'indecisione ho visto e letto un po' sul forum e sarei indeciso tra Canon eos 400D e Nikon D40...
Da quello che ho capito la canon è leggermente superiore, ha l'auofocus interno, ha 10 megapixel il che significa che ha bisogno di lenti migliori e piu costose ( sbaglio?).
Inoltre vorrei sapere, con le lenti in dotazione anche se mediocri si puo fotografare piu o meno di tutto dal macro ai paesaggi e ritratti? questo perche all'inizio vorrei poter fotografare qualsiasi cosa e poi inseguito dopo aver fatto esperienza acquistare lenti specifiche...
Aspetto i vostri consigli!

grazie e ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anto78
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sa consigliarmi???
Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stratofender
utente

Iscritto: 28 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piacciono di più le nikon...ma tre le due ti consiglio la canon 400D. uno dei principali vantaggi secondo me è proprio l'autofocus interno. poi ho avuto la possibilità di prenderla in mano e devo dire che mi piace.

magari dai anche un occhiata alla nikon D50.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon 400d ma non con il kit, compra solo il corpo, poi cerca obiettivi usati tipo il 17-40 e poi un 70-200 serie L vedrai che soddisfazione....
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra d40 e 400d direi la seconda, nn fosse altro perchè la d40 prende solo lenti af/s, quindi poi saresti limitato; semmai di nikon considera la d50; in ogni caso la 400d è leggermente sopra come prestazioni (e costa anche un po' di più, ovviamente)
sì, per rendere bene 10 MP servono delle belle lenti, ma anche il kit per iniziare non è così male; poi guarda un po' il thread "lenti per niubbi" che ho in firma, ti aiuterà ad orientarti
ciao

ps se pensi di non cambiare mai lenti, cioè vuoi un "tuttofare", resta alla compattona... difficile trovare una lente che sappia fare davvero tutto in maniera accettabile
ciao!

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con morice, 400D e 17-40 + 70-200 IS USM serie L che usati si possono trovare ad un buon prezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anto78
utente

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti..ora ci pensero' un po su... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spezzo una lancia a favore della D40, costa veramente poco soprattutto ora che c'è la promozione col rimborso dei 90 euro (fino al 31 agosto), l'obiettivo kit è decisamente superiore al corrispettivo Canon, sono in arrivo nuove ottiche motorizzate fra i quali anche qualche bel "fisso" luminoso.

sul corpo macchina concordo che Canon offre sicuramente di più ma tante funzioni ad un "novello" delle reflex magari non servono. Ultima cosa se non stampi cartelloni pubblicitari i 6 mpx della Nikon sono più che sufficienti anche per stampe 20x30.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la promozione dei 90€ cè anke x la 400D che si trova anche a 600€ nuona meno 90€ = 510€ Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci91 ha scritto:
la promozione dei 90€ cè anke x la 400D che si trova anche a 600€ nuona meno 90€ = 510€ Ok!

la D40 si trova a 515 euro - 90 = 425 euro e con l'obiettivo incluso.

Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

85€ in piu la 400D li vale tutti e anche di piu... senza nulla tolgiere alla buona D40 Ok!

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaci91 ha scritto:
85€ in piu la 400D li vale tutti e anche di piu... senza nulla tolgiere alla buona D40 Ok!

alla Canon manco l'obiettivo e sono almeno altri 50/60 euro, e siamo a 145 circa, ci viene un nikkor 55-200 usato e ti rimangono soldi in tasca. Ripeto sono d'aaccordo meglio la Canon ma quando il budget è minimo la D40 è imbattibile

FMJ
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene postare il 3d anche sul forum Nikon qui siamo un po' di parte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo lo stesso dubbio: dopo aver provato la D40 in negozio ho deciso di tenermi stretta la S6500, curiosamente è più "macchina" della D40, con una presa migliore e i menù con un accesso più diretto.

Meglio sicuramente la 400D tra le due DSLR, ma se devi vendere la S6500 per passare alla Nikon pensaci bene.

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi aggiungo Very Happy

400d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anto78
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ancora a tutti...Sono un po' indeciso sul salto relfex e quello che comporta...Ottiche ecc...CI sto pensando da un po' Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
digital
utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 7:09 am    Oggetto: D40 Rispondi con citazione

Ho provato entrambe le fotocamere, ho letto le prove MTF su TUTTI FOTOGRAFI. D40 meno rumorosa e sopratutto un' ottima latitudine di posa, non solo il metodo di misurazione Color Matrix assicura una lta
percentuale di foto esposte correttamente. Io personalemnte ti
consiglio la D40. In ultima la gestione automatica del Fill per
schiarire le ombre con il flash funziona egregiamente
Sono per la D40... la preferisco alla mia 1D IIn ! .. specialemnte
ad alti ISO e sicuramente per gamma dinamica.... riceverò insulti
per il confronto tra livelli nettamente diversi di fotocamere.
Sicurmante la differnza c'è ...il prezzo !!!

robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anto78 ha scritto:
grazie ancora a tutti...Sono un po' indeciso sul salto relfex e quello che comporta...Ottiche ecc...CI sto pensando da un po' Smile Smile

Secondo me la 400D è un pò sopra la D40. Comunque qualunque reflex e brand decidi di prendere per me caschi bene, come risultato finale, cioè la foto, non credo ci siano differenze marcate tra un corpo macchina e l'altro. Parlando di ottiche, allora è un altro discorso.
Per l'indecisione ti capisco, di fronte ad una spesa non certo bassa la paura di acquistare qualcosa che poi magari non si sfrutterà come si credeva è tanta. A me non era passata nemmeno il giorno dell'acquisto...
Mio consiglio, per decidere quale marca fatti una idea di massima del tipo di ottiche che ti potrebbero interessare, subito o in futuro. Ti aiuterà nel non sbagliare scelta.
Io comunque tra dubbi e scelte, ci ho messo 3 mesi a decidere Very Happy

Ciao.

Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piglia Canon 400d con ottica Kit 18-55 e non ti proccupare che va alla grande, quelli che ne parlano male dovrebbero cambiare il manico invece dell'obiettivo. Per te che sei all'inizio non credo servano lenti di classe superiore.
Potresti aspettare il lancio del 18-55 IS che forse potrebbero inserirlo nei kit per far concorrenza alle Fotocamere con Stabilizzatore sul sensore.
Per la D40, come ti è stato detto, c è il problema delle ottiche.
Potresti dare anche un occhiata alla Nikon D80, sicuramente di classe superiore.
Nel mercato ebay potresti trovare ottime offerte.
Ciao Michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:00 am    Oggetto: Re: D40 Rispondi con citazione

digital ha scritto:
Ho provato entrambe le fotocamere, ho letto le prove MTF su TUTTI FOTOGRAFI. D40 meno rumorosa e sopratutto un' ottima latitudine di posa, non solo il metodo di misurazione Color Matrix assicura una lta
percentuale di foto esposte correttamente. Io personalemnte ti
consiglio la D40. In ultima la gestione automatica del Fill per
schiarire le ombre con il flash funziona egregiamente
Sono per la D40... la preferisco alla mia 1D IIn ! .. specialemnte
ad alti ISO e sicuramente per gamma dinamica.... riceverò insulti
per il confronto tra livelli nettamente diversi di fotocamere.
Sicurmante la differnza c'è ...il prezzo !!!

non credere a quel che dicono le riviste Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: