photo4u.it

Come si costruiscono le lenti per fotocamere (filmato)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby76
nuovo utente

Iscritto: 02 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2007 9:27 am    Oggetto: Come si costruiscono le lenti per fotocamere (filmato) Rispondi con citazione

Ciao! Mi hanno girato questo interessante filmato sul procedimento di costruzione delle lenti per le fotocamere...beh, ora capisco perchè costano un occhio della testa!!!! Pallonaro

Buona visione!!!

http://it.youtube.com/watch?v=X7_wL0ZZi6k

Ciauzz!!!
Roby
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised
minchia....davvero interessante....

mi sa che al prossimo non gli chiedo lo sconto....gli lascio la mancia! Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Funboy
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che mi piacerebbe sapere è se questo è un normale procedimento di produzione o meno.
Cioè anche Canon per esempio le produce così?Sempra una cosa così artigianale e non industriale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gregzz
utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised IMPRESSIVE.....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xochi
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bebe o male le stesse immagini sono anche su un sito della Canon sulle lenti non mi ricordo se jp o usa ma ricordo di averlo visto,quindi non cambia molto in caa Canon.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
baffo1
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funboy ha scritto:
Quello che mi piacerebbe sapere è se questo è un normale procedimento di produzione o meno.
Cioè anche Canon per esempio le produce così?Sempra una cosa così artigianale e non industriale.

secondo me no se avete notato quando mette la penultima lente nello
obbiettivo, quasi la lancia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nasht
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me invece, per quanto, è ovvio, il risultato finale venga accuratamente controllato, il tutto mi ha dato l'impressione di un procedimento molto empirico e soggetto ad una enorme quantità di errori di fabbricazione.

chissà perchè mi immaginavo un ambiente perfettamente asettico con operai vestiti come astronauti e macchine da fantascienza...
Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: