photo4u.it

acquisto fotocamera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eresia
nuovo utente

Iscritto: 21 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 10:35 am    Oggetto: acquisto fotocamera Rispondi con citazione

Allora sono nuovo e apro già un post perchè ho dei dubbi... che macchina fotografica mi consigliate stando con un budget attorno ai 500-600euri?
Adesso vengo da una canon powershot A630 pero vorrei qualcosa di piu pro diciamo, ho visto la canon d400 che costa 750 euri pero... consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a vedere se può bastarti la panasonic lumix fz50, dovresti trovarla intorno ai 430 euro, quindi con quella cifra puoi comprarci anche il grandangolo originale panasonic ed avere una copertura focale che va dai 24,5mm fino ai 420mm, il tutto con una nitidezza davvero buona.

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eresia
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno detto che ha ottime lenti la lumix, confermate? shneider o meglio?
e invece a colori? come macchina è molto carina
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Eresia,
Le lenti che monta Panasonic Lumix sono "Leica" e sono davvero notevoli come resa anche alle lunghe focali.

io spesso uso i 420mm con in più lenti closeup montate e hanno una nitidezza eccelsa.

allego un esempio:

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2007 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda i colori hai 3 settaggi di base:

Natural - tipico delle reflex
Standard - colori più vivi
Vivid - colori brillanti

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eresia
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, quello che volevo sapere, grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 12:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di nulla !

ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grandangolo roiginale in che senso? Lenti aggiuntive?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pupazza
nuovo utente

Iscritto: 22 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 10:50 am    Oggetto: consigli? Rispondi con citazione

Salve, sono nuova qui nel sito e anke nel mondo della fotografia, nel senso ke da poco ho preso coscienza che è una delle mie passioni. La fuji A202 regalatami al diciottesimo è da un bel pò ke mi sta proprio stretta. Vorrei fare un grande salto passando ad una reflex, ma il mio budget non mi consente di superare i 550 euro (+ o -). Avevo pensato anke ad una prosumer, ma odio il fatto che la maggior parte dei modelli sia a batterie e anke il fatto ke alla fine non è paragonabile ad una reflex. Insomma ho grandi aspirazioni, ma x cominciare sò di dover adottare una certa modestia. Non vorrei ritrovarmi con un'aggeggio professionale più grande delle mie capacità, ma allo stesso tempo vorrei iniziare a fare delle gran belle foto. Chiedo la luna? No, ma ai più pazienti e gentili solo un consiglio...Grazie in anticipo Rolling Eyes
gmassimo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Atropico:
Il grandangolo originale Panasonic è un gruppo ottico che si avvita sulla filettatura dell'obiettivo e diventa con esso un tutt'uno, nel menù della macchina è prevista una specifica opzione che consente meglio di gestirlo, porta la macchina a partire da 24,5mm con una nitidezza ai bordi estrema, inoltre essendo l'obiettivo della FZ50 non allungabile, ben si presta all'aggiunta di gruppi ottici (grandangolo o tele).

X Pupazza:
Se può esserTi utile la Panasonic Lumix FZ50 usa il pacco batterie, che Ti assicura una ottima autonomia di scatti ed è molto pratico.

Ciao
Massimo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pupazza
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gmassimo ha scritto:
x Atropico:
Il grandangolo originale Panasonic è un gruppo ottico che si avvita sulla filettatura dell'obiettivo e diventa con esso un tutt'uno, nel menù della macchina è prevista una specifica opzione che consente meglio di gestirlo, porta la macchina a partire da 24,5mm con una nitidezza ai bordi estrema, inoltre essendo l'obiettivo della FZ50 non allungabile, ben si presta all'aggiunta di gruppi ottici (grandangolo o tele).

X Pupazza:
Se può esserTi utile la Panasonic Lumix FZ50 usa il pacco batterie, che Ti assicura una ottima autonomia di scatti ed è molto pratico.

Ciao
Massimo

Grazie del consiglio Massimo! Smile

:emiliano:
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2007 2:46 pm    Oggetto: Re: consigli? Rispondi con citazione

pupazza ha scritto:
Salve, sono nuova qui nel sito e anke nel mondo della fotografia, nel senso ke da poco ho preso coscienza che è una delle mie passioni. La fuji A202 regalatami al diciottesimo è da un bel pò ke mi sta proprio stretta. Vorrei fare un grande salto passando ad una reflex, ma il mio budget non mi consente di superare i 550 euro (+ o -). Avevo pensato anke ad una prosumer, ma odio il fatto che la maggior parte dei modelli sia a batterie e anke il fatto ke alla fine non è paragonabile ad una reflex. Insomma ho grandi aspirazioni, ma x cominciare sò di dover adottare una certa modestia. Non vorrei ritrovarmi con un'aggeggio professionale più grande delle mie capacità, ma allo stesso tempo vorrei iniziare a fare delle gran belle foto. Chiedo la luna? No, ma ai più pazienti e gentili solo un consiglio...Grazie in anticipo Rolling Eyes

Ciao Pupazza,
che ne pensi della Canon EOS 400D ? Si, lo so, costa un pochino di più, ma è vero anche che c'è in corso una promozione Canon (80 euro di sconto) e, in prospettiva, è sicuramente un acquisto migliore rispetto ad una macchina con ottica non intercambiabile. Così poi, col tempo, potrai comprarti obiettivi migliori rispetto al 18-55mm standard, e più adatti alle tue esigenze.
Riguardo al rapporto qualità/prezzo, penso sia ottima; qui ce l'hanno in tanti e puoi vedere il tipo di immagini che escono fuori (oppure su flickr: ci sono le categorie delle varie fotocamere). In quanto a difetti, per me l'unico è la mancanza della misurazione esposimetrica spot, per il resto ha tutto.

Emiliano

pupazza
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2007 10:34 am    Oggetto: merci Rispondi con citazione

Grazie mille! Ne terrò conto. Sono sempre più convinta ke valga la pena comprare proprio quella. Imbarazzato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: