Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:04 pm Oggetto: Macchinette stampa foto. |
|
|
Macchinette stampa foto.
Un giorno sono stato a Siena ed ho notato una macchinetta che consentiva di stampare le foto (ovviamente se scattate in formato jpeg) inserendo la memory card (supportava tutti i tipi).
Qualcuno ha mai fatto prove?
In genere la qualità risultante, si trattava di foto 10*15 cm, è decente?
Esiste la possibilità di selezionare quali stampare?
Oppure è necessario stampare tutto il contenuto della card?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jefolo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 443 Località: milano
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 9:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao!
mi capita spesso (almeno quando le trovo) in viaggio di usare queste macchinette per stampare le foto fatte in loco per inviarle come cartoline.
La qualità non è, in genere, altissima, ma se ne fai un uso simil-istantanea va benissimo.
Sulla seconda domanda, ti fanno scegliere cosa stampare (molte ti fanno fare anche delle piccole correzioni su luminosità, contrasto, crop ecc.)
ciao! _________________ sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie
jefolo su flickr |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Le puoi usare come cartoline?
Non c'è problemi di peso per la posta?
In certe circostanze potrebbe essere carino, nonostante la qualità non troppo buona.
Dove le hai viste altre macchinette?
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 6:45 pm Oggetto: |
|
|
AlexFoto ha scritto: | Le puoi usare come cartoline?
In certe circostanze potrebbe essere carino, nonostante la qualità non troppo buona.
Ciao Ale  |
penso che se le stampi su carta fotografica normale in formato 10x15 non ci siano problemi ad inviarle come cartoline, al massimo le puoi sempre imbustare e inviare come fossero delle lettere _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
jefolo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 443 Località: milano
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:30 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | AlexFoto ha scritto: | Le puoi usare come cartoline?
Ciao Ale  |
penso che se le stampi su carta fotografica normale in formato 10x15 non ci siano problemi ad inviarle come cartoline, al massimo le puoi sempre imbustare e inviare come fossero delle lettere |
io le ho inviate da un po' tutta l'europa occidentale e sono sempre arrivate: considera che la carta usata non ha chissà che grammatura e indicativamente pesa forse meno di una cartolina preconfezionata.
(a milano hanno una di queste macchinette quasi sicuramente alla feltrinelli di c.so buenos aires)
ciao! _________________ sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie
jefolo su flickr |
|
|
 |
david.1969 nuovo utente
Iscritto: 20 Ago 2007 Messaggi: 14
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 8:08 am Oggetto: |
|
|
Scusa ma parli di queste macchinette come rarità. si trovano dappertutto: mediaworld, unieuro, euronics, ipercoop ecc...
Io non l'ho mai presa perchè non ne ho bisogno. uso sempre la stampante non viaggio molto e cmq anche se viaggiassi non avrei la necessità di stamparle in loco |
|
|
 |
|