photo4u.it

Sorpresa negativa sulla 20D
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dopo tre pagine di discussione non ho ancora capito perchè il fatto di montare lo stesso otturatore su 20D su 10D e su 300D (cosa che poi non è) possa essere un difetto.
Se per ogni macchina nuova presentata sul mercato si dovesse fare un nuovo otturatore sarebbe come dire che ad ogni nuova macchina si dovrebbe rifare il parco ottiche. Nessuna trova strano poter montare le stesse lenti sia sulla 300D che sulla 20D, e ci mancherebbe, perchè montare lo stesso otturatore su macchine diverse dovrebbe essere un difetto ???? Mah
ad un otturatore si chiedono tre cose.
1- Velocità
2- Precione
3- Affidabilità
Se un otturatore risponde ai requisiti richiesti perche dovrebbe essere riprogettato e cambiato tra una macchina e l'altra ????
Negli anni 80-90 tutte le marche, anche quelle grandi, si facevano fare gli otturatori da Seiko, Copal, e Sekor. nessuno si scandalizzava se la marca (non faccio nomi per non fare oncazzare nessuno) XXX aveva gli stessi otturatori di YYY, Embhe ??? Mah l'importante è che funzionavano bene senza rompersi. il definitiva la foto la fa sempre l'obiettivo, l'otturatore non influisce sulla qualità della fotografia, non introduce ne corregge alcuna dominante o distorsione.

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

soloNikon ha scritto:
Veramente la diatriba l'ha iniziata izutsu con la sua morale........
...tu invece come mai hai trovato il tempo di rispondere al forum invece di uscire a far riscaldare il tuo otturatore?
LOL LOL LOL

No, l'hai cominciata te con la tua frecciata ai "cannoni"... ma si sa, meglio innescare flames su internet che andare a fotografare, vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Io dopo tre pagine di discussione non ho ancora capito perchè il fatto di montare lo stesso otturatore su 20D su 10D e su 300D (cosa che poi non è) possa essere un difetto.
Se per ogni macchina nuova presentata sul mercato si dovesse fare un nuovo otturatore sarebbe come dire che ad ogni nuova macchina si dovrebbe rifare il parco ottiche. Nessuna trova strano poter montare le stesse lenti sia sulla 300D che sulla 20D, e ci mancherebbe, perchè montare lo stesso otturatore su macchine diverse dovrebbe essere un difetto ???? Mah
ad un otturatore si chiedono tre cose.
1- Velocità
2- Precione
3- Affidabilità
Se un otturatore risponde ai requisiti richiesti perche dovrebbe essere riprogettato e cambiato tra una macchina e l'altra ????
Negli anni 80-90 tutte le marche, anche quelle grandi, si facevano fare gli otturatori da Seiko, Copal, e Sekor. nessuno si scandalizzava se la marca (non faccio nomi per non fare oncazzare nessuno) XXX aveva gli stessi otturatori di YYY, Embhe ??? Mah l'importante è che funzionavano bene senza rompersi. il definitiva la foto la fa sempre l'obiettivo, l'otturatore non influisce sulla qualità della fotografia, non introduce ne corregge alcuna dominante o distorsione.

Ciao Enzo Ciao

a parte il fatto che sono d'accordo con te sul tuo ragionamento sugli otturatori, sottolineo comunque ancora una volta che la 20D NON HA lo stesso otturatore della 10D. quindi il problema non sussiste.

e conunque avendola provata bene, vi confermo che l'unica vera carenza della 20D (e che continuo a trovare incomprensibile e che onestamente per un corpo da ben 1500 euro mi fa anche un po' incazzare) è la insopportabile rumorosità e vibrazione dello scatto, degno di corpi reflex assai economici. la prova comparativa con lo scatto della vecchissima D60 fa fare alla 20D la figura di un corpo giocattolo!

bah! comunque in assoluto qualità d'immagine favolosa e praticamente incredibile a 1600 ISO.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Edgar ha scritto:
l'unica vera carenza della 20D (e che continuo a trovare incomprensibile e che onestamente per un corpo da ben 1500 euro mi fa anche un po' incazzare) è la insopportabile rumorosità e vibrazione dello scatto

....beh vorrà dire che prima che mi arriva mi procuro le cuffie da poligono Very Happy

Wink

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soloNikon
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
Edgar ha scritto:
l'unica vera carenza della 20D (e che continuo a trovare incomprensibile e che onestamente per un corpo da ben 1500 euro mi fa anche un po' incazzare) è la insopportabile rumorosità e vibrazione dello scatto

....beh vorrà dire che prima che mi arriva mi procuro le cuffie da poligono Very Happy
Pallonaro Pallonaro

Oltre ai tappi dovresti comprarti anche un bel trepiede possibilmente con tubi da 2" da utilizzare con tempi inferiori a 1/2000 ............viste le vibrazioni dell'otturatore........(economico)
Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....sempre meglio delle vibrazioni che subisce la tua nikon (con otturatore di lusso) dovute al tuo perenne "rosicamento" Incavolato quando vedi o senti canon (....purtroppo moooooolto frequentemente)

Prrrrrr

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
soloNikon
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HIPPO ha scritto:
.....sempre meglio delle vibrazioni che subisce la tua nikon (con otturatore di lusso) dovute al tuo perenne "rosicamento" Incavolato quando vedi o senti canon (....purtroppo moooooolto frequentemente)

Prrrrrr

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

soloNikon ha scritto:
HIPPO ha scritto:

Prrrrrr

LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
Mah

ma lasciarci discutere tranquillamente dei nostri cessi di macchine no eh??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, siete tutti sfigati, dovete prendervi Minolta che ha un otturatore unico, non montato su reflex digitali di fascia bassa (che non esistono in casa Minolta), ha uno scatto dolce (tanto che Minolta da sempre non include il blocco dello specchio ma solo un ritardo di 2 secondi), ha un rumore paragonabile alla 20D e ha pure lo stabilizzatore che mi fa scattare a 20mm (35eq.) con un tempo di 1,5 secondi...

Alla facciazza vostra... rosiconi... Pallonaro

Vabbè dai, lasciamo perdere eh, meglio ignorare certi interventi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, siete tutti sfigati, dovete prendervi Minolta che ha un otturatore unico, non montato su reflex digitali di fascia bassa (che non esistono in casa Minolta), ha uno scatto dolce (tanto che Minolta da sempre non include il blocco dello specchio ma solo un ritardo di 2 secondi), ha un rumore paragonabile alla 20D e ha pure lo stabilizzatore che mi fa scattare a 20mm (35eq.) con un tempo di 1,5 secondi...

Alla facciazza vostra... rosiconi... Pallonaro

Vabbè dai, lasciamo perdere eh, meglio ignorare certi interventi...

minolta è senz'altro una scelta eccellente. del resto avendo un parco di ottiche canon piuttosto ampio non avevo scelta; non sarebbe stato praticabile cambiare tutto.

ma certo con l'uscita della reflex minolta, il mercato ha un nuovo contendente molto attraente per chi parte da zero.

EDGar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ieri pomeriggio si è rotto l otturatore della X700 MINOLTA (avra fatto almeno 20000 scatti 5 6 voli per terra fatti bene e svariate botte ) se lo faccio alla canon la butto , comunque la porto a riparare perche mi ha dato tante soddisfazioni Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aless ha scritto:
ieri pomeriggio si è rotto l otturatore della X700 MINOLTA (avra fatto almeno 20000 scatti 5 6 voli per terra fatti bene e svariate botte ) se lo faccio alla canon la butto , comunque la porto a riparare perche mi ha dato tante soddisfazioni Ok!

anche alle canon ...o alle nikon si combiano gli otturatori!
se siamo qua e perchè ci piace fotografare e nel nostro piccolo le nostre macchine ci danno enormi soddisfazioni.... non vedo perchè un disgraziato con una canon non dovrebbe sostituire l'otturatore!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Gen, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
aless ha scritto:

anche alle canon ...o alle nikon si combiano gli otturatori!
se siamo qua e perchè ci piace fotografare e nel nostro piccolo le nostre macchine ci danno enormi soddisfazioni.... non vedo perchè un disgraziato con una canon non dovrebbe sostituire l'otturatore!

Perchè potrebbe essere una buona scusa per cambiare macchina Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy !!

E dopo la giornata di ieri sarebbe una Eos 1V!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 27 Gen, 2005 11:24 pm    Oggetto: Re: Sorpresa negativa sulla 20D Rispondi con citazione

steprin ha scritto:
Salve a tutti, questa mattina sono andato dal mio negoziante di fiducia per cambiare la mia 10D e prendere la 20D...............
Sorpresa; parlando con lui e con altri clienti scopro che la 20D ha lo stesso otturatore ed altre parti elettroniche della 300D quindi di minor qualità e di conseguenza di maggiore usura della 10D!!!!Mi è preso un po' di panico e l'istinto mi ha detto di aspettare a fare l'acquisto!!
Ora cercherò di approfondire l'argomento, ma in effetti, pensandoci bene la 20D non è che costi poi molto rispetto agli altri corpi giudicati da tutti di qualità inferiore.
A questo punto il mio primo pensiero è andato alla Fuji S3!!!!
Aspetterò il photoshow di Milano e cercherò maggiori informazioni!!!
Se qualcuno nel frattempo mi sa dire qualcosa ne sarò felice e lo ringrazio anticipatamente...
Ciao Stefano

La risposta a tutti i dubbi è qui: http://www.nadir.it/digitale/canon_300D-modfirm/canon-300D.html

http://satinfo.narod.ru/en/index.html

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diaframma
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Gen, 2005 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Regola N°1=fotografare con qualsiasi macchina, siamo appassionati di fotografia o di meccanica.
Io dopo 25 anni di Nikon sono passato a Canon, non perche' non e' un'ottima macchina, ma perche' in questo momento(e forse anche da molto tempo prima)mi da qualcosa in piu'.E lo posso dire in quanto mi sono trovato ad usarle entrambe.La 20D ha un otturatore piu' rumoroso ed e' l'unica cosa di cui i Nikonisti possono sparlare, allora andiamo a vedere sulla D70 quanti sono andati in assistenza per le piu' svariate ragioni.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: