photo4u.it

Quale carica batterie? Questo no! [Aggiornamento]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hukuro
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:26 am    Oggetto: Quale carica batterie? Questo no! [Aggiornamento] Rispondi con citazione

Spero di esservi utile con la mia esperienza.
Ho acquistato il caricabatterie della La Crosse Tecnologies tramite asta su Ebay, ed effettivamente ha funzionato bene fino a venerdì scorso, quando a momenti non prendeva fuoco!
Ho messo sotto carica quattro pile stilo Asmann da 2600mAh, ad una corrente di carica di 500mAh, e il risultato è stato quello delle foto che allego.
Non so dirvi se il guasto sia da imputare alle pile o al carica batterie, certo che quest'ultimo avrebbe dovuto interrompere la carica una volta andato in corto l'elemento.
Spero facciate tesoro della mia esperienza!

PS: stava per succedere di nuovo! Ho comprato un carica batterie Uniross, e quando ha finito di caricare le pile non si tenevano in mano, con relativa formazione di bolle sul loro rivestimento.
Mi scuso quindi per la pubblicità negativa fatta al (fu) carica batterie, e passo a fare invece nome e cognome del colpevole: Ansmann Energy Digital Nimh 2600 mAh!

Pile.jpg
 Descrizione:
Queste sono le pile belle cotte....
 Dimensione:  160.32 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 387 volta(e)

Pile.jpg

cb1.jpg
 Descrizione:
E questo è come si è ridotto il caricabatterie
 Dimensione:  137.63 KB

cb1.jpg

cb2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.63 KB

cb2.jpg

Ultima modifica effettuata da hukuro il Mer 29 Ago, 2007 11:15 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 25 Ago, 2007 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lol

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Ago, 2007 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ormai vado avanti a Energizer sia batterie che carica batterie. Lento sin che volete ma a mio avviso ottimo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hukuro
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 8:01 pm    Oggetto: Ulteriori novità Rispondi con citazione

Ieri sono stato contattato telefonicamente da un addetto della Ansmann, mi hanno chiesto di spedire al loro ufficio tecnico caricabatterie e pile per le verifiche del caso, e si sono offerti di mandarmi a casa un caricabatterie e 8 pile nuove!

Direi che come politica non c'è assolutamente nulla di cui lamentarsi, mi riservo però di provare le nuove pile prima di ogni altro giudizio sui loro prodotti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto di cappello per quanto riguarda la gestione dei clienti Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
casteddaia
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, ma quale è la regola/formula per la corretta ricarica? Si dovrebbe somministrare il 10 o il 20% dell'amperaggio o cos'altro? Perché ho letto non mi ricordo dove che una ricarica troppo lenta (tempi troppo lunghi) non caricano bene la batteria, che, nel mentre, si scarica (e, in effetti, io posso confermarlo per esperienza).
Grazie

macre
utente

Iscritto: 10 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tanto di cappello si, ma non ti regalano niente, perchè hai rovinato (no tu ma il loro prodott) 8 batteria e un carica batteria!!!!!!!! Il cappello dobbiamo imparARE A FARGLIELO LEVARE, se serve rivolgiamoci alle associazioni consumatori ciao
maurizio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: