Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SammyTD utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 340 Località: 45° Parallelo (Voghera PV)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:38 pm Oggetto: Vacanze e assicurazione |
|
|
A fine settembre dovrei andare 10 giorni in Kenya, ovviamente vorrei portare con me la mia attrezzatura fotografica.
Teoricamente lascerei a casa la 1D e porterei la 20D con il 24-70 e il 70-200, un po' per ridurre l'ingombro e un po' per limitare al massimo il valore in caso di furto.
Volevo sapere se ci sono zone e comportamenti a rischio e quali sarebbero, in teoria il buon senso dovrei averlo ma non si sa mai un ripassino dovrebbe far male, e volevo sapere se ci sono assicurazioni che coprono il valore del corredo fotografico e se il materiale che ho deciso di portare può essere un buon compromesso fra "sicurezza" e qualità.
Grazie  _________________ Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Se n'e' gia' discusso su di un' altro post del fatto che nn vi sia alcuna possibilita' di provare che il furto sia avvenuto o meno nel caso del corredo.
In quanto al discorso di lasciare a casa parte del corredo, nn sono tanto convinto specie per il fatto in quanto vi sono persone che tornati a casa, l'han trovata vuota, non vorrei allarmarti pero' sai, meglio contare su di qualcuno di cui ti fidi, magari un parente, che lasciarla "incustodita".
Spero di essermi spiegato correttamente.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Anche io in vacanza preferisco portare il minimo indispensabile anche dal punto di vista fotografico; quindi un solo corpo magari con uno zoom 18-200 o simili. Meglio perdere un po' di qualità piuttosto che rischiare con obiettivi di valore, appoggio la tua scelta di portare la 20D piuttosto che la 1Dmk3. |
|
|
 |
SammyTD utente

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 340 Località: 45° Parallelo (Voghera PV)
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Se n'e' gia' discusso su di un' altro post del fatto che nn vi sia alcuna possibilita' di provare che il furto sia avvenuto o meno nel caso del corredo.
In quanto al discorso di lasciare a casa parte del corredo, nn sono tanto convinto specie per il fatto in quanto vi sono persone che tornati a casa, l'han trovata vuota, non vorrei allarmarti pero' sai, meglio contare su di qualcuno di cui ti fidi, magari un parente, che lasciarla "incustodita".
Spero di essermi spiegato correttamente.  |
Per fortuna casa mia non viene lasciata vuota in quel periodo, quindi da questo punto di vista sono abbastanza tranquillo... poi non si sa mai... *grattatina*  _________________ Blog
Canon EOS 7D-Canon EF 50 1.8-Canon EF 35 2.0-Canon 17-55 2,8 USM-Canon 70-200 2,8 L USM - Fuji X100 - Olympus E-PL1 |
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 12:39 am Oggetto: |
|
|
io mi porto dietro sempre TUTTO  |
|