Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
...un pomeriggio a studiare le foto dei più grandi paesaggisti americani...soffermandoci col mio amico Jack su una bellissima foto di un arcobaleno post acquazzone....il fotografo descriveva lo scatto ispirato da una voce divina che gli diceva di rimanere sul posto e dopo alcuni minuti ha beccato un arcobaleno in pieno... fantasticando su un acquazzone estivo, il buon signore ne ha mandato giù uno un paio d'ore più tardi,con uno splendido arcobaleno...ma tempo di trovare un posto dove fotografarlo e già era svanito.. mi sono accontentato di questo tramonto estivo e di una bellissima luna.
D80+18-135 + Hoya polarizzatore circolare .
Ritorno dalle ferie. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
BlackCrow utente
Iscritto: 13 Apr 2005 Messaggi: 352 Località: Padova
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
Affascinante! come fai a ottenere colori del genere? |
|
|
|
|
|
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Ti sei accontentato?!?!
Io la trovo semplicemente fantastica!!!
Complimenti!!!  |
|
|
zanve utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 4055 Località: Merano (BZ)
|
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:01 pm Oggetto: |
|
|
zanve ha scritto: | Molto bella Mesco, mi piace tutto dai colori alla composizione ..l'unico elemento un po debole è l'uomo un po perché è lontano un po perché non si stacca bene dallo sfondo.
 |
quoto. colori stupendi complimenti  |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
uno scatto piacevole e molto suggestivo,....
...siccome sono un rompiballe, ti dico che il taglio veticale che becca tutta quella porzione di cielo cozza un po col titolo,...dovrebbe essere un dialogo tra l'uomo e la luna,..che data la sovrabbondanza superiore di cielo, figurano in una posizione compositiva un po costretta e marginale,...ma capiamoci nn cambierei nulla perchè cosi va benissimo,...solo una considerazione titolo/immagine,....
i colori sono un incanto,..giusto quel viola che invade la nuvola di destra è un po irreale,....ma ottimo scatto,...
ciaoo Fra
..dov'eri??,...strada che dall'abbadia va a pollenza per caso???... _________________ ..ma cmq... |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Quando vedo il rosa e l'azzurro miscelati in questo modo.... due tinte classicamente tenui e quasi bebè , che riescono a creare un effetto drammatico, non posso che inchinarmi alla bravura......
infatti è facile spaventare con un grido...mentre ci vuole più abilità nel farlo con un sussurro... una sorta di dialogo dei massimi sistemi in chiave fotografica..... ottima quindi la dimensione minuscola dell'uomo e della luna.... ben rapportati concettualmente alla grandiosità del cielo e della sua rappresentazione.....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
bellissimi colori  |
|
|
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
LUKE#21 ha scritto:
Citazione: | Ti sei accontentato?!?!
Io la trovo semplicemente fantastica!!!
Complimenti!!! |
...beh ma io non mi accontento mai quando scatto in realtà, vorrei sempre fare di più... grazie del commento e dei complimenti.
zanve ha scritto:
Citazione: | Molto bella Mesco, mi piace tutto dai colori alla composizione ..l'unico elemento un po debole è l'uomo un po perché è lontano un po perché non si stacca bene dallo sfondo. |
Grazie del commento e del suggerimento, purtroppo esporre meglio di così era possibile ma mi sfalsava troppo il bkt
Nicola Mastria ha scritto:
Citazione: | quoto. colori stupendi complimenti |
Grazie anche a te Nicola _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
|
|
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 10:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto il commento di Clara, che condivido. Bravissimo! |
|
|
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Grandiosa! Veramente mozzafiato!!!!!
p.s.
ma le tre foto fatte in BKT le hai poi unite in HDR? _________________ Riccardo Bruno |
|
|
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:03 am Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto:
Citazione: | uno scatto piacevole e molto suggestivo,....
...siccome sono un rompiballe, ti dico che il taglio veticale che becca tutta quella porzione di cielo cozza un po col titolo,...dovrebbe essere un dialogo tra l'uomo e la luna,..che data la sovrabbondanza superiore di cielo, figurano in una posizione compositiva un po costretta e marginale,...ma capiamoci nn cambierei nulla perchè cosi va benissimo,...solo una considerazione titolo/immagine,....
i colori sono un incanto,..giusto quel viola che invade la nuvola di destra è un po irreale,....ma ottimo scatto,...
ciaoo Fra
..dov'eri??,...strada che dall'abbadia va a pollenza per caso???.. |
Mi piaceva troppo quella nuvola sopra..
Si ero sul "Pollenzone" come lo chiamo io,(in realta' 5-6 foto della mia galleria sono fatte su quella strada )
17/08/2007 ore 20 e 35 circa su quella strada...
ClaraRavaglia ha scritto:
[quote]Quando vedo il rosa e l'azzurro miscelati in questo modo.... due tinte classicamente tenui e quasi bebè , che riescono a creare un effetto drammatico, non posso che inchinarmi alla bravura......
infatti è facile spaventare con un grido...mentre ci vuole più abilità nel farlo con un sussurro... una sorta di dialogo dei massimi sistemi in chiave fotografica..... ottima quindi la dimensione minuscola dell'uomo e della luna.... ben rapportati concettualmente alla grandiosità del cielo e della sua rappresentazione..... Citazione: |
Come al solito un analisi profonda che tocca tutta la composizione della foto. Ho realizzato questo scatto proprio x i 3 strati di colore che mi si sono presentati davanti e che son durati si e no 3-4 minuti, la luna era splendida e la strada dopo la pioggia era fantastica.. ho voluto raffigurare l'uomo che parla alla luna, il vecchio sogno umano di raggiungerla, di farla sua in una versione romantica.
Preso in pieno Clara, e grazie per lo splendido commento
emifa85 ha scritto:
| bellissimi colori Citazione: |
Grazie
Fabio Ferramola ha scritto:
| Mi piace molto il commento di Clara, che condivido. Bravissimo! Citazione: |
Grazie, felice che ti sia piaciuta
riccardobruno ha scritto:
| Grandiosa! Veramente mozzafiato!!!!!
p.s.
ma le tre foto fatte in BKT le hai poi unite in HDR? Citazione: |
No, ho unito i 3 scatti in Layer Mask e modificando poi le opzioni di fusione..su un lvl. Non mi piaceva molto l'hdr...ho fatto 3 scatti x esporre correttamente anche la parte centrale della foto, quella in viola.
Ciao a tutti e grazie. |
_________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:20 am Oggetto: |
|
|
mi inchino.... davvero....
ottima in tutto... ci avrei visto benissimo un 6x6....
alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:34 am Oggetto: |
|
|
 _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
mavier nuovo utente
Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 26 Località: firenze
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:41 am Oggetto: |
|
|
Voglio unirmi anch'io nel congratularmi per il tuo interessante scatto. Colori e taglio ottimi . Mi astengo ad attribuirgli un significato perchè questo è diritto solo dell'autore. Io mi limito a guardarla e godermi le sensazioni che percepisco.
Ciao _________________ massimo
http://mavier.fotoalbum.aruba.it/ |
|
|
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Schicchi ha scritto:
Citazione: | mi inchino.... davvero....
ottima in tutto... ci avrei visto benissimo un 6x6....
alfredo |
Grazie Alfredo... grazie del commento e dei complimenti.Non so che dire... sono felicissimo che ti sia piaciuta.
Grazie franco.dire
mavier ha scritto:
Citazione: | Voglio unirmi anch'io nel congratularmi per il tuo interessante scatto. Colori e taglio ottimi . Mi astengo ad attribuirgli un significato perchè questo è diritto solo dell'autore. Io mi limito a guardarla e godermi le sensazioni che percepisco.
Ciao
|
Grazie x il commento e benvenuto, sono felice che ti trasmetta delle emozioni. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
|
|
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Di niente figurati....dovuti!!  |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10675 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mer 29 Ago, 2007 11:57 am Oggetto: |
|
|
Citazione:
No, ho unito i 3 scatti in Layer Mask e modificando poi le opzioni di fusione..su un lvl. Non mi piaceva molto l'hdr...ho fatto 3 scatti x esporre correttamente anche la parte centrale della foto, quella in viola.
Ciao a tutti e grazie.
senti mi puoi fornire un indirizzo web dove poter leggere su questa tecnica che non conosco. sapevo i trescatti bkt potessero essere usati in photomatix per l'HDR ma di Layer Mask(Ivl non so nulla.
Ah scusa: grandissimo scatto!!!! ciao fiò |
|
|
|