Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 7:55 am Oggetto: Sicily |
|
|
Quando ci si imbatte in paesaggi del genere è inevitabile portare a casa una foto che qualcuno definirà banale è già vista 9999 volte. Ma a me foto del genere, nonostante tutto, piacciono molto.
Graditi i soliti commenti
_________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
Bhè, ...respiro aria di casa mia.
Da che parti siamo ....agrigentino?
La tavolozza è piacevole nonostante la predominante di toni freddi ed una certa esuberanza del iano.
Indubbiamente paesaggi così giustificano, leggendo anche il piacevole trasporto delle tue parole, la fatica di uno scatto. Trovo però che la composizione sia un pò incerta.
Forse, per quanto suggestivo, hai dato troppo peso al manto erboso: le condizioni di luce non erano ideali; il primo piano ombroso contrasta con la luminosità dello sfondo e questo schiaccia la prospettiva.
Avrei alzato allora il punto di ripreso, dato piu respiro al cielo cosi piacevolmente variegato di nubi e sbilanciato più sulla sinistra il casolare.
Aerre
|
|
|
Spynet utente attivo

Iscritto: 19 Mgg 2007 Messaggi: 5590 Località: [NO]
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 10:08 pm Oggetto: |
|
|
posto molto bello
_________________ Fuji 6500, Canon EOS 350D -Sigma 15-30 3.5-4.5 - sigma 17-70 2.8-4.5 - sigma 70-300 4-5.6
Commenta le mie foto |
|
|

|
Inviato: Ven 22 Giu, 2007 10:27 pm Oggetto: |
|
|
aerre ha scritto: | Bhè, ...respiro aria di casa mia.
Da che parti siamo ....agrigentino? |
No, in provincia di Enna! Grazie per i consigli.
Spynet ha scritto: | posto molto bello |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Ottima immagine, avrei tagliato il ramo che sta quasi al centro, disturba non poco.
Quelli a destra invece creano un disegno come se la foto avesse un orecchio
Ciao
Pier Paolo
_________________ Pier Paolo |
|
|
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Banale?Perchè dici banale?A me sembra proprio bellissima e penso che nessuno scatto sia banale se chi l'ha eseguito ci ha messo del suo meglio per catturare il momento come lui voleva;anche se è stata vista 9999 volte dipende sempre che interpretazione da,e vuole dare a chi la osserva,l'autore!!...(credo io...)
|
|
|

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la visita Pier Paolo, in effetti avrei potuto provare a tagliare un po' di cielo in alto e un po' di prato in basso - in modo da eliminare quei fastidiosi rami - e scegliere un formato panoramico.
Grazie LUKE#21 bellissimo e confortante il tuo commento. Ciao.
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:44 am Oggetto: Re: Sicily |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Quando ci si imbatte in paesaggi del genere è inevitabile portare a casa una foto che qualcuno definirà banale è già vista 9999 volte. Ma a me foto del genere, nonostante tutto, piacciono molto. |
Quanto io mi imbatto in paesaggi del genere mi prendo la premura di fare i miei scatti e portarmeli a casa, fregandomene ben poco del giudizio affretato e superficiale di qualcuno... capisco il tuo pensiero un pò ironico e un pò arrabbiato, è un problema che tempo fà ho sollevato anch'io
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=205998
ma tant'è che continuo per la mia strada e spero che farai cosi anche tu
questa Sicily è affascinante, ben ripresa con l'occhio che spazia dalle nuvole, alla cascina alle colline con quel piacevole effetto creato dalle nuvole.
l'unico appunto avrei evitato se possibile di riprendere quegli arbusti in primo piano...ma non sempre si ha la possibilità di muoversi come si vorrebbe
complimenti gran bella foto
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 10:10 am Oggetto: |
|
|
io nn ci vedo molto sicilia.... sarà che ho altri elementi che mi fan ricordare quella bella terra...
alfredo
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Schicchi ha scritto: | io nn ci vedo molto sicilia.... sarà che ho altri elementi che mi fan ricordare quella bella terra...
alfredo |
La Sicilia non è solo mare!!!! :
Le campagne all'interno - vedi Enna e prov. - dagli antichi Romani erano chiamate i granai dell'Impero. Le colline coltivate a grano a primavera sono di un verde intenso e non ha nulla di invidiare alle campagne toscane.
claudio64 ha scritto: | Quanto io mi imbatto in paesaggi del genere mi prendo la premura di fare i miei scatti e portarmeli a casa, fregandomene ben poco del giudizio affretato e superficiale di qualcuno... capisco il tuo pensiero un pò ironico e un pò arrabbiato, è un problema che tempo fà ho sollevato anch'io
ma tant'è che continuo per la mia strada e spero che farai cosi anche tu Wink
questa Sicily è affascinante, ben ripresa con l'occhio che spazia dalle nuvole, alla cascina alle colline con quel piacevole effetto creato dalle nuvole.
l'unico appunto avrei evitato se possibile di riprendere quegli arbusti in primo piano...ma non sempre si ha la possibilità di muoversi come si vorrebbe Wink
complimenti gran bella foto Ok! Ok! |
Grazie Claudio, anch'io in effetti mi curo poco dei giudizi di chi dice che foto del genere sono banali, per me è importante che quella scena, in quel momento, mi comunichi una sensazione. Se poi questa sensazione la comunico ad altri meglio ancora.
Grazie di nuovo, Riccardo
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:14 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto: | Schicchi ha scritto: | io nn ci vedo molto sicilia.... sarà che ho altri elementi che mi fan ricordare quella bella terra...
alfredo |
La Sicilia non è solo mare!!!! :
Le campagne all'interno - vedi Enna e prov. - dagli antichi Romani erano chiamate i granai dell'Impero. Le colline coltivate a grano a primavera sono di un verde intenso e non ha nulla di invidiare alle campagne toscane.
claudio64 ha scritto: | Quanto io mi imbatto in paesaggi del genere mi prendo la premura di fare i miei scatti e portarmeli a casa, fregandomene ben poco del giudizio affretato e superficiale di qualcuno... capisco il tuo pensiero un pò ironico e un pò arrabbiato, è un problema che tempo fà ho sollevato anch'io
ma tant'è che continuo per la mia strada e spero che farai cosi anche tu Wink
l'unico appunto avrei evitato se possibile di riprendere quegli arbusti in primo piano...ma non sempre si ha la possibilità di muoversi come si vorrebbe Wink
complimenti gran bella foto Ok! Ok! |
Grazie Claudio, anch'io in effetti mi curo poco dei giudizi di chi dice che foto del genere sono banali, per me è importante che quella scena, in quel momento, mi comunichi una sensazione. Se poi questa sensazione la comunico ad altri meglio ancora.
Grazie di nuovo, Riccardo |
appunto io son stato ad enna.... me la son girata in lungo e largo... è quei paesaggi son nella mia testa... e qui nn li ho visti....
_________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Che paesaggio, immagino le passeggiate spensierate.
Schicchi la firma deve essere per regolamento massimo di 3 righe, puoi regolarla per favore?
|

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Schicchi ha scritto: | appunto io son stato ad enna.... me la son girata in lungo e largo... è quei paesaggi son nella mia testa... e qui nn li ho visti....  |
Pazienza, io ad Enna ci sono nato, ci ho vissuto e ci ritorno tutti gli anni, questi paesaggi fanno parte del mio dna. Come dicevo prima ognuno vede quello che in quel momento vuol vedere.
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Che paesaggio, immagino le passeggiate spensierate.
Schicchi la firma deve essere per regolamento massimo di 3 righe, puoi regolarla per favore?  |
infatti è tre righe....
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Il panorama è splendido. Trasmette e molto.
Ma avrei tagliato fino alla casa e dato più spazio al cielo, visto che non ci sono elementi di primo piano di interesse o che ci possono guidare verso questo stupendo scorcio.
Il gioco di luci-ombra è bello, avrei tagliato il rametto
Nonostante questa pecca(quella del primo piano) rimane uno scorcio ben realizzato per me
ciao
mesco
_________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 9:05 pm Oggetto: |
|
|
riccardobruno ha scritto:
Grazie LUKE#21 bellissimo e confortante il tuo commento. Ciao.
Figurati anzi....dovuto e,secondo me,ora che la riguardo mi piace ancora di più....complimenti ancora!!Ciao ciao!!!
|
|
|

|
Inviato: Lun 20 Ago, 2007 10:53 pm Oggetto: |
|
|
GrazieMesco Provo a postare una versione con meno prato ed un taglio più panoramico!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
195.18 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 907 volta(e) |

|
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
Un paesaggio splendido in entrambe le versioni
Ciao!
_________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|

|
Inviato: Gio 01 Nov, 2007 11:32 am Oggetto: |
|
|
marco64 ha scritto: | Un paesaggio splendido in entrambe le versioni
Ciao! |