Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
matto999 nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 9:08 am Oggetto: consiglio nuova fotocamera |
|
|
salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e spero di trovarmi bene.
allora io ho un budget di max 300 euro e sono indeciso se prendera una videocamera o una fotocamera, infatti per questa cifra potrò trovare una videocamera buona?
mentre per quanto riguarda la fotocamera sarei orientato per una Panasonic Lumix DMC FX30 : http://www.granbazaar.it/new/index.php?main_page=product_info&products_id=762
naturalmente non sono un esperto, anzi ho scelto questa perchè è carina esteticamente e non penso sia malvagia. comunque ripeto che non capisco tanto ne di fotocamere ne di videocamere, quindi se voi me ne potete consigliare una migliore...... ogni consiglio sarà ben accetto.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto
Io cercherei prima di capire cosa hai più bisogno... un po' come se dicessi 'con i soldi che ho potrei comprarmi una moto oppure un motoscafo...
Fotocamera e Videocamera sono cose ben diverse, si affacciano a mondi diversi dell'immagine.
Approfondisci le tue esigenze. |
|
|
 |
matto999 nuovo utente
Iscritto: 09 Ago 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:01 am Oggetto: |
|
|
guarda, parlando anche con i miei ho deciso per una fotocamera perchè è più comoda da portare in giro e soprattutto perchè con le foto ho un feeling diverso. e poi qualche video lo posso sempre fare!
quindi il dubbio su quale fotocamera scegliere rimane
inoltre ho anche una domanda da farvi: si parla tanto del rumore alle alte iso da 400 in su, ma alte iso servono solo se non si usa il flash o anche se si usa? |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
La fotocamera che hai adocchiato dovrebbe essere perfetta per iniziare, ha lo stabilizzatore ottico e il grandangolo da 28 mm.
Gli alti iso servono anche quando si scatta con il flash per aumentarne la distanza di efficacia. Per esempio, se a 100 iso con un diaframma f:2,8 e lo zoom a 28 mm hai un raggio di 4 metri a 400 iso ne avresti il doppio, circa 8 metri, a 1600 iso raddoppia ancora e ottieni 16 metri. |
|
|
 |
|