photo4u.it

Canonista da sempre ma Nikon...

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
EZIO-LECCO
non più registrato

Iscritto: 24 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 9:40 pm    Oggetto: Canonista da sempre ma Nikon... Rispondi con citazione

Canonista da sempre ,ho usato di tutto e di piu',ottiche zoom e fissi serie L e corpi vari e nell'insieme sono soddisfatto ma...ma c'e' sempre un ma.Premetto che non voglio creare la solita polemica Canon vs Nikon ma affrontare una discussione pacata e intelligente.Dunque e' un po' di tempo che osservo immagini (migliaia)su vari siti e immagini su carta e ho notato che i colori che produce Nikon mi piacciono di piu',le prime volte pensavo che poteva essere opera di chi stava al pc dopo lo scatto ma invece mi sto ricredendo nel senso che non puo' essere un caso che tutte le immagini prodotte da Nikon abbiano secondo me un qualcosa in piu' in fatto di colori ecc...insomma piu' belle. Qualcuno che da Canon e' passato a Nikon mi dice il suo parere? Aspetto i vostri pareri anche da Canonisti chiaramente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse era meglio se postavi nella sezione Nikon, lì ci sarà qualcuno che ha fatto il passaggio Canon->Nikon.
Comunque qesta storia l'ho senita anche io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono interessato anch'io....Ho visto foto di matrimoni con Canon 5D e Fuji S3 Pro ed effettivamente la stessa foto scattata con entrambe aveva dei colori molto più belli su quest'ultima (parlo già di stampa)

Ho chiesto da un'altra parte e mi hanno detto in modo sbrigativo che se la Fuji non avesse colori migliori data la sua lentezza operativa non ne avrebbero venduta mezza...Altri mi hanno detto che le Canon sballano un po' sulla resa del rosso...

Quindi sono interessato anch'io!
fermo restando che la mia passione è la fotografia sportiva e in questo campo esiste solo Canon, quindi di certo non rimpiango la mia scelta!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Fuji è ancore un'altra cosa rispetto a Nikon... l'elettronica è completamente differente, solo i corpi sono uguali...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il pro con cui ho fotografato il mio primo matrimonio mi ha fatto il discorso opposto: preferisce Canon proprio per via dei colori.
Immagino che forse Nikon sia un po' più fedele e Canon un po' più saturo (le lenti L in particolare hanno quel "BANG" che fa uscire le foto dalla carta) in certe frequenze, tipo il rosso, ma alla fine è una questione soggettiva, specie se, come me, scatti in RAW e adotti poi parametri personalizzati di registrazione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...essendoci aperta un discussione identica nella sezione Nikon chiudo questa, proseguiamo nell'altra:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=221238

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: