photo4u.it

consiglio...masterizzate sempre!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 7:49 pm    Oggetto: consiglio...masterizzate sempre! Rispondi con citazione

...voglio darvi un consiglio...dettato da un esperienza negativissima Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
HO PERSO TUTTE LE MIE FOTO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
ho iniziato da quasi 1 anno a fotografare...ma avevo già un bel pò di cartelle e sottocartelle che contenevano giorno per giorno tutte le mie emozioni...le prime poi erano quelle più importanti...più significative...e dettate da una forte voglia di esprimermi di comunicare e far venir fuori tristezza...e gioia ..insieme Triste
il dsco fisso ha fatto BOOOOOOOOM... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
e io non ho mai masterizzato nulla ...e neanche fatto un back-up Triste Triste Triste
sono a dir poco....infuriata con me...e poi con il PC.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

dunque mi raccomando...masterizzate tute le vostre foto...sempre sempre...
ecco uno degli innegabili punti a sfavore delle digitali....si perde tutto in un solo istante...non ci sono negativi o pellicole o che cavolo so io...###**@...ok non aggiungo altro sono troppo fuori di me Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Ultima modifica effettuata da melarossa il Sab 15 Gen, 2005 8:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cacchio mela.... che disastro... Triste

io sono un po' un "maniaco", ho diversi backup delle mie foto (in totale 4 copie: una sull'HD principale, una su un HD esterno, altre su CD e altre su DVD)...

ma non si riesce proprio a recuperarle? Triste

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sinceramente non credo.....non mi hanno dato...grosse speranze...proveranno...ma sarà difficile Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anchio dovrei cominciare a masterizzare. mi sono accorto che ormai ho più di 2 Giga di foto buttate un po dapertutto in giro per il disco, dico sempre che lo devo fare ma poi per un motivo o un'altro rimando sempre.
In compenso Bechappo tutto sul secondo HD Very Happy Very Happy

Ciao Enzo Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche a me si è piantato l'hard disk tempo fa...... diciamo che stava "quasi" per morire...e il "medico" è riuscito a recuperarmi tutta la mia cartella delle immagini. Tutto il resto l'ho perso.... ma l'importante erano le foto. Comunque capisco come tu ti possa sentire......

anzi ora che mi ci hai fatto pensare.. controllo se ho masterizzato le cose recenti Rolling Eyes

Sara
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi di spiace,pero in alvccuni casi si puo recuperare !!!!!!

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace molto mela! Crying or Very sad
Che brutta cosa!
Anch'io masterizzo ogni 3 giga di foto ... e spesso me la rischio!
Ora faccio dei backup su HD esterno per limitatre i disastri!

P.S. Almeno quelle che hai postato qui sul forum ci sono ... magra consolazione ... però!

melarossa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e si poi sono tutti .jpg e quindi buoni per il web..ma non per la stampa.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

miseriaccia ladra.... Crying or Very sad

Snaporaz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa ha scritto:
...e si poi sono tutti .jpg e quindi buoni per il web..ma non per la stampa.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

miseriaccia ladra.... Crying or Very sad

... e lo sò!!!

Lunedì esci ... compre un nuovo HD ... tanti cd da masterizzare ... portati la macchina fotografica e scatta ... la cura è questa!
Sò che gli scatti persi non te li potrà ridare nessuno ... però bisogna ricominciare! Dice il saggio
Forza Mela!!!

chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è uno scenario da incubo!! Triste
Mi dispiace per te mela... Triste

Io sto aspettando di prendere un masterizzatore DVD perchè i file di Photoshop sono tutti sui 35 mega, e sui 70 quelli delle scansioni.

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi spiace tanto Mela , occhio al dottore del tuo HDD cmq, la memoria e fisica e in realta i dati non sono persi, solo che recuperarli non e uno scherzo specie se la meccanica del HDD è rotta.(e se e rotta non penso tu voglia spendere migliaia di euro.....)

Io sono piu o meno nella stessa condizione di Chinchillart.... troppe foto.... aspetto anche io il mast DVD.
,

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fammi sapere che hard disk è... se il guasto è dell'elettronica potrei anche provare, se è guasto meccanico allora è dura a meno di spendere cifre folli....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi pandolfino
non più registrato

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mela... mi dispiace tantissimo Triste
So quanto ci tieni a ogni singolo scatto e posso solo intuire il tuo dolore.
Prova a descrivere il tipo di guasto del tuo hard disk, magari si riesce a fare ancora qualcosa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Tarakan
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

recuperare si potrebbe.. ma solo se l'HD non è "fisicamente rotto".. se dici che ha fatto BOOM credo significhi un bel corto dell'alimentatore...

immagino che assieme all'HD nel caso se ne sono andati anche tutte le altre periferiche collegate...

per recuperare i dati cmq puoi.. ma spendi una cifra assurda.. se fossero documenti di un'importanza paurosa uno ci pensa....

come tutti consigliano backup e masterizzazioni frequenti...

io ho perso un paio di volte tutti i dati.. una volta per uno stronzo di haker che mi ha cambiato il bios del discofisso.. in pratica avevo un HD da 30 gb che si credeva un 40 gb, e così non cera verso di farlo partire... figata vero??

...e' cercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato e conosciuto il possibile; e quelli che si sono saggiamente limitati a quanto sembrava loro possibile, non sono mai avanzati di un solo passo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmmmm io mi masterizzo quasi sempre le foto...però fatalità quelle che non masterizzo le perdo sempre Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti auguro buona fortuna e di riuscire a recuperarle tutte!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

brrrr.... paura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

può essere una pazzia,ma se le foto sono veramente importanti,alle volte questa pazzia vale la pena di essere affrontata...esistono società che effettuano il recupero dati dai piatti degli hd nelle così dette "camere bianche"(migliaia di euro di strumentazioni speciali),è vero,come qualcuno ha detto si parla di soldoni(generalmente dai 300 ai 1.300€,dipende dai casi)e proprio per questo è una "pazzia".
considerando che il tuo disco ha fatto BOOMMM e che per distruggere tutti i dati di un supporto ci voglio ore ed ore di sovrascrittura,credo che le tue foto siano ancora tutte lì,non accessibili da noi comuni mortali,ma lì.
quindi tutto sommato se le vuoi recuperare,rivolgiti ad una di queste società,alcune di esse fanno un'analisi, con rispettivo preventivo, gratuita e poi valuti tu il dafarsi Ok!
una di queste(se non ricordo male)è ad esempio a milano in via benevento 3(l'ho conosciuta frugando in internet quando anche io avevo bisogno),sorry,ma non ricordo il nome Imbarazzato ,chiederò a mio cugino che abita sopra il laboratorio LOL

p.s.:anche i cd hanno un limite temporale,per cui consiglio di duplicarli dopo qualche anno,visto che anche se tenuti nel cotone non durano in eterno Trattieniti

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 15 Gen, 2005 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho perso nel novembre 2003 1 anno e mezzo di foto non ancora su cd... ti sono vicino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Gen, 2005 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia, mela, che sf...ortuna! A me è successo con un notebook un paio d'anni fa... (formattazione accidentale, a basso livello). Ho perso una settimana di lavoro non salvato e non so quanto tempo per ripristinare l'ambiente.

Ti auguro buona fortuna... comunque se fosse successo a me, con le mie foto, io i mille euro per il recupero in 'camera bianca' li spenderei.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 1 di 4

Vai a: