Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ely87 utente
Iscritto: 29 Giu 2007 Messaggi: 80
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 1:33 pm Oggetto: problema visualizzazione raw in cs2 |
|
|
ciao ragazzi ho un problema con i file raw non mi si aprono in photoshop ho provato ad aggiornare camera raw ma l'aggiornamento non è compatibile con la versione che ho(cs2).In light room mi vengono visualizzati e anche sul sotware della macchina fotografica(canon eos 350) mi si visualizzano ma non capisco perchè non si visualizzano in ps.se riesco a trovare l'aggiornamento per camera raw mi si dovrebbero visualizzare giusto?sapete per caso che versione ci vuole?grazie per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra strano che CS2 non legga i RAW della 350D.....
In ogni caso l'aggiornamento per CS2 è ACR 3.xx e non ACR 4.xx che funziona su CS3.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Installa o se è già installato DPP 3 di Canon, doppio click per aprire la foto, fai le modifiche che devi fare, poi ALT + P e la passi direttamente a PS _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ely87 utente
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:11 pm Oggetto: |
|
|
ok ragazzi ho risolto ho installato l'aggiornamento ed è ok..volevo chiedere un'altra cosa che sono un pò confusa al riguardo..ma il file raw lo posso stampare o prima lo devo convertire in jpeg?grazie..  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:14 pm Oggetto: |
|
|
ely87 ha scritto: | ok ragazzi ho risolto ho installato l'aggiornamento ed è ok..volevo chiedere un'altra cosa che sono un pò confusa al riguardo..ma il file raw lo posso stampare o prima lo devo convertire in jpeg?grazie..  |
Io converto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
ely87 utente
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:32 pm Oggetto: |
|
|
ma se si converte il file non diminuisce la qualità dell'immagine?ho un pò di confusione..se scatto in jpeg il formato è compresso e quindi l'immagine ha meno dettagli però se scatto in raw è meglio perchè è un file non compresso e contiene più informazioni.quando porto il file raw sul computer posso fagli tutte le modifiche che voglio e anche aggiungere effetti particolari dopo aver fatto tutte queste cose lo porto in jpeg ma così facendo non perde qualità e dettaglio? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Ely, io faccio cosi:
1- scatto in raw
2- converto con DPP a Tiff
3- Apro il Tiff con PS e salvo in Jpg
P.S. il Raw non è un file NON compresso, ma un file grezzo
Con i programmi per la conversione, non fai altro che rendere visibile quello che sarebbe un file incomprensibile _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Ely,
da Camera RAW apri il file direttamente in Photoshop e da lì puoi già stampare.
Per quanto riguarda i formati di salvataggio, è vero che Jpeg è "lossy", ma i guai veri cominciano solo se apri e salvi numerose volte.
Facendo prima tutto l'editing e poi salvando in Jpeg alla massima qualità non hai una percettibile perdita di dettagli, a meno che non sia tua intenzione stampare dei 50x70.....
I formati TIFF e PSD sono invece di fatto "lossless". Quindi sono adatti anche nel caso in cui tu voglia salvare e riprendere il lavoro di editing diverse volte sulla foto.
Naturalmente conserva sempre il RAW che rimane la tua ancora di salvezza.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
ely87 utente
|
Inviato: Dom 19 Ago, 2007 8:17 am Oggetto: |
|
|