Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 1:06 pm Oggetto: Nuove fotocamere nikon e di conseguenza nuove ottiche |
|
|
Ormai il tam tam di voci sulle future nikon si fa sempre più frequente, si vocifera di una D300 di imminente uscita e di una D3X per fine anno.
Ma le ottiche?
Anche qui cominciano i primi rumors in particolare su due presunte prossime uscite:
Nikkor AF-s IF-ED 24-120 f/2.8 G VR
Nikkor AF-s ED 50mm f/1,2 G
Soprattutto il primo fa pensare che realmente il FF sia vicino visto che non è un DX
Il secondo sarà un'ottica di prestigio e anche moooolto costosa però finalmente motorizzata.
Che anche la futura ammiraglia sia privo del motore AF interno? _________________ Le mie foto su flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Se trovo un mago, un astrologo o un profeta girerò loro il tuo quesito...
A proposito. Partire da un'illazione -cioè un presunto nuovo obiettivo non DX- per concludere che il formato pieno è vicino, è quanto meno azzardato... Il 105 micro VR, tanto per fare un solo esempio di ottiche recenti, non è DX. Ma nessuno ne ha ricavato che il formato pieno è vicino...
Comunque, a guardare a ritroso, non c'è ottica di qualità, prodotta in questi ultimi anni, che sia DX. Gli ultimi mostri sono il 200 f/2, il 300 f/2,8 VR. Ma anche il recentissimo 70-300 VR NON è DX...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 3:54 pm Oggetto: |
|
|
si ma a che pro fare un nuovo zoom che parte da 24mm da usare su digitale e diventa un banalissimo 36mm.
C'è già il 24-85 o se vogliamo il 28-70. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Poi dai nico sciogliti un pò fantastichiamo un'attimo su ciò che potrà essere e magari non sarà.
oppure apriamo le scommesse
divertiamoci!
questo come lo vedi? Fotomontaggio o possibile realta?
 _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Infatti dubito che la prossima fotocamera sarà certamente a pieno formato. Se lo sarà mi farà piacere, e mi confermerà che ho fatto bene a evitare ogni genere di ottica DX, ma non sono affatto sicuro che lo sarà...
La lente? Potrebbe assomigliare a quella, certamente. Ma per essere un VR f/1,2 è decisamente troppo piccola di diametro: chi l'ha realizzata non ha tenuto conto di questi due tutt'altro che trascurabili fattori... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Sono andao a riguardarmi i recenti 1,8 e 1,4. Se riuscissero a contenere l'obiettivo in quelle dimensioni sarebbero dei maghi!
Altro aspetto singolare: la filettatura per il filtro che arriva sino alla lente, senza un minimo bordo... Boh!  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Beh un 24-120 2.8 vr del peso di 2,5 kg o al minimo 2 kg utilissimo come ottica da reportage non c'è che dire sfido ci sia il vr.......cerchiamo di essere realisti al massimo un 24-70 2.8 forse vr oltre la vedo moooolto dura.
Saluti  _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
forse danno il carrellino per il trasporto in omaggio  _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Sì, trasporto in omaggio, e carrellino a 300 euro...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
|