photo4u.it

[Consigli] Fotografare Ischia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
R@FFAele
utente

Iscritto: 06 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:03 pm    Oggetto: [Consigli] Fotografare Ischia Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
avete dei consigli da darmi su cosa fotografare ad Ischia?
Mi è sembrato di capire che uno dei punti + gettonati sia il castello Aragonese in zona Ischia Ponte. Non conosco l'isola, avete altri suggerimenti?
Qualcuno sa dirmi inoltre se è meglio arrivarci in macchina o se conviene lasciarla a Napoli?
Grazie.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglierei di sbarcare ad Ischia porto e farti a piedi fino al Castello Aragonese, vi e' tutta una via che ti guida fino a li' e ci sono dei bei viali, poi c' e' la zona del Lacco Ameno, le spiagge nella zona di Citara, il fungo e se hai tempo di salire sul monte Epomeo avrai davvero una vista stupenda su quasi tutta l'isola. Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..........Se invece vuoi raccontare le realta' locali, allora lascia perdere i posti + gettonati Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
R@FFAele
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrò a disposizione 3-4 giorni.
Ma il fungo dove si trova? In località S.Angelo?
Adesso mi segno questi punti su una bella cartina. Grazie Michael.

R@FFAele
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
..........Se invece vuoi raccontare le realta' locali, allora lascia perdere i posti + gettonati Wink

Hai ragione Mauroq. Spero di poter fare l'uno e l'altro.

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fungo si trova a Lacco Ameno, vi passa un ponte accanto. Smile
Se hai 3-4 giorni ed hai possibilita' di muoverti molto potrai visitare bene anche Barano e le terme di Casamicciola.
E' un'isola straordinaria, un piccolo gioiello. Ok!

P.s.: l'auto se nn sei residente, nei mesi luglio ed agosto nn te la fanno imbarcare, e cmq e' un'inferno giararla in auto credimi, saresti molto piu' libero in bici. Wink

R@FFAele
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli Michael, sei gentilissimo. Ok!
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buona vacanza Raffaele Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di nulla, buona perlustrazione. Wink
Nel tuo giro, se hai possibilita' programma due visite al Castello Aragonese, una di giorno, casomai di primo mattino e una la sera. Ok!

ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi dispiace di non aver ancora avuto il tempo per postare le foto delle mie vacanze ad Ischia.

Conosco molto bene Ischia. Io sono trentina.. ma mia suocera è ischitana e da 13 anni passo le vacanze li.. non tanti giorni.. ma 1 sett all'anno ci scappa.

Ti consiglio un giro dell'isola a bordo dei microtaxi. Se trovo il biglietto da visita.. ti do' il nome di un simpatico signore che ti porta ovunque.. a prezzo buono.
Io ho girato l'isola con lo zio di mio marito. Non ho avuto moltissimo tempo.. ma ho visto tutti i punti più panoramici.

Allora.. dove alloggerai?

Se stai a ischia ponte o porto.. puoi tranquillamente farti la passeggiata verso il castello aragonese... e visitarlo. Poi tappa lacco ameno per il fungo .. e S.Angelo.. con passeggiata verso la chiesa da dove ammiri la spiaggia dei Maronti.

Ischia ponte è molto.. ma molto più suggestiva di ischia porto. Lascia perdere il corso di ischia porto.. è un ammasso di boutique.. senza nulla di interessante da fotografare (forse potresti incontrare qualche vip.. ehehe). Sulla riva destra del porto puoi ammirare yatch e barche fantastiche.

Se vuoi vedere l'isola dal mare.. puoi fare un girettino con la barca.

I posti da vedere sono tantissimi.. io ad esempio farei tappa a Procida.. molto più caratteristica di Ischia.

In 13 anni di vacanze.. solo quest'anno mi sono decisa a portare la digitale.. vivevo nel terrore che la rubassero (siamo sempre in provincia di Napoli.. ehehhe) e si rovinasse con la sabbia.

Se fai una ricerca su internet .. puoi trovare tantissime info su ischia.
Agosto non è il massimo della gioia per ischia. Piena di napoletani, sporca e caotica. Per le foto consiglio maggio e settembre/ottobre ...

Buone vacanze!

Smile Zila

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zila ti ricordo che la firma puo' essere massimo di 3 righe, adeguala per favore. Wink
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ischi è tutta bella,dal primo all'ultimo posto,girala tutta, ne varrà la pena Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
R@FFAele
utente

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
buona vacanza Raffaele Very Happy

Grazie! Very Happy
ZILA ha scritto:
Ti consiglio un giro dell'isola a bordo dei microtaxi. Se trovo il biglietto da visita.. ti do' il nome di un simpatico signore che ti porta ovunque.. a prezzo buono.

Magari! Smile

ZILA ha scritto:
Allora.. dove alloggerai?

Hotel continental terme in via Michele Mazzella.
Se google maps non sbaglia dovrebbe essere nella zona di ischia ponte.

ZILA ha scritto:

Buone vacanze!

Smile Zila

Grazie Smile .

ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hotel continental terme non è sul mare. E' nella zona interna.. quella alberghiera di Ischia Ponte. Io ero all'Hotel Aurora.. tra Ischia Ponte e Ischia Porto.

Intorno all'albergo non c'è molto da fotografare.. ma basta che ti sposti un pochino. Prima mi son dimenticata di un consiglio: noleggia uno scooter e girati l'isola in lungo e largo. E' il mezzo migliore per muoversi.. se non vuoi farti scorazzare dal microtaxi. Molte zone sono pedonali la sera .. ma se vai la mattina.. puoi arrivare fino al castello con lo scooter.

Altra cosa che dimenticavo: se riesci.. fai un escursione sull'epomeo. Puoi chiedere in reception dell'albergo la piantina. Poi magari una tappa al Negombo.. di sera. Ci sono sculture di Pomodoro..

Ischia non è grande.. ma per vedere tutto ci vorrebbe un mese intero.. anzi.. forse non basta ancora. Altra cosa da non dimenticare.. la chiesa del Soccorso a Forio.

Per qualsiasi info.. puoi contattarmi.

Smile Zila

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: