Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
motomorpheus nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 7:22 am Oggetto: Consiglio s6500 |
|
|
Salve a tutti, è il mio 1o post in questo splendido forum, sto per ordinare la s6500 e vorrei dei consigli:
1. conoscete qualke veditore o negozio ke sia dove trovarla a prezzo basso? Io un negozio l'ho trovato, ma se si risparmia, meglio...
2. Ke taglio d memory card mi consigliate, 1 o 2 gb?
3. Avete un link a tutte le ottiche disponibili x questa fotocamera?
4. Supporta le batterie ricaricabili, NI-MH, anke essendo 1,2v, cioè, nn c sono problemi vero?
5. Io ho un hd esterno usb da 2,5'' ke x farlo avviare occorre collegare le sue 2 entrate usb, potrei utilizzare questo http://www.hamletcom.com/ProductDetails.aspx?sid=19664e0c6db648b394ef8c98a6f88d1d&ProductId=3529 x scaricare le foto dalla memory all'hd?
Ringrazio tutti quelli ke mi aiuteranno ad eliminare questi dubbi e mi scuso se sono stato un pò troppo pesante con domande da 3° grado... _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianlo nuovo utente
Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 34 Località: Nuoro
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
ciao.
Io la S6500 l'ho presa giusto pochi giorni fa. L'ho trovata da Trony ad un prezzo ragionevole ( 349,00 euro, ma i vari Euronics, Unieuro e Mediaworld dovrebbero averla offrendola a prezzi simili) ed ho visto che acquistandola on line si possono spuntare cifre ancor più interessanti.
Personalmente ho preferito la scheda da 2 giga di memoria che è immensa ma anche quella da 1giga è più che sufficiente come capienza.
Sulle lenti aggiuntive sul forum ci sono diversi interventi e suggerimenti sia per wide angle che per tele (Raynox). |
|
|
 |
gianlo nuovo utente
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 8:04 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda le batterie, viene fornita di 4 pile stilo alkaline.
Io nel vano ho inserito 4 Ni-Mh ricaricabili ed ho visto che va benissimo.
Sull'HD esterno non saprei che dirti.
un saluto. |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 8:29 am Oggetto: Re: Consiglio s6500 |
|
|
motomorpheus ha scritto: | Salve a tutti, è il mio 1o post in questo splendido forum, sto per ordinare la s6500 e vorrei dei consigli: |
Innanzitutto benvenuto nel nostro super forum di fotografia & Co.
motomorpheus ha scritto: | 1. conoscete qualke veditore o negozio ke sia dove trovarla a prezzo basso? Io un negozio l'ho trovato, ma se si risparmia, meglio... |
Girando su internet non ho trovato prezzi incredibilmente più bassi rispetto a quanto ho visto in giro per i vari negozi di elettronica, tipo Unieuro o Euronics, che periodicamente la mettono in offerta a prezzi davvero molto interessanti (intorno ai 269€), dai un'occhiata alle varie pubblicità sui giornali e volantini vari. Secondo me non ne vale la pena risparmiare pochi euro comprandola su internet e avere il patema d'animo mentre la si aspetta arrivare(discorso diverso se riesci a risparmaire almeno il 10% del suo valore, ma non ho mai trovato offerte cosi' vantaggiose on-line).
motomorpheus ha scritto: | 2. Ke taglio d memory card mi consigliate, 1 o 2 gb? |
dipende molto da quanto vuoi scattare, da che formato utilizzi per salvare le immagini (raw o jpeg) e da quanto stai lontano da un pc. Personalmente ti consiglio due schede da 1GB type H (garantiscono una maggiore velocità di lettura/scrittura e quindi un minor ritardo tra uno scatto e l'altro). A prescindere dal taglio ti consiglio sempre di portarti dietro due schede, può sempre capitarti che una scheda ti si "blocchi" mentre sei nel bel mezzo delle tue foto, e sarebbe una bella scocciatura non poter conitnuare a scattare.
motomorpheus ha scritto: | 3. Avete un link a tutte le ottiche disponibili x questa fotocamera? |
cosa intendi per ottiche per questa fotocamera?
tieni presente che non è una reflex, quindi non ha l'obiettivo intercambiabile, puoi però aggiungere degli aggiuntivi ottici che ti permettono di avere un teleobiettivo o un grandangolo più spinti. Uno dei maggiori produttori di aggiuntivi ottici è Raynox (ma costicchiano). se invece vuoi avere la praticità di montare una gamma più ampia di obiettivi ti conviene puntare direttamente ad una reflex, magari anche usata per iniziare a farti le ossa e capire che genere di foto ti piace fare e di conseguenza che obiettivi ti servono.
motomorpheus ha scritto: | 4. Supporta le batterie ricaricabili, NI-MH, anke essendo 1,2v, cioè, nn c sono problemi vero? |
nessun problema per le ricaricabili NI-MH, vanno alla grandissima. Tieniti sempre dietro un set carico di scorta!
a questa non ti saprei rispondere
motomorpheus ha scritto: | Ringrazio tutti quelli ke mi aiuteranno ad eliminare questi dubbi e mi scuso se sono stato un pò troppo pesante con domande da 3° grado... |
non ti preoccupare per le domande, sono alla base del forum!
Ciao  _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:54 am Oggetto: Re: Consiglio s6500 |
|
|
Innazitutto grazie a tutti x le risposte
pieralessandro ha scritto: |
Girando su internet non ho trovato prezzi incredibilmente più bassi rispetto a quanto ho visto in giro per i vari negozi di elettronica, tipo Unieuro o Euronics, che periodicamente la mettono in offerta a prezzi davvero molto interessanti (intorno ai 269€), dai un'occhiata alle varie pubblicità sui giornali e volantini vari. Secondo me non ne vale la pena risparmiare pochi euro comprandola su internet e avere il patema d'animo mentre la si aspetta arrivare(discorso diverso se riesci a risparmaire almeno il 10% del suo valore, ma non ho mai trovato offerte cosi' vantaggiose on-line). |
Io l'ho trovata a 249€ spedita, mi sapresti dire se attualmente ci sono in corso promozioni nelle catene da te citate? Anke se dovessi pagare qualcosina in +, come dici tu, nn dovrei aspettare...
pieralessandro ha scritto: | cosa intendi per ottiche per questa fotocamera? |
Intendevo proprio tele e wide... _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:58 am Oggetto: Re: Consiglio s6500 |
|
|
motomorpheus ha scritto: | Io l'ho trovata a 249€ spedita, mi sapresti dire se attualmente ci sono in corso promozioni nelle catene da te citate? Anke se dovessi pagare qualcosina in +, come dici tu, nn dovrei aspettare... |
così su due piedi non saprei darti indicazioni precise, sono un paio di settimane che non bazzico nei reparti foto di Unieuro o Euronics, sono uscito un pochino dal giro, sorry _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:06 am Oggetto: Re: Consiglio s6500 |
|
|
pieralessandro ha scritto: |
così su due piedi non saprei darti indicazioni precise, sono un paio di settimane che non bazzico nei reparti foto di Unieuro o Euronics, sono uscito un pochino dal giro, sorry |
Ok, mi sa ke lunedì telefono al negozio e kiedo se accettano il pagamento in contrassegno...se è così, ordino... _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
gianlo nuovo utente
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 11:11 am Oggetto: |
|
|
269 euro in negozio? WOW!!
Non ricordo cifre simili, al massimo mi ricordo una offerta a 299,00 euro di cui non avevo approfittato ad Euronics, mi pare. Poi ho sempre trovato prezzi superiori ai 300€. |
|
|
 |
liolucas utente

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 215 Località: Prov. di FR
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Anche io in rete, 1 mesetto fa, l'ho trovata a 246,00 con XD da 1Gb tipo H.
Questo per dirti che se giri in rete, puoi trovare delle belle occasioni. L'altra soluzione e tenere sempre sotto controllo le varie catene di elettronica e aspettare qualche mega offerta, dipende anche se ti serve subito o no.
Chiaramente aspettando i prezzi sono destinati a scendere.
Ciao _________________ http://www.liolucas.ilbello.com/gallery/
Olympus E3 + ZD 9-18 + ZD 12-60 SWD + ZD50f2 macro + ZD 50-200 no SWD + Sigma 50-500 + EX-25+ Filtro UV + Benro A-500EX + testa BH-2[/color] |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 6:55 pm Oggetto: |
|
|
liolucas ha scritto: | Anche io in rete, 1 mesetto fa, l'ho trovata a 246,00 con XD da 1Gb tipo H.
Questo per dirti che se giri in rete, puoi trovare delle belle occasioni. L'altra soluzione e tenere sempre sotto controllo le varie catene di elettronica e aspettare qualche mega offerta, dipende anche se ti serve subito o no.
Chiaramente aspettando i prezzi sono destinati a scendere.
Ciao |
Mi potresti inviare un mp col link o il negozio dove hai trovato questa offerta? Grazie _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
liolucas utente

Iscritto: 13 Lug 2007 Messaggi: 215 Località: Prov. di FR
|
Inviato: Sab 18 Ago, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Hai un messaggio privato.
Ciao _________________ http://www.liolucas.ilbello.com/gallery/
Olympus E3 + ZD 9-18 + ZD 12-60 SWD + ZD50f2 macro + ZD 50-200 no SWD + Sigma 50-500 + EX-25+ Filtro UV + Benro A-500EX + testa BH-2[/color] |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
Ordinata!! 279€ Comprese s.s. e XD da 1gb lo so, la xd è la M, ma la userò come riserva e poi come prezzo mi sembra conveniente, ora compro anke una H...  _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
drugantibus utente

Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 60 Località: Cologno Monzese
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
motomorpheus ha scritto: | Ordinata!! 279€ Comprese s.s. e XD da 1gb lo so, la xd è la M, ma la userò come riserva e poi come prezzo mi sembra conveniente, ora compro anke una H...  |
Ma dove l'hai acquistata? |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2007 7:39 pm Oggetto: |
|
|
drugantibus ha scritto: |
Ma dove l'hai acquistata? |
In un "grande bazaar" romano...  _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
brontolo utente

Iscritto: 23 Ago 2007 Messaggi: 189 Località: Soverato - Studio a CS
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Ecchime... nuovo fujista della famiglia! 6500...gia la amo
motomorpheus... se ti dico che "la fotocamera mi è arrivata ieri notte"... ci siamo capiti????
Comunque è proprio il topic che cercavo... da niubbo!
p.s. domanda al volo... ma meglio le SD tipo M o le H?  |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Ehm... bastava leggere un pò... mi sono risposta da solo!  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 27 Ago, 2007 8:00 am Oggetto: |
|
|
brontolo ha scritto: |
motomorpheus... se ti dico che "la fotocamera mi è arrivata ieri notte"... ci siamo capiti???? |
Ahahahah ciao, ho letto solo ora, so tornato da un fine settimana fuori, a me ancora deve arrivare, spero in questa settimana.... _________________ Fuji s6500..,anche se ancora devo imparare ad utilizzarla in pieno... |
|
|
 |
brontolo utente

|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
Uhm... un bel pò di ritardo! bartolini, in genere è moolto puntuale!  |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 9:35 am Oggetto: |
|
|
bartolini puntuale? allora io sono la regina d'inghilterra  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Drunken Master utente

Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 191 Località: Provincia di Napoli
|
Inviato: Lun 03 Set, 2007 10:22 am Oggetto: |
|
|
leggi qui
l'hd da quanti giga è? _________________ EX:Finepix E900 - Finepix F200EXR