photo4u.it

Nuova D300 a formato pieno..
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 1:49 pm    Oggetto: Nuova D300 a formato pieno.. Rispondi con citazione

questa mattina entrando in un negozio di fotografia mi sono sentito dire che la d200 è quasi prossima alla pensione e , cosa che mi fa abbastanza imbestialire, il corpo che andrà a sostituirla (d300) sarà molto probabilmente a formato pieno. Spero che questa notizia non sia vera altrimenti tutti gli obiettivi "DX" andrebbero buttati tra pochi anni!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece spero sia vero, così la D200 verrà venduta a prezzi accessibili anche a chi fino ad oggi non ha potuto/voluto permettersela...

Peraltro se Canon fa un corpo semipro full frame, Nikon non può non controbattere... Se non è adesso prima o poi succederà...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno!
Notizia certamente vera: uscita della D300 (quando di preciso nn si sa...Natale?)
Notizia probabilmente vera: sensore FF
Congettura certamente falsa: butteremo via le lenti DX

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A credere a questo sito una nuova Nikon verrà presentata molto prima di natale... Sempre che non sia una D3...

http://www.nikonblog.wordpress.com/

Un altro conto però sarà trovarla in vendita...

Ultima modifica effettuata da lamb il Ven 17 Ago, 2007 3:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho già buttato via -1 D100 -1fuji s2 pro -2 D70s ora ho ha buttare 1 D2x ed 1 D80, basta che buttino fuori qualche cosa di decente e non i soliti upgrade.Volete il FF?... poi non lamentatevi se i body invece di costare 1500€ ne costano minimo 3500€ Smile

ciao
Rob

Vai a fine pagina
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Ho già buttato via -1 D100 -1fuji s2 pro -2 D70s ora ho ha buttare 1 D2x ed 1 D80, basta che buttino fuori qualche cosa di decente e non i soliti upgrade.Volete il FF?... poi non lamentatevi se i body invece di costare 1500€ ne costano minimo 3500€ Smile

ciao
Rob

...oh quando butti via roba dimmelo che passo sotto il tuo balcone!!! LOL

@lamb: in effetti prima uscirà la D3!

rbobo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
rbobo ha scritto:

ciao
Rob

...oh quando butti via roba dimmelo che passo sotto il tuo balcone!!! LOL

@lamb: in effetti prima uscirà la D3!

Era leggermente "metaforico" diciamo che ho "rientrato".
Smile
ciao
rob

Vai a fine pagina
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i corpi saranno due.
lasciando da parte le sigle.
uno sarà FF o quasi, con 12mpixel. possibilità di usare le ottiche dx con crop on camera.
l'altro, che io chiamo il mostro, avrà una quantità di megapixel da far gelare il sangue (chi dice 20, chi quasi 40 mpixel).

io, se dovessi scommettere direi che la prima (che penso si chiamerà d300) è imminente, per natale invece arriverà il mostro (che penso si chiamerà d3x).

ho detto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
persian81
nuovo utente

Iscritto: 30 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe da un lato allora sono contento x natale mi faccio la d200.. magari la trovo da uno che è ansioso di cambiarla con la nuova uscita... e risparmio anche dei soldini.
subito non ci avevo nemmeno pensato.. in effetti chi ha obiettivi "dx" non sarebbe molto contento di dover cestinare lenti anche di un certo valore..
Certo che anche nikon però questo giro l'ha fatta un pò fuori dal vasino.. secondo me doveva pensarci un pò prima al full frame (canon è già un pezzo che lo adotta) soprattutto non doveva creare lenti dedicate (dx)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
plxmas
utente attivo

Iscritto: 20 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon ha ancora a listino lenti ef-s, cito il 17-55 f2.8, che viene tuttora usato con somma soddisfazione dagli utenti non FF. che non costa poco.
poi con la FF nikon, sembra, si potranno usare le lenti dx con una sorta di crop in camera (diavoleria elettronica già sperimentata felicemente sulla d2xs solo che li è stata chiama HI-speed crop).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... chi vivra' vedra'.... se quello che e' scritto sul blog Nikon e' vero... sara' veramente un mostro la D3.
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sslazio 1900 ha scritto:
Boh... chi vivra' vedra'.... se quello che e' scritto sul blog Nikon e' vero... sara' veramente un mostro la D3.

I "mostri" di oggi sono poco più che compatte tra due anni....
Vediamo i prezzi dei mostri.

Ciao
Rob

Vai a fine pagina
matrix69
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche un negoziante di VE mi ha detto che per Natale avremo una nuova D200 FF.
Vedremo.
Io l'aspetto.

fabione
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non me sembra che ci siano compatte paragonabili alla D2H....eppure è fuori da tre anni.
Anche la 5D ormai ha passato i due....e di compatte cosi nemmeno l'ombra..

Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:43 pm    Oggetto: Re: Nuova D300 a formato pieno.. Rispondi con citazione

persian81 ha scritto:
Spero che questa notizia non sia vera altrimenti tutti gli obiettivi "DX" andrebbero buttati tra pochi anni!!

Non penso proprio, l' aps-c è assimilabile a quello che era il mezzoformato nel 35mm. Ha un suo senso e vivrà molto a lungo, tenendo conto che i corredi ff avranno comunque prezzi tanto alti da non essere giustificabili per chi ha la fotografia come hobby.

Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho anocra trovato alcuna compatta che riesca a fornire immagini neanche lontanamente paragonabili a quelle ottenibili con le reflex "serie" di qualche anno fa Cool
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

persian81 ha scritto:

Certo che anche nikon però questo giro l'ha fatta un pò fuori dal vasino.. secondo me doveva pensarci un pò prima al full frame (canon è già un pezzo che lo adotta) soprattutto non doveva creare lenti dedicate (dx)

Già processate la nikon prima che abbia commesso il fatto Mah

Ma se davvero nikon esce con una FF professionale sai chi se ne frega di rivendere qualche DX (ammesso che un professionista ce li abbia) a chi non potrà permettersela e continuerà ad usare APS-C.

Non doveva creare lenti dedicate DX e per obiettivo kit sulla D50 che ci mettevi? il 28-80 e perdevi il grandangolo o un 18-35 che costa na barca di soldi. E se volevi uno zoom sotto i 18mm? Progettavi un 12-24 formato pieno da 5000 euro.

Sta a vedere che tutti si chiedevano quando nikon usciva con l'FF e ora che lo fa c'è chi si lamenta

sslazio 1900
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
sslazio 1900 ha scritto:

I "mostri" di oggi sono poco più che compatte tra due anni....
Vediamo i prezzi dei mostri.

Ciao
Rob

No vabe' dai... non e' proprio cosi' drastica la cosa.

In ogni caso il problema non me lo pongo. Mi trovo bene con la D80, non ho alcuna fretta di passare al FF, in quanto la moltiplicazione dell'APS-C mi fa comodo in diversi frangenti. La quanlita' d'immagine resta comunque ottima con gli attuali sensori. Quindi vedremo... ma dall'esterno! Very Happy

Vai a fine pagina
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un sensore FF utilissimo con ottiche grandangolari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un proverbio ricorda: "non dire gatto se non l'hai nel sacco"... Forse converrà attendere, piuttosto che fantasticare sulle novità e magari avere delusioni.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: