|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:46 am Oggetto: Obiettivi per Canon pellicola |
|
|
Scusate ma non sono riuscito a trovare niente in rete.
Qualcunsa sa dirmi dove trovare obiettivi con il collare per la
mia vecchia Canon A1 ?.
Gli obiettivi piu' recenti (si fa per dire) a baionetta senza collare si
possono montare sulla mia macchina con il collare ?
Grazie
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ale260382 utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 665 Località: Arezzo
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 6:06 pm Oggetto: |
|
|
credo che tu ti riferisca alla vecchia serie canon FD con l'anello cromato e la dicitura S.S.C. sul barilotto. Obiettivi così puoi trovarli su ebay e su qualsiasi mercatino dell'usato sia in rete sia in fiere o negozi ! (si possono anche trovare pezzi ottimi come il 55 1.2 asferico) Gli obiettivi più recenti, cioè quelli senza anello cromato, hanno la stessa baionetta canon FD, e possono essere montati sulla A1 e su tutte le macchine della serie A ed F (anzi credo che la AE1 program più recente montasse in kit un obiettivo 50mm 1.8 di questo tipo)
al link di seguito trovi tutto quello che c'è da sapere sugli obiettivi FD :
http://www.mir.com.my/rb/photography/companies/canon/fdresources/fdlenses/index.htm _________________ Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, mare scrutantur: si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre trucidare rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant.
Publio Cornelio Tacito |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Si proprio gli FD.
Ti ringrazio.
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|