photo4u.it

foto su tv ad alta definizione...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 11:19 am    Oggetto: foto su tv ad alta definizione... Rispondi con citazione

l'altra sera ho preparato un cd di immagini jpg. compressione media, dimensioni molto simili al formato HD( circa 1800 px x il lato maggiore). le immagini erano di ottima qualità...
risultato una grande delusione. non son un appassionato di televisori, sconoscevo l'alta definizione( in questo caso LCD da 40pollici ad okkio) nn mi aspettavo una dia proiezione, ma qualcosa di meglio si... le immagini erano molto contrastate ( ci si poteva passare sopra) ma soprattutto sembra che vi fosse applicata un maskera di contrato eccessiva.

cosa ho sbagliato? forse è colpa del lettore( un lettore dvd da tavolo)
collegato ad un pc il risultato sarebbe migliore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.... anche se il TV è ad alta definizione quando passi una foto dal lettore dvd al TV partirà una immagine scalata a 720x576 (se va bene in progressivo altrimenti ancor peggio in interlacciato) che poi verrà nuovamente riscalata dal tv per poterla visualizzare nella sua risoluzione nativa... capisci quindi che il risultato ottenuto è molto scadente...
se invece gli colleghi un PC e imposti la risoluzione a quella nativa del TV otterai sicuramente risultati decisamente migliori (tralasciando poi le capacità di decodifica jpg dei vari lettori DVD stand alone...)

nota bene: rispetto a un monitor x computer il risultato sarà sempre più scadente considerando che la densità dei pixel di un piccolo monitor per pc non ha nulla a che vedere con quella di un TV seppur FULL HD...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'alta definizione è una bufala, basta vedere cosa costano i lettori blurei, neppure il videoperatore professionista medio ha ora la capacità e la tecnologia per offrire prodotti hd, forse tra 3 anni

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
l'alta definizione è una bufala

oddio...
Dipende dall'uso che uno ne fa.
Onestamente guardare la televisione normale, e poi guardare un film in hd è tutt'altra cosa. Bisogna oltretutto tenere conto anche dell'audio.
Non è proprio una bufala, ed una tv hd-ready o fullhd non costa una cifra esorbitante. Tutt'al più è la diffusione di programmi in alta definizione che è ridicola. Solo Sky, e solo 4 canali, di cui uno (next:hd) è una vera e propria presa per il culo. Più che un canale, sembra una dimostrazione di quelle che vedi nei centri commerciali per far vedere un po' come funziona l'hd... cmq...

Anche io ho guardato una volta le foto che ho fatto sulla mia tv (panasonic viera 37" plasma hd-ready), ed è meglio se le fai a dimensioni più contenute.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il risultato scarso che hai visto può dipendere da diversi fattori: tipologia di sorgente usata (un normale lettore dvd riduce le immagini in formato pal e ha una gamma di colori limitata), dalla tipologia di connessione tra dvd e monitor (qualità crescente passando da cavi RCA, s-video, composito progressivo, hdmi), impostazioni dello schermo (spesso per enfatizzare le immagini si esagera col contrasto)....
non penso che l'alta definizione sia una bufala, siamo in una fase di transizione e da poco si incominciano a vedere le prime offerte commerciali 8siano esse Sky. Blue-ray o HD-DVD), posso confermare che c'è un abisso tra la visione di un filmato in Pal standard o HD (scaricare da internet per credere), forse in europa tale tecnologia è ancora troppo immatura e male finanziata/commercializzata, ma in australia o giappone è lo standard da diversi anni Ok!

Vai a fine pagina
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

credo proprio che il problema fosse il lettore e nn la tv. infatti era un normale lettore dvd, quindi con 720pixel x lato.

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
credo proprio che il problema fosse il lettore e nn la tv. infatti era un normale lettore dvd, quindi con 720pixel x lato.

se hai la possibilità prova a collegare al monitor un computer attraverso la porta VGA o meglio ancora DVI o HDMI, dovresti riuscire ad ottenere immagini di qualità sensibilmente supeiore

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hdmi, quella che decide lei cosa quando e come la posso vedere? tipo mia nonna al mare ripresa da me che viene bannata?

Ho una grande avversione per i mega televisori da super mercatone perchè rappresentano (a mio avviso, ovvio) la stupidità del populino, che brama di vedere i telefilm in alta definizione, le partite in alta definizione, i film in alta definizione, e non vede un bel nulla perchè non c'è offerta: "si ma in futuro..." in futuro non si sa ancora cosa succederà, non ci sono contenuti, non ci sono i lettori, non c'è uno standard, l'interfaccia cambia specifiche ogni quarto d'ora e quel poco che è disponibile è caro fottuto. Non ci sono persino le telecamere (e non parlo ovviamente delle broadcast da cento milioni che usano i grandi), e quelle poche che ci sono le hanno in pochi (perchè costano 5000 euro) e registrano un segnale simil hd (cioè hdv) che ha meno risoluzione del vero hd e viene registrato compresso (tipo mpeg) su nastri minidv a frame non interi, col risultato che è pure una merda da montare in nle. In pratica non esistono neppure i supporti dove metterlo quando registri.
A questo si aggiunge la stupidità (e qui mi faccio nemico + di qualcuno) che prende un televisore da millecinquecento euro al merdaworl perchè tanto lo paga in sette anni in comode piccole rate mensili, come se tre milioni non li tirasse fuori lo stesso, come se li pagasse un altro; 15 anni fa il televisore da 3 milioni lo aveva solo Agnelli e Berlusconi insieme a qualche altro imprenditore benestante del nord est, se da piccolo avessi solo osato chiedere a mio padre di prendere un televisore da 3 milioni mi arrivava una sberla da farmi girare ventiminuti: oggi se hai un soggiorno col Mivar da 28'' catodico sei una merda e ti devi vergognare quando inviti qualcuno. E così per la macchina sportiva a rate tdi coi cerchi da 17, il super telefonino a rate ultimoritrovato, la vacanza in sardegna a rate, ecc ecc ecc. Tutti a fare i Briatore senza i soldi, istruiti dalle banche a spendere sempre un eurino di più di quello che puoi pagare...
Poi se succede un imprevisto e si rompe il tdi per farlo riparare devi chiedere l'anticipo del tfr, e non se ne parla di usare la normale mensilità, metà va via praticamente subito appena entra sul conto in tante piccole comode rate mensili si oggetti che magari hai già rotto o perso.
Vediamo come aprono i mercati lunedì, se continua come l'ultima settimana è probabile che il plasma tornerà a diventare roba da Briatore

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic
scusa Pietralia, posso più o meno condividere quello che affermi, ma non ti sembra di essere andato un tantino fuori tema!
Grazie per le dritte tecniche sulla memorizzazione dei filmato simil HD su supporti e con metodologie non consone alla sue potenzialità, ma il resto mi sembra solo un'inutile sparata.
Posso condividere con te il fatto che in molti pur di essere alla moda spendono più di quanto si potrebbero permettere, ma non è questo il tema della discussione.
Off Topic

Vai a fine pagina
SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietralia ha scritto:
hdmi, quella che decide lei cosa quando e come la posso vedere? tipo mia nonna al mare ripresa da me che viene bannata?

Ho una grande avversione per i mega televisori da super mercatone perchè rappresentano (a mio avviso, ovvio) la stupidità del populino, che brama di vedere i telefilm in alta definizione, le partite in alta definizione, i film in alta definizione, e non vede un bel nulla perchè non c'è offerta: "si ma in futuro..." in futuro non si sa ancora cosa succederà, non ci sono contenuti, non ci sono i lettori, non c'è uno standard, l'interfaccia cambia specifiche ogni quarto d'ora e quel poco che è disponibile è caro fottuto. Non ci sono persino le telecamere (e non parlo ovviamente delle broadcast da cento milioni che usano i grandi), e quelle poche che ci sono le hanno in pochi (perchè costano 5000 euro) e registrano un segnale simil hd (cioè hdv) che ha meno risoluzione del vero hd e viene registrato compresso (tipo mpeg) su nastri minidv a frame non interi, col risultato che è pure una merda da montare in nle. In pratica non esistono neppure i supporti dove metterlo quando registri.
A questo si aggiunge la stupidità (e qui mi faccio nemico + di qualcuno) che prende un televisore da millecinquecento euro al merdaworl perchè tanto lo paga in sette anni in comode piccole rate mensili, come se tre milioni non li tirasse fuori lo stesso, come se li pagasse un altro; 15 anni fa il televisore da 3 milioni lo aveva solo Agnelli e Berlusconi insieme a qualche altro imprenditore benestante del nord est, se da piccolo avessi solo osato chiedere a mio padre di prendere un televisore da 3 milioni mi arrivava una sberla da farmi girare ventiminuti: oggi se hai un soggiorno col Mivar da 28'' catodico sei una merda e ti devi vergognare quando inviti qualcuno. E così per la macchina sportiva a rate tdi coi cerchi da 17, il super telefonino a rate ultimoritrovato, la vacanza in sardegna a rate, ecc ecc ecc. Tutti a fare i Briatore senza i soldi, istruiti dalle banche a spendere sempre un eurino di più di quello che puoi pagare...
Poi se succede un imprevisto e si rompe il tdi per farlo riparare devi chiedere l'anticipo del tfr, e non se ne parla di usare la normale mensilità, metà va via praticamente subito appena entra sul conto in tante piccole comode rate mensili si oggetti che magari hai già rotto o perso.
Vediamo come aprono i mercati lunedì, se continua come l'ultima settimana è probabile che il plasma tornerà a diventare roba da Briatore

non capisco questo tuo sfogo...
Se hai dei problemi, o li hai avuti con mediaworld, trony, e tutta la compagnia, è un altro discorso.
Io fino a 6 mesi fa avevo un 28" UNION a tubo, una schifezza inguardabile, e l'ho avuto per 5 anni, ma non mi sono mai vergognato di invitare qualcuno a casa mia, non mi sono mai posto il problema, e se mai ci fosse stato qualcuno che mi avesse fatto notare una cosa del genere, non gli darei minimamente peso: povero lui che la pensa così.
Il televisore non l'ho pagato 3 milioni (ancora in Lire siamo??), ma 700 euro. Che poi, saranno anche cazzi miei come li spendo i miei soldi??
La macchina TDI con i cerchi da 17?? Ma perchè? Che c'entra?
Io ho una focus station wagon tdci, con i cerchi da 16. Montati dalla fabbrica. Sono un briatore o un tamarro?
Sono un deficiente perchè ho comprato una televisione hd ready (non a rate peraltro?) così gioco a PES6 in alta definizione?
Grazie per la tua considerazione

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alessandro la risposta completa l'hai avuta, ho semplicemente ampliato il discorso, siamo in off topic no?!

Mai preso nulla in un Ipermercato che superasse i 20 euro, la baia è molto amica, la dogana molto meno.
Era solo una amara considerazione di come sta andando il nostro paese, una volta il più grande risparmiatore del mondo, oggi il più grande indebitatore a rate piccole piccole; non voglio offendere nessuno, davvero, ma se qualcuno si è offeso significa che probabilmente si ritrova nella descrizione non certo edificante, e questo non è certo è colpa mia.
Ognuno spende i propri soldi come desidera, ci mancherebbe, ma se questo è un forum significa che è qui per esprimere opinioni personali e io per questo l'ho utilizzato, non offendetevi per questo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Off Topic
personalmente ho risposto non perchè mi sia sentito offeso o inquadrato nella categoria spendo per apparire anche se non potrei e/o dovrei permettermelo, semplicemente perchè ho trovato fuori luogo la tua affermazione.
poi come dice SuperGizmo ognuno si senta libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.
Off Topic

Vai a fine pagina
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente sti schermi piatti hd mi sembra più oggetti d'arredamento...
esiste sky hd che costa di più. esiste la playstation 3.se vuoi comprarti un lettore o un film nn sai che standard usare xrkè ancora si scannano!!!
correggetemi se sbaglio...Ma a me sembrano oggetti per rendere + figa la casa

ot:
spesso mettono in giro porcate che l'italico imbecille compra come se fossero utilissime( beh, anke gli stranieri)
pensate all'immenso pacco delle videocamenre che registrano sul DVD piccolino. Parti da un sensore che è lo stesso delle miniDV( a nastro) e registri lo stesso segnale molto più compresso, quindi peggiore di qualità eche decade d+ quando fai un po' di editing.
dovete vedere le facce che fanno quando spiego sta cosa al fesso contento x l'acquisto alla moda( sottolineo alla moda)
'ste telecamere ormai costano il doppio di quelle a nastro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: