photo4u.it

Tv LCD con Hd Ready?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 9:27 am    Oggetto: Tv LCD con Hd Ready? Rispondi con citazione

Dopo oltre 20 anni di servizio la Tv (uno dei primi Seleco Stereo con le casse a scomparsa) ha deciso che la sua ora era arrivata LOL

Guardando in giro ho visto che ci sono sti HD Ready sulle nuove Tv .... Chi mi da 2 dritte, perchè mica ho capito che roba è
Connessione al Pc ? Cioè, collego la Tv alla classica Rete Lan?

Rolling Eyes Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, HD ready significa che il televisore è compatibile con le trasmissioni HD, cioè ad alta definizione.

Che io sappia però l'unica emittente che trasmette in HD è Sky.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
No, HD ready significa che il televisore è compatibile con le trasmissioni HD, cioè ad alta definizione.

Che io sappia però l'unica emittente che trasmette in HD è Sky.

Ah! Io credevo che aveva o poteva essere inserito Hard disk, per questo collevavo HD alla connessione Pc Rolling Eyes

Per Sky (HD), non è che m interessa poi + di tanto ... fosse per me, manco ci sarebbe l'antenna sopra il tetto

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono anche i dvd in HD...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Ci sono anche i dvd in HD...

quoto... iniziano a vedersi negli scaffali dei negozi i primi titoli in blu ray e HD-DVD anche se la mancata affermazione di uno standard o la mancanza di un lettore capace di leggere i due formati ne pregiudica per il momento sicuramente la diffusione...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

HD-ready non è vero HD, ma viene interpolata la 1920 su una risoluzione di 1366, di solito.
Full HD ha una risoluzione 1920 e quindi hai un vero HD, ma costa di più. Se non te ne frega niente vai su HD ready e risparmi un bel po'.

Io ne ho bisogno una e mi sto guardando in giro, ma è una giungla con tutti i modelli che ci sono! Occhio anche al contrasto, più elevato è, meglio vedi le immagini anche con luce ambiente.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Wink
... come marca mi lancio su Sony, tanto so che facendo cosi non mi sbaglio, come modello e misure, in base al portafogli Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema degli lcd è che se non hai un ottimo segnale la resa dell'immagine non è il massimo,anzi la vedi piuttosto scattosa,a parità di segnale i plasma si comportano meglio,ed ora trovi delle buone occasioni,(sabato ho preso un 42" a 749 euro,della philips),ma sinceramente se trovavo ancora qualcosa a tubo catodico avrei preso quello,ma a quanto pare stanno scomparendo dagli scaffali Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza nulla togliere a Sony che è un ottimo produttore, io darei un'occhiata anche a Panasonic e Samsung per gli LCD e se ti interessassero anche i Plasma, di sicuro mi butterei sui Pioneer, a mio avviso i migliori schermi piatti attualmente in produzione (parere personale)

Per quanto riguarda HD-Ready o Full-HD il tutto dipende dalle tue esigenze e da che sorgente usi per le immagini/video... tieni conto che i Full HD hanno una risoluzione di 1920x1080, mentre gli HD-Ready sono inferiori, mi sembra 1366x768 circa... potendo collegare un pc andrei su un fullhd per avere il massimo della risoluzione anche solo per vedere le foto Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso Very Happy
Samsung da 32" a 699€ ... di più non avrei speso

http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s81bxxec.asp

Sony l'ho lasciato dov'era ... a pari prestazioni costava troppo

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Ago, 2007 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che vedo spesso anche io nei centri commerciali.
Mi pare un gran bel televisore. Mi pare che samsung abbia ormai raggiunto standard qualitativi notevoli. Considerato che ai tempi del Tubo era una marca discreta ma niente più.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: