photo4u.it

S6500FD...La mia prima Machina !!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mfsat
nuovo utente

Iscritto: 16 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 8:54 pm    Oggetto: S6500FD...La mia prima Machina !!! Rispondi con citazione

Salve a tutti eccomi qua, dopo aver' letto di tutto su questa benedetta macchina, su forum, commenti in rete... Basta l' ho presa !
Il punto e questo... Io prima di ora non ho "mai" usato una macchina fotografica se non una vecchissima digitale della HP a 1MP !!!
Io sono qui che continuo a smanettare fra i vari, AUTO, S, A, P.... addiritura M... Le provo tutte, e mi sono rassegnato alla AUTO alla fine...
Ora volevo capire grazie al vostro aiuto un che modalità mi consigliate di stare, per imparare a usacchiare la macchina ? Tipo A, P...
intanto partiamo dalle piccole cose...
grazie ragazzi !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ske'
utente

Iscritto: 23 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto mfsat Very Happy ..continua a smanettare,leggi bene il manuale e poi come tutti ti diranno ..............!!!!!!!!!!! M! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutti dicono M , ma io al 90% dei casi uso A Very Happy

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ske'
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn ci credo nemmeno se ti vedo Pallonaro Pallonaro Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuro sulla 400D ke deve soffrire in eternita di sottoesposizione Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ske'
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

povero Giaci..........povera 400D........che sofferenza Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy se si rompe passo a mark3

Fine OT Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mfsat
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il manuale me lo sto sfogliando... ma già se parliamo di iso rumore, e chi più ne ha ne metta, per me e arabo !! perciò vi chiedo consiglio su che modalità posizionarmi per iniziare a imparare, se parliamo di aix, unix, mac... parlando proprio di mac che prog mi consigliate per gestire foto archiviazione, ritocco.. per ora ho il gimp, e photoshop, l' aperture non mi gira sul macbook, ciao e grazie attendo istruzioni....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metti su P,almeno qualche regolazione la puoi fare poi col tempo .......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzacas
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
metti su P,almeno qualche regolazione la puoi fare poi col tempo .......

Scusate l'ignoranza(anche io son passato da una macchinetta digitale nikon alla S6500) ma con P puoi regolare tempo di posa e diaframma, con M oltre a quti due puoi regolare anche gli iso, ma cos'altro di più?

Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

P = program , la macchina ti regola diaframma e tempo automaticamente... tu puoi scieglere gli iso , e tutte le altre impostazioni

M = devi sciegliere tutto tu , diaframma , tempo , iso ecc

A = sciegli il diaframma e lei ti dice il tempo , poi regoli gli iso ecc

Tv = sciegli il tempo e lei ti dice il diaframma , poi sempre iso ecc

Auto = Fa tutto lei Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mfsat
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 1:40 pm    Oggetto: difetti... Rispondi con citazione

comunque una cosa volevo dire... riguardo la sezione del forum che descrive i difetti della macchina (S6500) vedevo una bella discussione sullo sportellino del vano pile, che se non ho capito male, si apre da solo o comunque non è il massimo... adesso a prescindere che la mia macchina e nuova, ma lo sportellino del vano batt e duro fa la morte, dite che e una condizione iniziale, perchè è nuova, e poi pian piano andrà peggiorando, tipo diventare lasco ? può essere che magari abbiano rivisto il problema ?? ciaux
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mfsat Benvenuto tra noi per incominciare Ok!

Per quanto riguarda il discorso dei programmi la prima cosa che ti consiglio di provare è il programma "A" con cui impari a regolarti sia la profondità di campo sia il modo in cui interagiscono tempi di velocità e diaframma assieme.
Di solito questo programma ti aiuta nei panorami o nei primi piani.

Mentre il programma "S" ti permette di scegliere il tempo di scatto ma solo da un minimo di 4" ad un massimo di 1/4000" (mentre in "M" puoi arrivare a 30" minimi di esposizione). Questo programma è utile per foto sportive o foto ad oggetti che si vuole immobilizzare mentre si muovono ad alta velocità Ok!

Prima cosa che ti consiglio vivamente è di giocare con l'espositore cercando di fare varie prove con l'ausilio di un cavalletto e con uno stesso soggetto, per comprendere al meglio quale esposizione sia la migliore..... perchè non sembra ma l'esposizione di una foto è importantissima per l'ottima riuscita della stessa Ok!

AAAA...... una cosa.... gli iso li puoi regolare in qualsiasi programma eccetto natural light ed antiblur dove verranno impostati automaticamente dalla macchinetta nel primo programma, e fissi su 800 iso nel secondo programma. Wink

redvex81rg
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 17 Ago, 2007 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio di leggere qualcosa sulle tecniche di base della fotografia, almeno sai di che stai parlando Smile
sul forum tutti consigliano questo, ma in rete ce ne son anche altri molto interessanti Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
exelion
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ago, 2007 12:45 pm    Oggetto: Re: difetti... Rispondi con citazione

mfsat ha scritto:
comunque una cosa volevo dire... riguardo la sezione del forum che descrive i difetti della macchina (S6500) vedevo una bella discussione sullo sportellino del vano pile, che se non ho capito male, si apre da solo o comunque non è il massimo... adesso a prescindere che la mia macchina e nuova, ma lo sportellino del vano batt e duro fa la morte, dite che e una condizione iniziale, perchè è nuova, e poi pian piano andrà peggiorando, tipo diventare lasco ? può essere che magari abbiano rivisto il problema ?? ciaux

Ostregheta sito de padoa, a manca tuti i acenti nel mesajo Wink

La possiedo pure io, ma perso pile per apertira accidentale dello sportelletto: più che altro, "gran biasteme" quando lo devi chiudere, ma diavolo cosa gli costava progettarlo meglio? E' peggio di quello della S5500 :/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: