Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzacas utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 123 Località: Imperia
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:31 pm Oggetto: Foto "sporca" |
|
|
Ciao!
ho da poco la s6500fd e durante il mio breve viaggio ad aosta mi sono un pò divertito ad usarla...
Guardando le foto e mettendole al 100% però mi sono accorto che l'immaginie non risulta essere molto nitida, ma un po' sporca... in uqesto link vi è un esempio di una foto che risulta così (lo messa su rapidshare per mantenerla integra senza dover ritoccare l'immagine..) http://rapidshare.com/files/49332660/DSCF0316.JPG.html
mi potete dire se sono io che sbaglio qualcosa?
Ciao!
_________________ _________
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rasna utente

Iscritto: 09 Apr 2007 Messaggi: 470 Località: Genova / Deiva Marina (SP)
|
|
|
 |
marzacas utente
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Rasna ha scritto: | Devi avere pazienza, visto che rapidshare ha dei problemi, come puoi vedere da questa immagine.......
ciaoooooooo |
io sono riuscito a scaricarla......
Pentax k100d super + 18-55 Pentax + Tamron 70-300 DI Macro + smc pentax-a 1.4 50mm + filtri uv e pola hoya pro1 digital - Liguria@photo4u - mio flickr - |
|
|
 |
carnot nuovo utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 4
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:33 pm Oggetto: |
|
|
che valore iso hai usato?
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda..... ma quando faccio per salvare la foto mi permette solo di salvarla come bmp e non come jpg, perdendo così i vari dati exif. Potresti linkarla con www1.speedyshare.com così possiamo scaricarla come mamma fujio l'ha fatta.
Cmq a mia prima impressione è che forse hai sbagliato l'impostazione della misurazione esposimetra ma è tutto un dirsi senza avere i dati exif.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
marzacas utente
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Non sapevo che con rapidshare ci fossero questi problemi.... ecco il nuovo link http://www.speedyshare.com/515852856.html
ho usato iso 100, ho cannato l'esposizione esposimetra con tutte le foto? bene......
|
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 7:01 pm Oggetto: Re: Foto "sporca" |
|
|
marzacas ha scritto: | Ciao!
ho da poco la s6500fd e durante il mio breve viaggio ad aosta mi sono un pò divertito ad usarla...
Guardando le foto e mettendole al 100% però mi sono accorto che l'immaginie non risulta essere molto nitida, ma un po' sporca... in uqesto link vi è un esempio di una foto che risulta così (lo messa su rapidshare per mantenerla integra senza dover ritoccare l'immagine..) http://rapidshare.com/files/49332660/DSCF0316.JPG.html
mi potete dire se sono io che sbaglio qualcosa?
Ciao! |
Aspè... una cosa è la nitidezza, un'altra cosa è la "sporcizia". A me pare che l'immagine sia nitida. O almeno... è nitida dove ha lavorato la profondità di campo per il diaframma che hai usato. Immagino che hai messo a fuoco al centro e scattato. La parte frontale dell'immagine non è che sia meno nitida... sono leggermente sfocate le ragazzine in primo piano e maggiormente la signora sulla destra. Tutto normale. Se volevi tutto a fuoco dovevi chiudere maggiormente il diaframma.
Per quanto riguarda la "sporcizia"... E' normale che guardando una foto a monitor al 100% si notino delle imperfezioni, soprattutto quando si comincia a salire con gli iso. Se volevi meno imperfezioni dovevi abbassare gli iso al minimo.
Insomma... per quanto mi riguarda è tutto normale, se il tuo problema è sapere se la fotocamera si comporta a dovere o meno.
|
|
|
 |
marzacas utente
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:52 am Oggetto: Re: Foto "sporca" |
|
|
Kanango ha scritto: |
Aspè... una cosa è la nitidezza, un'altra cosa è la "sporcizia". A me pare che l'immagine sia nitida. O almeno... è nitida dove ha lavorato la profondità di campo per il diaframma che hai usato. Immagino che hai messo a fuoco al centro e scattato. La parte frontale dell'immagine non è che sia meno nitida... sono leggermente sfocate le ragazzine in primo piano e maggiormente la signora sulla destra. Tutto normale. Se volevi tutto a fuoco dovevi chiudere maggiormente il diaframma.
Per quanto riguarda la "sporcizia"... E' normale che guardando una foto a monitor al 100% si notino delle imperfezioni, soprattutto quando si comincia a salire con gli iso. Se volevi meno imperfezioni dovevi abbassare gli iso al minimo.
Insomma... per quanto mi riguarda è tutto normale, se il tuo problema è sapere se la fotocamera si comporta a dovere o meno. |
Grazie mille per le info!purtroppo il diaframa nn potevo chiuderlo più di tanto perchè altrimenti l'immagine veniva più scura....appena ho tempo metto online qualche scatto (sicuramente più carino di questo...)
Ciao!
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 10:52 am Oggetto: |
|
|
la foto effettivamente e sporca ma e anche tutta sbagliata.....
controlla anche lo sharpness forse e impostato su hard...
|
|
|
 |
marzacas utente
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | la foto effettivamente e sporca ma e anche tutta sbagliata.....
controlla anche lo sharpness forse e impostato su hard...  |
la nitidiezza è impostata su standard......
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 11:56 am Oggetto: |
|
|
hai usato la macchina in manuale ?pultroppo i dati exif dalla foto non li leggo...
|
|
|
 |
marzacas utente
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 12:51 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | hai usato la macchina in manuale ?pultroppo i dati exif dalla foto non li leggo... |
sai che non mi ricordo...perchè principlamente ho usato il manuale, ma in alcune circostanze ho usato l'automatico per non perdere tempo con le impostazioni....mi sa che in quel caso ero in automatico....
idati sono
f 3.6
1/100s
iso 200
exposure program: manual (che vuol dire, che ero in manuale invece che in automatico?)
focal lenght 12.8
autofocus
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 2:22 pm Oggetto: |
|
|
e per quale motivo iso 200? ora capisco aumenta gli iso solo quando le circostanze lo richiedono qui erano perfetti i 100
|
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
si dovevi essere in A e non in automatico
|
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 5:32 pm Oggetto: |
|
|
marzacas non eri in "AUTO" ma in "P"..... infatti viene indicato manual 1 perchè è uno dei programmi dove manualmente si puo' impostare qualcosa.
Cmq per 200 iso è andata benissimo.... forse se avessi scattato con un contrasto hard tutto questo rumore non lo avresti nemmeno notato.
_________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:36 pm Oggetto: |
|
|
SMALL dove hai letto manual 1 ?..
|