Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fluffy_boy utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006 Messaggi: 1268 Località: provincia Ascoli Piceno
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 11:10 am Oggetto: Rosso # 5 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre molto graditi!  _________________ le mie foto su flickr
fuji s 5600, eos 350d - 550d |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
tecchno.sick utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 235 Località: Padova (Piove di sacco)
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Lo scatto mi piace un sacco, forse le gambe sembrano più illuminate e mettono meno in risalto il resto della modella, ma forse è un gioco voluto...
ciao! |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Si, la modella è stata illuminata diversamente: il viso con un pannello riflettente oro e le calze con pannello riflettente argento. Le calze bianche hanno creato una resa particolare sia per l'illuminazione argentea sia per il riflesso rosso del fondale (sulla coscia).
Grazie mille del passaggio e del commento!
 _________________ le mie foto su flickr
|
|
NERO utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2007 Messaggi: 1752 Località: Napoli
|
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille NERO!
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Uhm, più la guardo e più mi dà fastidio il fatto che gambe e busto della modella non siano "in asse". Sembra che le gambe non siano sue, non so se mi spiego
Secondo me anche la ridotta lunghezza focale ha contribuito a creare questo "stacco" tra le due parti del corpo...
 _________________ mingus |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Non ti sembrano le sue gambe? Mah... io non ho dubbi, ma sono di parte perchè l'ho viste dal vivo!
Ho provato diverse posizioni delle gambe, alcune anche (quasi) in asse, ma questa mi convinceva di più.
Pensa che me ne piace pure un'altra che ha un effetto ancora più "sinuoso", con le gambe ancora più angolate rispetto al corpo.
La prox volta cercherò di seguire il tuo consiglio, evitando di fare "quasi" in asse, per vedere l'effetto che fa.
Grazie mille del passaggio e del consiglio!
|
|
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
fluffy_boy ha scritto: | Non ti sembrano le sue gambe? Mah... io non ho dubbi, ma sono di parte perchè l'ho viste dal vivo!
Ho provato diverse posizioni delle gambe, alcune anche (quasi) in asse, ma questa mi convinceva di più.
Pensa che me ne piace pure un'altra che ha un effetto ancora più "sinuoso", con le gambe ancora più angolate rispetto al corpo.
La prox volta cercherò di seguire il tuo consiglio, evitando di fare "quasi" in asse, per vedere l'effetto che fa.
Grazie mille del passaggio e del consiglio!
 |
Per carità, fluffy, hai fatto benissimo a cercare di fare assumere una posa non "standard" alla modella (cioè con busto e gambe perfettamente "in asse"). Semplicemente per un gioco di prospettive *questa volta* per me c'è qualcosa che alla vista (la mia) dà un po' fastidio (e sono convinto che in parte dipenda anche dalla prospettiva della corta focale che "allontana" il busto dalle gambe). D'altraparte mica è detto che busto e gambe in asse equivalgano ad una foto ok, anzi  _________________ mingus |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Una posizione delle gambe molto più distesa, penso sarebbe stata preferibile, dato che tolgono molto spazio allo modella, mi sembrano fin troppo presenti, perfino troppo in primo piano rispetto all'insieme della modella, così come un illuminazione maggiore sul viso per sottolinearne l'espressione.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
fluffy_boy utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Mingus, il fatto è... che alla posa standard non ci avevo proprio pensato! Ci sono solo andato vicino. Cercavo di aggiungere una sinuosità a questa posa particolare che mi era venuta in mente e per questo ho fatto mettere le gambe in questa scomoda posa. Non avevo notato quel che tu mi hai fatto notare (e ti ringrazio per questo! ). Mi sono fatto "la foto mentale" con le gambe in linea come dici tu e penso che valga realmente la pena di tentare. Poi, magari, se dovessi preferire le gambe non in linea, potrei provare a correggere la foto modificando anche solo il senso prospettico, variando qualche parametro. E ti ringrazio anche per questo spunto! Io posto le foto perchè gli altri mi facciano vedere i difetti che non vedo da solo, quindi...ben vengano i commenti come il tuo!
Ciao Scorpion!
Sono contento che ti piaccia!
Ho visto che hai passato un buon ferragosto! Ti sei ripreso?!
Ciao Ale!
Come detto sopra, tenterò modifica a posa e/o prospettiva.
Potrebbe valere veramente la pena di sottolineare l'espressione del volto con maggiore iiluminazione rispetto al corpo come dici. Però penso che mi venga più facile illuminare meno il corpo piuttosto che di più il viso.
Credo che l'effetto possa essere simile. Giusto?
Un sentito grazie a tutti!
Ciao, Fiorenzo. _________________ le mie foto su flickr
|
|
|