photo4u.it

Finalmente ho comprato una LEICA!...compatta...Vostri pareri
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Difendo sempre le compatte! A volte anche a sproposito.
Non conosco nel dettaglio la Leica Mini zoom ma se riesci a portartela sempre con te e a non sentirti limitato dalle scarse possibilità tecniche e riesci a tirarci fuori dei buoni scatti, allora è una buona macchina.
Io ho fatto un tour fotografico a Barcellona con la sola Leica Mini3, compatta anche essa e con ottica fissa.
Fatti un giro sul mio www.farefoto.net/leicamini3 e divertiti con la tua Mini zoom.

Giorgio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza scaldarsi tanto, ne chi l'ha acquistata ne chi la critica. Non conosco Leica e nemmeno voglio conoscerla. Però mi pare di aver capito che è una casa che bada solo alla qualità. Quindi sicuramente non mette il suo bollino rosso su una schifezza. Se lo fa ci rimette e basta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Quindi sicuramente non mette il suo bollino rosso su una schifezza.

l'ha fatto e non ci ha rimesso

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti è per questo che non amo Leica o Hasselblad (vedi Hasselblad Xpan o fujifilm TX1 o comediavolosichiama).

Ma la cosa peggiore è chi compra una o tutte e due le fotocamere sopracitate pensando di fare foto migliori.
Smile
Ridicoli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Giu, 2007 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

de gustibus. Sul fatto che le foto le fa sempre il fotografo son d'accordo. Poi ci son foto che si possono fare solo con obiettivi speciali per bene, prendi il noctilux o il noct nikkor 58
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Giu, 2007 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh la fuji tx-1 o hasselblad xpan ha degli obiettivi splendidi e anche il corpo è fatto con cura....l'ho provata solo per un rullino ma è meravigliosa insomma non chiamiamola in causa a sproposito...grazie. Con questo se non c'è il manico la foto non viene...inutile spendere.
SAluti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Giu, 2007 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era per dire che:
non è la prima volta che Leica appiccica il suo nome a cose fatte da altri.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente dopo 1 mese mi è arrivata (tutta colpa del venditore).... cmq
eccoo una foto.... ho uno scanner a pellicola non professionale.... a voi i giudizi.

Ho fatto la foto in casa al buio, con il flash e poi ho ritocatto con photoshop i livelli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:

eccoo una foto.... ho uno scanner a pellicola non professionale.... a voi i giudizi...
...Ho fatto la foto in casa al buio, con il flash e poi ho ritocatto con photoshop i livelli...

Sinceramente trovo non si possa giudicare molto da uno scatto di questo tipo... salvo forse che il flash funziona Smile Dovresti fare qualche prova un po' più seria.

Vai a fine pagina
luigi2332
utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè? è una foto come un altra.... spiegati meglio se vuoi aiutarmi.... Smile
P.s. Che scatto sarebbe scusa??? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Lug, 2007 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luigi2332 ha scritto:
perchè? è una foto come un altra.... spiegati meglio se vuoi aiutarmi.... Smile
P.s. Che scatto sarebbe scusa??? Very Happy

Sì, hai ragione, dovevo essere più chiaro Smile Quello che volevo dire è che per valutare la resa di un obiettivo (dando per scontato che la macchina esponga correttamente) dovresti farci vedere qualche scatto diverso, possibilmente senza usare il flash (che con il B/N trovo sia quasi un delitto). Se fosse la mia cercherei di fotografare un panorama, un edificio, farei qualche prova di "ritratto" e cercheri di valutare parametri come nitidezza, resa dello sfocato ecc.

Vai a fine pagina
roger
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Lug, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Beh la fuji tx-1 o hasselblad xpan ha degli obiettivi splendidi e anche il corpo è fatto con cura....l'ho provata solo per un rullino ma è meravigliosa insomma non chiamiamola in causa a sproposito...grazie. Con questo se non c'è il manico la foto non viene...inutile spendere.
SAluti

Ma infatti volevo dire, sanno tutti che la TX1 è una Fuji e non una Hasselblad. Xpan è un nome per il mercato europeo mi pare. Ed è una fotocamera di altissimo livello. E non l'ha costruita Hasselblad.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bollino rosso è solo quello, un bollino e basta, e quando si tratta di compatte prodotte da terzi si tratta di accordi commerciali.

Qualunque buona compatta "punta e scatta" farà il suo lavoro egregiamente se sai dove puntare e dove scattare..

Divertiti!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: