Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Difendo sempre le compatte! A volte anche a sproposito.
Non conosco nel dettaglio la Leica Mini zoom ma se riesci a portartela sempre con te e a non sentirti limitato dalle scarse possibilità tecniche e riesci a tirarci fuori dei buoni scatti, allora è una buona macchina.
Io ho fatto un tour fotografico a Barcellona con la sola Leica Mini3, compatta anche essa e con ottica fissa.
Fatti un giro sul mio www.farefoto.net/leicamini3 e divertiti con la tua Mini zoom.
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
Senza scaldarsi tanto, ne chi l'ha acquistata ne chi la critica. Non conosco Leica e nemmeno voglio conoscerla. Però mi pare di aver capito che è una casa che bada solo alla qualità. Quindi sicuramente non mette il suo bollino rosso su una schifezza. Se lo fa ci rimette e basta. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 1:03 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Quindi sicuramente non mette il suo bollino rosso su una schifezza. |
l'ha fatto e non ci ha rimesso _________________ il meno è più |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Infatti è per questo che non amo Leica o Hasselblad (vedi Hasselblad Xpan o fujifilm TX1 o comediavolosichiama).
Ma la cosa peggiore è chi compra una o tutte e due le fotocamere sopracitate pensando di fare foto migliori.
Ridicoli. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Gio 14 Giu, 2007 7:28 pm Oggetto: |
|
|
de gustibus. Sul fatto che le foto le fa sempre il fotografo son d'accordo. Poi ci son foto che si possono fare solo con obiettivi speciali per bene, prendi il noctilux o il noct nikkor 58 _________________ il meno è più |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 15 Giu, 2007 1:49 am Oggetto: |
|
|
Beh la fuji tx-1 o hasselblad xpan ha degli obiettivi splendidi e anche il corpo è fatto con cura....l'ho provata solo per un rullino ma è meravigliosa insomma non chiamiamola in causa a sproposito...grazie. Con questo se non c'è il manico la foto non viene...inutile spendere.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Era per dire che:
non è la prima volta che Leica appiccica il suo nome a cose fatte da altri.
 |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Mer 11 Lug, 2007 8:09 pm Oggetto: |
|
|
finalmente dopo 1 mese mi è arrivata (tutta colpa del venditore).... cmq
eccoo una foto.... ho uno scanner a pellicola non professionale.... a voi i giudizi.
Ho fatto la foto in casa al buio, con il flash e poi ho ritocatto con photoshop i livelli... |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:30 am Oggetto: |
|
|
luigi2332 ha scritto: |
eccoo una foto.... ho uno scanner a pellicola non professionale.... a voi i giudizi...
...Ho fatto la foto in casa al buio, con il flash e poi ho ritocatto con photoshop i livelli... |
Sinceramente trovo non si possa giudicare molto da uno scatto di questo tipo... salvo forse che il flash funziona Dovresti fare qualche prova un po' più seria. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
luigi2332 utente attivo
Iscritto: 04 Giu 2007 Messaggi: 524
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:36 am Oggetto: |
|
|
perchè? è una foto come un altra.... spiegati meglio se vuoi aiutarmi....
P.s. Che scatto sarebbe scusa???  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Gio 12 Lug, 2007 12:49 am Oggetto: |
|
|
luigi2332 ha scritto: | perchè? è una foto come un altra.... spiegati meglio se vuoi aiutarmi....
P.s. Che scatto sarebbe scusa???  |
Sì, hai ragione, dovevo essere più chiaro Quello che volevo dire è che per valutare la resa di un obiettivo (dando per scontato che la macchina esponga correttamente) dovresti farci vedere qualche scatto diverso, possibilmente senza usare il flash (che con il B/N trovo sia quasi un delitto). Se fosse la mia cercherei di fotografare un panorama, un edificio, farei qualche prova di "ritratto" e cercheri di valutare parametri come nitidezza, resa dello sfocato ecc. _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
roger utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Lug, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Beh la fuji tx-1 o hasselblad xpan ha degli obiettivi splendidi e anche il corpo è fatto con cura....l'ho provata solo per un rullino ma è meravigliosa insomma non chiamiamola in causa a sproposito...grazie. Con questo se non c'è il manico la foto non viene...inutile spendere.
SAluti |
Ma infatti volevo dire, sanno tutti che la TX1 è una Fuji e non una Hasselblad. Xpan è un nome per il mercato europeo mi pare. Ed è una fotocamera di altissimo livello. E non l'ha costruita Hasselblad. |
|
|
 |
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Il bollino rosso è solo quello, un bollino e basta, e quando si tratta di compatte prodotte da terzi si tratta di accordi commerciali.
Qualunque buona compatta "punta e scatta" farà il suo lavoro egregiamente se sai dove puntare e dove scattare..
Divertiti! _________________ Gabriele Lopez |
|
|
 |
|