Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 6:54 pm Oggetto: Acquisti all'estero e garanzia... |
|
|
Avevo un quesito da porre a voi che mi attanaglia da un'pò di tempo!
Dovendo acquistare una reflex digitale (Nikon D200 o EOS 30D) e guardando i prezzi convenienti che ci sono all'estero,più precisamente in Australia (ho un amico che è andato a vivere li e me la potrebbe spedire),vorrei sapere se poi la garanzia sia valida anche in Italia!
Le offerte che ho trovato io sono:1-D200+AF 70-300G 4-5,6+Memory 2 Gb+Filtro UV+Batteria di scorta+Protezione LCD+Panno microfibra a 1116 €
2-EOS 30D+EF-S 17-85 4-5,6 IS USM+Memory 2Gb+Filtro UV+Batteria di scorta+Protezione LCD+Panno microfibra 1146 €
Io le ho trovate su e-Bay Australia solo che vengono da Hong Kong!!
Sono anche in attesa di sapere i prezzi dei negozi li per confrontare!!
Voi che cosa ne pensate,conviene?Un saluto a tutti!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 15 Ago, 2007 11:02 pm Oggetto: |
|
|
presta parecchia attenzione... agli eventuali dazi e dogane (da chi acquisti, da un privato o no? è vero che i controlli sono a campione, però non si sa mai cmq consulta questa breve guida http://recensioni.ebay.it/Differenze-tra-Venditori-Professionale-e-Privati_W0QQugidZ10000000002773308) che farebbero lievitare il prezzo di parecchio... e alla garanzia che non sarà certo quella Europea... Tieni presenti che prezzi troppo bassi possono essere indice di "sola"... _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
manicomic utente
Iscritto: 27 Feb 2007 Messaggi: 290 Località: reggio calabria
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 12:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao luke io un anno fa feci un piccolo sondaggio chiamando tutti i distributori di reflex digitali e praticamente le macchina acquistate fuori dalla ue non godono di nessuna garanzia in europa, anche se alcuni mi hanno detto che puo' capitare che in assistenza te la riparino lo stesso gratuitamente ma è solo una eventualità. |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 5:58 am Oggetto: |
|
|
Con una Nikon acquistata in Australia, alla Nital di Torino non ti fanno nemmeno entrare dalla porta.
Per quanto mi riguarda e per la mi esperinza non conviene, soprattutto per i corpi macchina, potrei ancora pensarci per le ottiche ma non per il resto.
Questo per il fuori UE in Europa è un altro discorso ma attenzione a Nikon o meglio attenzione a Nital |
|
|
 |
LUKE#21 utente

Iscritto: 11 Ago 2007 Messaggi: 308 Località: PADOVA
|
Inviato: Gio 16 Ago, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per le risposte!!!
Le offerte che ho trovato io provengono da un negozio nel Queensland,ma comunque immaginavo che fosse una cosa troppo complicata (sopratutto la garanzia),per cui mi sa che comprerò il corpo con un obbiettivo kit qua in Italia e per altre ottiche vedrò in giro dove conviene!
Grazie ancora un saluto a tutti quanti!!!  |
|
|
 |
|