photo4u.it

sostituzione sigma 17-70 con...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
happyhour
nuovo utente

Iscritto: 15 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 6:08 am    Oggetto: sostituzione sigma 17-70 con... Rispondi con citazione

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum ;
devo sostituire il mio sigma 17-70 DC perchè, per motivi di grandezza sensore della canon markIII che ho da 1 mese, dalla focale 17 alla 25
vignetta alla grandissima; dato che ad oggi l'unico obiettivo che ho è il canon 100-400L IS USM, avevo pensato al canon 24-105 L IS USM per coprirmi tutte(quasi) le focali che mi interessano senza avere tanti obiettivi.
che ne pensate???
buon ferragosto a tutti
happy Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ce l'ho io:

pregi
colori, contrasto, nitidezza eccellenti: a livello dei migliori fissi; stabilizzato; leggero

difetti
poco luminoso; tenuta al flare non perfetta (e vorrei vedere, con tutte quelle lenti), vignettatura su FF a 24 mm

te lo consiglio caldamente, si accompagna benissimo al tuo altro zoom

ciao
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
happyhour
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu lo usi per caso sulla 5D canon o simile o l'obiettivo vignetta anche su apparecchi con sensore APS-C o APS-H(come la mia)?
ho letto che qualcuno che lo usa con la 5D lo trova scandaloso alle focali basse
ciao
happy LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo uso sulla 5d; a 24 vignetta, ma è accettabile a f/8, che è anche il minimo diaframma che io considererei per un panorama, cmq
se per te però la vignettatura è un grosso problema (per me no, lavoro in RAW e la correggo) non prendere questa lente
nel caso tuo, su APS-H, non mi farei problemi e la prenderei, ma io non sono te, morale, se vuoi ti do un RAW e te lo croppi così vedi come stanno le cose e puoi decidere
ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
happyhour
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
lo uso sulla 5d; a 24 vignetta, ma è accettabile a f/8, che è anche il minimo diaframma che io considererei per un panorama, cmq
se per te però la vignettatura è un grosso problema (per me no, lavoro in RAW e la correggo) non prendere questa lente
nel caso tuo, su APS-H, non mi farei problemi e la prenderei, ma io non sono te, morale, se vuoi ti do un RAW e te lo croppi così vedi come stanno le cose e puoi decidere
ciao!

anchio lavoro in RAW ma per ora uso il software canon dove però non trovo gli strumenti da usare per correggere la vignettatura;
con photoshop cs2 che avevo non riesco ad aprire i file raw e mi è stato detto che per la MrkIII serve cs3; se puoi mandarmi qualche RAW te ne sarei grato
ciao
happy Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm... una mail in PM plis?
happyhour
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 6:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sei stato gentilissimo grazie
happy Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Ago, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

So che è un pò OT, ma quando vorrai liberartene(del 17-70) fammi un fischio Smile

Per il resto il 24-105 L è un obiettivo fantastico (anche se non ho mai avuto modo di provarlo), ma le recensioni online e qualche gallery son + chiare di mille parole...

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: