|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 5:54 pm Oggetto: Modalità di misurazione esposimetro 300D |
|
|
Raga ho letto e riletto tutto il manuale della mia 300D ma mi resta un dubbio.
La 300D ha tre modi di misurazione esposimetrica:
- Valutativa
- Parziale
- Pesata al centro
Ma questi 3 tipo di misurazione, quando si opera in M, non sono selezionabili?? Cioè in modalita M si obbligati ad usare la rilevazione Pesata al centro??
Se così fosse non sarebbe un problema perchè sò che è meglio abituarsi sempre con un solo tipo di misurazione! Ma il problema mi sorge quando uso la fotocamera in P, Av e Tv perchè non ho capito che sistema di misurazione usa!?!?!? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maurex2002 utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 119 Località: Messina
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
proprio così. Questo è l'unico limite, a mio avviso, della 300 d. Un sistema per ovviare è premere prima dello scatto in manuale il blocco Ae, avrai una misurazione parziale al centro del mirino. Nel controluce funziona bene. Speriamo che Wasia riesca a "smontare" il processore Toshiba che controlla le modalità di esposizione.
Ciao _________________ olympus om10 - zuiko 50 vivitar 70/210 ozeck 28, olympus camedia 5050, canon eos 300d,20D,5d - canon EF 18/55 - 70/300 USM - 35 MM - 50 MM
Le mie foto |
|
|
 |
maurex2002 utente

Iscritto: 16 Dic 2004 Messaggi: 119 Località: Messina
|
Inviato: Ven 14 Gen, 2005 7:24 pm Oggetto: |
|
|
in modalità Tv o av, io uso prevalentemente la prima da sempre, secondo me funziona in modalità valutativa. Quando premo il blocco Ae ed inquadro un oggetto luminoso al centro, il tempo di esposizione si accorcia sensibilmente, quindi la lettura è prevalentemente sul centro. Il manuale fra l'altro parla di impostazione standard valutativa e solo in manuale parla di lettura media.
Ciao prova e vedi se il mio parere è corretto. Ciao _________________ olympus om10 - zuiko 50 vivitar 70/210 ozeck 28, olympus camedia 5050, canon eos 300d,20D,5d - canon EF 18/55 - 70/300 USM - 35 MM - 50 MM
Le mie foto |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|