Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 3:26 pm Oggetto: Il monastero di Costinesti |
|
|
Anche questo anno non ho potuto che ripetermi ed andare a fotografare il piccolo monastero ...
Con l'aiuto di un Apollo Fox ultraleggero, questa volta. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, ti si rivede finalmente.
Tanto lindo e pulito che mi sembra un modellino. Anche le onde sembrano addolcirsi davanti a questo piccolo gioiello. _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
Buona cartolina.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
Antonino Adelizzi utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006 Messaggi: 7801 Località: Malles Venosta Bolzano
|
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Anche questo anno non ho potuto che ripetermi ed andare a fotografare il piccolo monastero .. |
e io ricordo bene che ti commentai la versione che tu postasi mesi fa.....
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=199656
tutto ciò dimostra come basti mutare qualcosa nella stessa immagine per cambiare radicalmente una atmosfera..... qui le tonalità sono meno cupe... i colori meno densi e le tinte più volatili..... le ondulazioni spumose in mare danno allegria.... e le minuscole figurine umane sul vialetto d'ingresso fanno comunque una differenza...... se la prima era pensosa e raccolta... questa è ariosa e leggera......
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | tutto ciò dimostra come basti mutare qualcosa nella stessa immagine per cambiare radicalmente una atmosfera..... qui le tonalità sono meno cupe... i colori meno densi e le tinte più volatili..... |
Grazie per il commento ... ho rivisto la fotografia precedente (questa l'ho scattata il giovedì della scorsa settimana, appena arrivato a casa ho dato una prima occhiata alle fotografie del viaggio su un portatile senza collegarmi ad internet) e solo dopo averla pubblicata mi sono accorto che l'inquadratura è effettivamente molto simile (troppo ...) alla prima.
E non è problema di punto di ripresa obbligato, ho girato alcune volte intorno alla costruzione ed ho scattato un buon numero di fotografie ...
Come osservi però l'effetto è diverso, gioca anche la luce (qui siamo circa a mezzogiorno) ma soprattutto il mare agitato e la presenza umana, che onestamente ho cercato senza riuscirci di evitare.
L'Apollo Fox non è il mezzo migliore per fare fotografia (troppi tubi e tiranti vari ...) ma virando molto stretti si riesce a lavorare abbastanza bene fotografando di lato.
Una considerazione sull'inquadratra: se ad un anno di distanza ho scelto la stessa composizione di linee vuol dire che o questo è effettivamente il miglior punto di vista oppure che non ho fantasia ed inventiva.
Ed onestamente propendo per la seconda ipotesi  _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 9:42 pm Oggetto: |
|
|
come colori preferisco quella precedente...ma il mare qui è molto più bello.
ce l'hai nel cuore, giovanni... tutto qui!
smack
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
|