Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:08 pm Oggetto: Problema con 400D |
|
|
Scusate ragazzi ma vorrei sapere se quello che mi è successo oggi è normale e a che cosa può essere imputato. Volevo fotografare delle scale che avevano come sfondo finale un albero ed il cielo coperto ed avevo montato l'obiettivo base 18-55 e settato la macchina in P e l'obiettivo in AF. Ora quando sono andata a scattare la macchina nel display ha visualizzato F00, l'AF non ha dato segni di vita e si è di fatto bloccata. Penso di aver sbagliato qualcosa, provo a puntare un altro oggetto più in basso ma di nuovo si rifiuta di scattare e compare sempre F00. Spengo la macchina, smonto l'obiettivo, lo rimonto: stesso problema. Avvilita riparto e dopo un po mi fermo per provare se funziona. In un primo momento sembra riprendere a funzionare poi di nuovo come sopra. Adesso sembra funzionare ma non riesco a spiegarmi cosa sia successo. Per favore potete aiutarmi? Premetto di non aver giocherellato con alcuna funzione o settaggio in particolare, anzi per timore di aver toccato qualcosa ho resettato la macchina. Vi ringrazio tanto e scusatemi.  _________________ Mape |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:18 pm Oggetto: |
|
|
diaframma F00 ... è come se non c'è nessun obiettivo attaccato alla macchina, o falso contatto tra ottica e corpo, oppure 18-55 kaput ..
Fai una controprova, smota l'ottica accendi e la macchina e leggi cose esce nel display, se è F00 .. è come dicevo sopra _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:34 pm Oggetto: |
|
|
Fatto. Smontato obiettivo, premuto tasto di scatto e compare F00 . E adesso che faccio???  _________________ Mape |
|
|
 |
d.Mino utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2007 Messaggi: 1016 Località: Genova - Molassana
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Scusa non sono esperto ma ho letto da qualche parte
di dare una ripulita ai contatti con una gomma da cancellare.
Quelle di una volta per l'inchiostro naturalmente perche' e'
leggermente abrasiva , ma poco.
Io la utilizzo per i contatti delle schede del PC. A volte funziona
Mino _________________ LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Mape ha scritto: | Fatto. Smontato obiettivo, premuto tasto di scatto e compare F00 . E adesso che faccio???  |
Hai MP .. _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Lun 13 Ago, 2007 6:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
d.Mino ha scritto: | Scusa non sono esperto ma ho letto da qualche parte
di dare una ripulita ai contatti con una gomma da cancellare.
Quelle di una volta per l'inchiostro naturalmente perche' e'
leggermente abrasiva , ma poco.
Io la utilizzo per i contatti delle schede del PC. A volte funziona
Mino |
2 anni e qualche mese, e mai pulito un contatto nella 20D ... anche perchè montando e smontando l'ottica, si fa la stessa funzione che si farebbe con la gomma ... chi ha pulito i contatti, è perchè si erano leggermente ossidati per il tempo che sono stati fermi _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 7:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte! Vorrei sapere una cosa: dato che anche per me potrebbe essere l'obiettivo che sta per saltare, creerei dei probelemi alla macchina se continuassi ad usarlo finchè va? _________________ Mape |
|
|
 |
|