Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 8:41 pm Oggetto: Consigli sul nuovo telefonino... |
|
|
Dopo 6/7 anni di felice possessore di un telefonino Nokia 8310, ho deciso di sostituirlo con un' altro (mi pare ovvio) Nokia. Sono stato colpito dalla qualità e affidabilità di questo marchio.
Avevo pensato a un modello: il 6300. Non posso spendere di più, semmai di meno.
Mi piace perchè è compatto e abbastanza leggero. Che ne dite?
Sapete consigliarmi eventuali valide alternative? (solo se più economiche...) _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 8:43 pm Oggetto: ... |
|
|
....Sony-Ericsson W710J.... e ci vai di lusso!!!  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Che ne dici del 6151 è pure UMTS, l'ho preso da poco a 149€. Ha tutto, Bluetooth, IrDA.....
Sono passato da un vecchio Nec al mio primo Nokia, per ora sono molto contento. _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Con nokia come cadi... cadi bene, il 6300 a me piace molto, passando da un ottimo 8310 rimarrai deluso forse dalla durata delle batterie, i moderni cellulari consumano di piu' per le caratterisctiche che hanno, display esagerati, le varie reti ec. Su che cifra vorresti stare piu' o meno?
Tim sta facendo degli ottimi pacchetti con i nokia, vodafone e' peggiornato da un po e nel catalogo wind non c'e' scelta per nokia. Delle offerte brandizzate la 3 offre l'E65 tipo a 99 euro ma hai i vincoli contrattuali della scheda, vedi un po te
I nobrand se li trovi costano piu' dei brandizzati, puoi risparmiare qualcosa con l'import ma la gestione delle garanzia di nokia italia e' piu' semplice.
l'N70 con l'ultima versione software va bene e listino Tim sta 219 con scheda, alcuni centri commerciali lo vendevano sui 160, nei negozi stai scontato sui 190.
i vari 61XX col flip ti piacciono? sono belli e costano sui 140/190.
Buona scelta  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 8:31 am Oggetto: |
|
|
6151, molto valido ed economico.
6300, altrettanto valido, schermo eccezionale.
Mi scuseranno tutti quelli che non hanno un nokia, ma non prendere altro telefono se non un nokia.
Sono quelli che funzionano meglio.
S40 è semplicemente stupendo, razionale e velocissimo.
Nokia PC Suite è una spanna sopra a qualsiasi altro software. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Il massimo budget che mi sono imposto è di quello per acuistare un 6300. Il 6151 è l' unico che mi sembra il suo "degno rivale". Preferisco il primo perchè più piccolo e leggero, sulla carta ha più autonomia in attesa. Ma magari quando son lì... posso anche trovare un buon affare con il 6151 e quindi optare per questo.
Quale è il modello S40? non sono riuscito a individuare. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 3:41 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | 6151, molto valido ed economico.
Nokia PC Suite è una spanna sopra a qualsiasi altro software. |
avrei qualcosa da ridire...prova ad usare missingsync sul mac,e poi ti ricrederai  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
S40 e' il sistema operativo che usa, ovvero il symbian. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Ugly_Mau utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1477 Località: Treviso / São Paulo
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 4:09 pm Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | .... 6300. Il 6151 ..... Preferisco il primo perchè più piccolo e leggero, sulla carta ha più autonomia in attesa. ... |
Si è più piccolo, ma non di tanto, + leggero per sole 7 grammi, l'autonomia invece mi sembra che ne abbia di più il 6151, ha una batteria più "grossa", 970 mAh contro 860mAh del 6300.
Il 6300 è solo GSM
.....
Queste sono opinioni di parte (la mia .... 6151)  _________________ Utente Stronxxo4U No ruffian inside |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 5:14 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | S40 e' il sistema operativo che usa, ovvero il symbian. |
S40 NON è symbian.
S60 è symbian!
S40 è un sistema operativo singletask velocissimo creato direttamente da Nokia.
Symbian S60 invece è un sistema operativo diciamo multitask molto piu avanzato ma anche piu lento creato dalla Symbian o chi per essa. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 5:23 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | cagnaluia ha scritto: | 6151, molto valido ed economico.
Nokia PC Suite è una spanna sopra a qualsiasi altro software. |
avrei qualcosa da ridire...prova ad usare missingsync sul mac,e poi ti ricrederai  |
mi ricordo a tratti missinsync da quando lo usavo sul vecchio powerbuco.
Ma è a pagamento mi sembra.
Però ora sul MacbucoPRO uso solo due cose:
1. isync per tenere sincronizzata agenda e rubrica.
2. il programma di bluetooth per scambiare i file.
Tutti programmi FREE contenuti in OSX.. (c'è da verificare se isync supporti un determinato telefono, oppure se esista il plugin adatto.. esempio per il mio E65, non c'è supporto diretto di isync, ma sul sito nokia c'è il plugin per farlo funzionare).
Questo per quanto riguarda APPLE.
Invece.. per il mondo Microsoft, e Windows... dai, datemi ragione... non c'è niente di meglio di Nokia PC Suite (specialmente delle ultime release.... anche perchè quelle vecchie serviva dedicare un PC tanto erano pesanti).
E ci fai di tutto.
I backup poi, vanno bene per qualsiasi cellulare Nokia... (per esempio avevo salvato tutto del 6630 e con due click ho ripassato tutto sul E65... telefoni molto diversi).
Insomma, secondo me un bel punto a favore per Nokia.
Inoltre un altro punto a favore che va oltre il "semplice" telefono è la presenza di centinaia di nokia point... se ho un minimo problema e sono in garanzia... posso farla valere direttamente in qualsiasi negozio (nokia point)... se questo è poco...
Insomma.. il 6300 l'ho provato e in mano mi è proprio piaciuto.
Specialmente lo schermo è una vera goduria.
Dicono che la batteria non duri moltissimo... ma per me non è un grosso problema, visto che non sono mobile per piu di un paio di giorni.. .tanto basta a trovare una spina per ricaricarlo....
 _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 5:27 pm Oggetto: Re: Consigli sul nuovo telefonino... |
|
|
rembrant ha scritto: | Dopo 6/7 anni di felice possessore di un telefonino Nokia 8310, ho deciso di sostituirlo con un' altro (mi pare ovvio) Nokia. Sono stato colpito dalla qualità e affidabilità di questo marchio.
Avevo pensato a un modello: il 6300. Non posso spendere di più, semmai di meno.
Mi piace perchè è compatto e abbastanza leggero. Che ne dite?
Sapete consigliarmi eventuali valide alternative? (solo se più economiche...) |
cmq, la naturale evoluzione del tuo 8310... (io avevo il 6510, parente MOLTO sretto.. cambiava solo la plastica e felicissimo possessore, ora lo usa il babbo).... può essere il 6151 oppure il piu recente 6300.
Certo a vederli/toccarli il 6151 è una roccia... il 6300 piu fine ed elegante. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 7:11 pm Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | fgioia ha scritto: | S40 e' il sistema operativo che usa, ovvero il symbian. |
S40 NON è symbian.
S60 è symbian!
S40 è un sistema operativo singletask velocissimo creato direttamente da Nokia.
Symbian S60 invece è un sistema operativo diciamo multitask molto piu avanzato ma anche piu lento creato dalla Symbian o chi per essa. |
Hai proprio ragione!!! ero straconvinto, la mia tesi e' avvalorata dal fatto che se metti su google come chiave "symbian s40" escono fuori un sacco di siti che dicono che il il cellulare monta symbian s40, invece da un'accurata ricerca risulta che non e' cosi'! Infatti il symbian s60 ha varie release dalla 8 alla 9,5 tipo!!!
non si finisce mai di imparare  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 17 Ago, 2007 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Sui nokia "sottili" la scelta ti può cadere appounto sul 6300,ma se vuoi qualcosa di più completo dai un occhio pure al 6120 classic che è pure symbian umts hsdpa  |
|
|
 |
|