Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fuzzonce utente

Iscritto: 18 Feb 2007 Messaggi: 95 Località: trieste
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:54 am Oggetto: Ok presa nikon d70s, ma adesso quale ottica? |
|
|
ciao a tutti
ho comprato una d70s usata, solo corpo e adesso sto capendo quale ottica abbinarle.
A me piacerebbe uno zoom, dato che sono un entry level (almeno nelle reflex digitali) e devo capire e smanettarci un po' sù sulla macchina per capirla e quindi vorrei avere un unica ottica abbastanza versatile con cui sperimentare.
Guardando in giro mi ha incuriosito il sigma 17-70 che mi permette sia foto di paesaggio sia il ritratto. E' un po' caro per le mie tasche ma con qualche sacrifizio... ah sì, su ebay le ho viste a 270 euri
Vi chiedo: sono soldini ben spesi? ci sono ottiche più economiche ma con prestazioni simili?
consigliatemi consigliatemi consigliatemi
grazie
fuzz _________________ http://www.flickr.com/photos/fuzzonce/
acchaccha  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Hai preso in considerazione un Nikon 18-70 usato? Per cominciare andrebbe benissimo. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 2:34 am Oggetto: |
|
|
Per cominciare e per continuare. Delle ottiche entry level tuttofare è la mia preferita e me la porto sempre appresso. Senza nulla togliere all'onesto Sigma 17-70 non farei mai il cambio. E con poco più di 100 euro te lo tirano dietro. _________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
quoto quanto già detto sul 18-70 è la migliore ottica da kit |
|
|
 |
franco.dire utente

Iscritto: 29 Lug 2007 Messaggi: 319 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Ago, 2007 7:12 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Nikon 18-70 .....Per cominciare
|
bella battuta ... per cominciare .......
prendi il 18-70 ...... poi capirai .......................  _________________ D70 + AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED + AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G + AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED |
|
|
 |
mitobr utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 96
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 11:35 am Oggetto: |
|
|
Ho lo stesso tuo problema....mi sono preso la D70s e ora non so che ottiche prendere!!pensavo all'18-35 afd(poco luminoso ma resa dicono molto buona)e il 35-70mm afd 2.8(obiettivo molto elogiato)...sarei propenso per queste ottiche perchè potrei sfruttarle anche con la fm3a che ho!!che ne dite?? una risposta vi prego  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
mitobr le ottiche da te scelte sono ottime come resa l'unico inconveniente è che su aps ti costringono molto spesso a continui cambi quanto vale prendere 3 ottiche fisse che ti garantiscono un minor costo è una migliore resa |
|
|
 |
|