Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
utopomonste utente
Iscritto: 03 Ago 2007 Messaggi: 53 Località: Venezia - Cervia
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 8:03 pm Oggetto: k10d - iniziando a creare il corredo di ottiche |
|
|
Innanzitutto un saluto a tutti visto che posto per la prima volta nella sezione dedicata al marchio, e da neo possessore (anche un po' orgoglioso, dato che è dai tempi della ME Super che inseguo il marchio Pentax) mi sono accaparrato una k10d...
Devo dire che la scelta è stata "ragionata" e non facile, visto che in ogni caso la concorrenza è tutta ben dotata, con il rischio di confondersi a più non posso, ma ho sfruttato il vantaggio che non dovendo "riciclare" nessuna ottica, quindi tutto si è basato sulle personali imperssioni.
E' arrivata con il KIT 18-55, e sinceramente mi aspettavo peggio da una prima dotazione, ma vorrei arrivare al dunque, e dopo aver girato nelle sezioni del sito, cerco la dritta per il complementare 50-200.
Il prezzo dell'ottica Pentax smc-DA 50–200 mm f/4,0–5,6 ED sembra davvero invitante e, riassumendo quello che leggevo in merito, ben superiore al valore economico in sé (che lo rende molto interessante).
A voi la palla...
Matteo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Dom 12 Ago, 2007 9:45 pm Oggetto: |
|
|
consigliatissimo, lo avevo in accoppiata al 16-45 e ti confermo che la sua qualità è ben superiore al prezzo di acquisto.
E' versatile, leggero e compatto, ti piacerà ....  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Genevris utente

Iscritto: 10 Mar 2007 Messaggi: 155 Località: Sauze d'Oulx
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 6:49 am Oggetto: |
|
|
Per il resto del tuo corredo è ovvio che sei tu a dover ragionare bene che tipo di foto vuoi fare e di conseguenza scegliere le focali giuste anche in base al tuo budget.
Ad esempio per me è fondamentale avere un buon grandangolo ancora prima di qualsiasi tele.
Due ottiche Pentax che ti consiglio ( se le focali fanno parte delle tue esigenze) sono il 100 Macro e il 70 limited. Qesto perchè io non sono molto per gli zoom, altrimenti l'alternativa sarebbe il nuovo ultrasonico 50-135. |
|
|
 |
utopomonste utente
|
Inviato: Lun 13 Ago, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
Genevris ha scritto: | Per il resto del tuo corredo è ovvio che sei tu a dover ragionare bene che tipo di foto vuoi fare e di conseguenza scegliere le focali giuste anche in base al tuo budget.
|
mi aggancio a questo passaggio per ammettere la "vaghezza" della mia richiesta iniziale
aspetto budget: rilevante assai, ovvero per ora non posso investire cifre elevate, non a caso la mia curiosità era rivolta al 50-200 di casa pentax
aspetto utilizzo: cerco senz'altro di avere un corredo minimo polivalente, valutando appunto che fermarsi a 55 come max focale del kit fosse troppo poco.
Step successivi: eventuali ottiche maggiormente specializzate, e magari upgrade con la serie ultrasonica proprio nella fascia 16-50
Per ora, non posso fare passi più lunghi della gamba, ma le prime risposte sul 50-200 sono già PIU' CHE CONFORTANTI
(per la mia pigrizia io sarei da 18-250, ah ah ah)
Un saluto Matteo |
|
|
 |
utopomonste utente
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 5:38 pm Oggetto: |
|
|
Torno sul tema, ma a causa di una "inattesa fase" di regali in arrivo, sembra che a brevissimo si affianchi un obiettivo a focale fissa... visto il budget e la possibilità, sarei orientato verso un DA 40 mm 2.8 limited... opinioni in merito?
Il mio target sarebbe un obiettivo che sia prossimo ai 50mm "reali", e in questo caso siamo ad un equivalente dei 60...
Ciao a tutti
Matteo |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2007 10:29 pm Oggetto: |
|
|