photo4u.it

canon 4300 e carta ilford

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ElGato
nuovo utente

Iscritto: 08 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:38 pm    Oggetto: canon 4300 e carta ilford Rispondi con citazione

salve,
posto qui perchè mi sembra la sezione più adatta.

ho la stampante in oggetto, provata con una buona varietà di carte senza alcun problema (tutte A4).

mi capita invece di averne con la Ilford Galerie Smooth Gloss Paper da 290 gr.
in pratica accade che la foto esca con leggere striature verticali (nel senso del lato corto) nella parte iniziale della stampa (fino a circa 1/3 del foglio), e la cosa succede solo con questo tipo di carta.

so che la 4300 è indicata per carte di max 273 gr., ma persone di mia conoscenza con lo stesso sistema non riscontrano problemi.

qualcuno ha avuto la stessa esperienza? può essere attribuibile solo alla maggiore grammatura?

grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la 4200, ma con quel tipo di carta non ho mai avuto problemi.
Domande: hai fatto una pulizia/allinemanto della testina? Come configuri PS per la stampa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ElGato
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho fatto sia pulizia che allineamento, ma non è quello, anche perchè ho alternato la ilford con un paio di fogli canon pr 101 e con questi ultimi non ha dato problemi.
cosa intendi per configurazione di PS?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ElGato ha scritto:
ho fatto sia pulizia che allineamento, ma non è quello, anche perchè ho alternato la ilford con un paio di fogli canon pr 101 e con questi ultimi non ha dato problemi.
cosa intendi per configurazione di PS?

Quando stampi, lasci che il profilo lo scelga la stampante o photoshop?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ElGato
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Ago, 2007 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascio alla stampante.

piccolo aggiornamento: ora lo scherzo me lo fa anche con carta canon, ma in misura inferiore alla ilford.

è come se una volta usata la ilford, qualche componente interno rimanesse usurato, per poi tornare a posto dopo il passaggio di carte con grammatura inferiore. questa è la mia impressione, poi non mi intendo per nulla di stampanti, per cui potrei aver detto una cacchiata.

framilo
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, siccome avrei intenzione di prendere la canon pixma ip4500, potresti dirmi come ti trovi con la 4300 che pare abbia la stessa testina della 4500, e che tipo di inchiostri usi?
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: