photo4u.it

Consigli su acquisto K100 o K100 super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barbamath
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 5:30 am    Oggetto: Consigli su acquisto K100 o K100 super Rispondi con citazione

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ne approfitto per chiedere un aiuto.
Mi trovo in vacanza a New York e, tramite ricerche su internet, ho trovato due negozi a Manhattan dove vendono il flash Pentax 360 fgz a 180 $ piu' le tasse dell'8 % circa (140 euro circa tutto compreso). Ho trovato anche la K100D (solo corpo) a 380 $ sempre piu' le tasse (300 euro tutto compreso). Purtroppo non essendo residente in USA non posso usufruire di rimborsi offerti dalla Pentax USA. Comunque i prezzi sono convenienti, raffrontati con quelli di fotodigit che vende il flash a 242 euro e la k100d con garanzia europea a 425 euro. Il problema e' che e' uscita la k100d super che qui la si trova a 520 $ + tasse e non e' conveniente.
Che faccio ? Prendo la k100d qui in USA o la k 100d super in Italia? E' un grosso problema non avere il sistema di pulizia del sensore (il resto non mi attira particolarmente) ?
Sono deciso a prendere il flash, ma non so che fare per la macchina solo corpo.
Il corpo + il 18-55 qui lo danno con una aggiunta di circa 100 $ al prezzo del solo corpo, quindi non esattamente per quattro soldi come in Italia, quando si prende l'accopiata.
Come obiettivi posseggo gia' un 19-35 mm Voightlander, un Pentax 35 - 80 3,5-4,5 + un Pentax 80-200 4,5-5,6, per cui pensavo di prendere solo il corpo, anche se mi preoccupa un po' il passaggio di obiettivo a 35 mm, cosa che mi costringerebbe a cambiare spesso l'obiettivo (52 mm equivalente).
Poi ci sarebbe anche il problema dogana, e se mi fermana per un controllo ?
Tra l'altro ho gia' portato con me una Fuj f602 Zoom, una pentax mz60 con il 19-35 di cui dicevo prima, una compattina digitale kodak e una video camera Sony hc 40, piu' relativi accessori. Non ho potuto dichiararli alla dogana alla partenza perche' all'aereoporto di Napoli due ore non sono bastate a capire in quale sportello si dovesse presentare la dichiarazione, e per non perdere l'aereo, ho desistito.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ho tempo fino a martedi per decidere, poi mercoledi parto !
Grazie.

Saluti,
Fernando.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bastiancontrario
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io la k100d solo corpo a 300 euri la prenderei di corsa!!
tanto hai già un arsenale...alla dogana dici che la portavi già da casa e buona notte.
[mi viene in mente il film fratelli d'italia, quando boldi va alla cassa pieno zeppo di cose rubate ed esibendo un pacchetto di gomme americane dichiara laconico "io c'ho queste"]
in ogni caso credo che a livello legale dovresti dichiararla, e pagarci l'iva. a quel punto, meglio comprare in italia ed avare la garanzia europea.

per la pulizia del sensore... male che vada una volta ogni paio di mesi lo pulisci a mano e festa finita.
tanto sembrerebbe che anche il più efficace sistema di pulizia non risolva del tutto il problema.

ps: già che sei in zona, se puoi, vedi un pò a quanto vendono la fuji S9100 per curiosità..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barbamath
nuovo utente

Iscritto: 11 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 12 Ago, 2007 3:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio della risposta.
I due negozi di Manhattan che ho preso di mira, hanno anche il sito:

www.adorama.com

www.tristatecamera.com

Hanno anche parecchia roba usata.

Mi sa che comprero' solo il flash.

Saluti,
Barbamath.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: