Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Kanango utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 1480 Località: Eorzea
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 9:07 am Oggetto: Re: CS3: Brightness & Contrast |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | nella nuova versione di PS tra le varie novità hanno modificato i controlli di questa funzione inserendo l'opzione "Use Legacy" .......... quello che ho visto subito è che non attivandola l'effetto è moooolto leggero
DOMANDA come si usa, che cosa cambia, a che serve ........ insomma presumo che abbia un motivo di esistere ma non ho capito quale
io in effetti attivo sempre l'opzione e poi regolo in base alle esigenze  |
Il vecchio B&C lo trovavo uno dei comandi meno utili (per usare un eufemismo) per la correzione delle foto.
Il nuovo B&C è decisamente più potente, e di conseguenza utile. In pratica va ad agire su luminosità e contrasto della foto in maniera intelligente. Per dire... se tiro su la luminosità della foto, il comando andrà ad agire sulle zone già ben illuminate in maniera ridotta rispetto a quelle più scure. Un pò come il nuovo comando Vibrance di Camera Raw... in questo caso si tratta di una saturazione intelligente.
La funzione "use legacy" permette di utilizzare B&C alla vecchia maniera.
|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 10:24 am Oggetto: Re: CS3: Brightness & Contrast |
|
|
Kanango ha scritto: |
La funzione "use legacy" permette di utilizzare B&C alla vecchia maniera. |
ecco ho fatto la figura del vecchio rincoglionito attaccato alle sue abitudini
mi era sembrato infatti che non attivando quell'opzione non funzionava come ero abituato
OK provo a sfruttare la nuova funzionalità
grazie
Francesco
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Butta un occhio qui, non me n'ero accorto nemmeno io
http://it.youtube.com/watch?v=TyyFcnXKvj8
_________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
cavolo non ci ho capito moltissimo visto che non parlo inglese ma quel poco mi è bastato
quello che mi bloccava è appunto che nella vecchia modalità non sono mai andato su valori superiori a 10 mentre qui devi usare almeno 5 volte di più però capisco che non si intaccano le ombre .......... insomma sembra essere intelligente e quindi agisce in maniera più selettiva nei punti necessari
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|