|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nico Nemore utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2004 Messaggi: 3063 Località: Parco della Alta Murgia
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 4:16 pm Oggetto: due consigli |
|
|
vi chiedo gentilmente due consigli:
1) dopo aver scattato in raw o jpeg con la mia fuji s7000 conviene sempre traformare le foto in tiff per ritoccarle e poi traformarle nuovamente in jpeg?
2) dopo aver scaricato le foto sul computer , le cf conviene formattarle oppure cancellare i files?
grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Per i formati, dipende dall'utilizzo che poi ne devi fare, conta che il jpeg è un formato compresso che comporta una perdita di dati, per cui io opterei per scattare in RAW, modificare le foto e poi salvarle in tiff o jpeg
Per quel che riguarda la scheda, una volta scaricate le foto, cancellale e basta. La formattazione di solito si fa quando la scheda è nuova.
Ciao _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 13 Gen, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
1) se scatti in Raw salva in tiff, modificale come vuoi e, se ti serve, salva in jpeg, mantenendo sempre il file tiff
stessa procedura se scatti in jpeg.
2) quando ho scaricato tutte le foto sul PC faccio formattare la cf dalla macchina (D70).....è veloce e non ho mai avuto nessun problema
ciao
Angelo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|