photo4u.it

San Pietro + Cappella Sistina

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m@x
utente

Iscritto: 27 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:08 pm    Oggetto: San Pietro + Cappella Sistina Rispondi con citazione

Qualcuno sa se è possibile entrare nella Basilica di San Pietro e ai musei vaticani+ Cappella Sistina con attrezzatura fotografica che consiste in uno zaino fotografico con corpo macchina ed alcuni obiettivi? In caso negativo esistono cassette di sicurezza dove depositare l'attrezzatura? Ogni informazione è utile.
Grazie a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:15 pm    Oggetto: Re: San Pietro + Cappella Sistina Rispondi con citazione

m@x ha scritto:
Qualcuno sa se è possibile entrare nella Basilica di San Pietro e ai musei vaticani+ Cappella Sistina con attrezzatura fotografica che consiste in uno zaino fotografico con corpo macchina ed alcuni obiettivi? In caso negativo esistono cassette di sicurezza dove depositare l'attrezzatura? Ogni informazione è utile.
Grazie a tutti.

Io sono stato a S.Pietro (interno) e ho scattato per 5 rulli senza alcun problema, praticamente tutti fanno fotografie, addirittura con il cavalletto....ma rapido....., 3200asa 50mm f1,4....poi ti allego uno scatto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecchime....... Wink

_--_0123zz.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 175 volta(e)

_--_0123zz.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i musei Vaticani non c'e' stato verso, all'ingresso mi hanno bloccato, non ho fatto caso agli armadietti, la Cappella Sistina non lo so' Wink
Vai a fine pagina
m@x
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le informazioni. Ci sei stato di recente?
La foto è veramente molto bella.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

m@x ha scritto:
Grazie per le informazioni. Ci sei stato di recente?
La foto è veramente molto bella.
Ciao

........no e' roba dell'inverno passato, un'altro consiglio.....se vuoi scattare con pochi ominidi devi stare davanti all'entrata alle 7.30, perche' in tutto hai 1 ora circa dopodiche arriva la gente a palate Surprised e tutta l'atmosfera sfuma....... Wink

Vai a fine pagina
wempo
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 7:01 pm    Oggetto: Re: San Pietro + Cappella Sistina Rispondi con citazione

io ci son stato a luglio! a S.Pietro nessun problema! Ormai quasi quasi si portano le palme finte per la sceneggiatura. Ai Musei sono sicuramente piu' rigidi.

Consiglio: Se hai intenzione di salire sulla cima della cappella a S.Pietro riduci i tuoi ingombri! Come sicuramente saprai le scalette son tante, strette e irregolari. I muri ovviamente prendono la forma della cupola quindi regolati un pò Ops ciao ciao

Canon EOS 400D + BG - 28mm - 50mm - 10-20mm - 18-55mm - 70-300mm - speedlite 580EXII - speedlite 430EXII - Manfrottino - qualche filtro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono andato l'anno scorso e non ho avuto problmi per San Pietro,per i Musei ho dovuto far passare la macchina per il controllo a raggi x(o almeno credo) togliendo prima la CF per non avere problemi.
Se interessa in galleria a pag 2 ci sono due foto
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sono stato 1 anno e mezzo fa

San pietro nessun problema: ho scattato a mano libera e anche col mini treppiedi

musei vaticani: sono entrato con foto camere e video camera.
nei musei logicamente niente flash ma nessun problema x foto e video. cosi anche nelle stanze con gli affreschi di raffaello

dentro la sistina ( vicino ai musei, vi si accede con lo stesso biglietto) assolutamente niente foto e video. ci sono guardie giurate che sembrano nazisti. se alzi la fotcamenra si mettono a gridare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

max quando hai intenzione di andare a fotografare a Roma? magari passo da quelle parti e scattiamo insieme....
m@x
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
max quando hai intenzione di andare a fotografare a Roma? magari passo da quelle parti e scattiamo insieme....

Vado a Roma dal 20 al 26 in vacanza con la famiglia.

Scusate se insisto ma qualcuno ai musei è riuscito ad entrare con la fotocamera ed altri no, forse dipende se si tiene la macchina al collo oppure
dentro lo zaino o altrimenti è sufficiente farla passare ai raggi x?

Comunque grazie a tutti per le preziose informazioni.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ago, 2007 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente non mi ricordo che controlli mi hanno fatto e se mi hanno fatto posare lo zaino

ai musei ho ripreso e fatto foto in tranquillità, nn di nascosto.
nn so se adesso le cose son cambiate. son passati quasi 2 aani
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Ago, 2007 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci sono mai stato, ma non credo che facciano entrare nei musei con zaini, borsoni, ec..

la fotocamera la si potrà tenere al collo ma la borsa andrà nei depositi...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: