photo4u.it

CONSIGLI PER ACQUISTO REFLEX DIGITALE

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bertosky78
utente

Iscritto: 29 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:48 pm    Oggetto: CONSIGLI PER ACQUISTO REFLEX DIGITALE Rispondi con citazione

Ciao, ho deciso di passare ad una reflex digitale ma sono attanagliato dai dubbi:
Canon o Nikon o magari anche Fuji?
Ho avuto due proposte per degli usati: Canon 30D e Fuji S3 pro entrambe a 800€ per il corpo, ho provato la canon e devo dire di essermi sentito molto a mio agio come corpo ma di aver trovato delle difficolta a fotografare paesaggi (bianco sempre bruciato e colori un pochino smorti) ma penso sia un problema di settaggi anche se ho perso un paio di ore per risolvere il problema in vano. Spero adesso di poter provare anche la Fuji.
Non ho obiettivi quindi se poteste consigliarmi anche un buon corredo di obiettivi e appunto quale macchina fotografica diciamo che il mio dubbio è tra queste:

NUOVE: Magari ditemi anche qualche sito con delle buone offerte
CANON 400D, NIKON D50

USATE:
CANON 30D/20D
NIKON 200
FUJI S3

Fotografo sia soggetti che paesaggi non la utilizzo + di tanti in ambito sportivo ma avendo due figli non vorrei fosse lentissima.

Visto che chiedo tante cose, se volete anche mandarmi un link di qualche sito o discussione ben venga

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra quelle da te citate la D200 è la migliore.
Potresti valutare anche la D80, stesso sensore ma meno professionale.

Hai pensato alla pentax k10?

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la d200 è la migliore e anche di gran lunga la più costosa
la domanda è: quanto vuoi spendere? Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altra domanda: hai usato il tasto cerca?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DIDAC
utente

Iscritto: 21 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente la 30D la si trova nuova solo corpo a qualche decina di euro in più di 800...quindi non mi pare un affare usata a 800 euro...

Ciao
DIDAC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bertosky78
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la Canon 30D l'ho provata 3 mesi fa e dopo non ho più sentito il proprietari ma so che la vende ancora e probabilemnte ha abbassato le pretese, cmq è usata ma non penso abbia fatto + di 1000 foto.

Mi avete fatto venire il prurito per la Nikon D80, ho guardato su DPREVIEW e veramente sembra molto + che simile alla D200 ed essendo la 1a reflex nel mio caso non sembrerebbe sicuramente un compromesso.

Domanda: Rispetto a Canon quanto in + si spende per le ottiche Nikon o meglio (obiettivo fisso molto luminoso+1 tele buono+1 grandangolo discreto e 1 obiettivo da usare in quasi tutte le occasioni buono).

Da quanto è emerso "usando il tasto cerca" Ops ho + o - capito che Canon e meglio di Nikon agli alti ISO, diciamo che la domanda che vi porgo io è per fotografare qualsiasi cosa vi venga in mente dal Macro ai paesaggi, ai ritratti quale la migliore (includo anche Fuji anche se capisco che si va già in un altro tipo di macchina e tralascio Pentax perchè ho già troppa confusione in testa)

Grazie ancora

Vai a fine pagina
Bertosky78
utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AH SCUSATE DICIAMO CHE PER IL CORPO MACCHINA AL MASSIMO VORREI SPENDERE 800/900 EURO
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuove:
Nikon D80
Pentax k10D
Canon 30D (un po' sopra gli 800€ credo)

queste sono le migliori per quel prezzo.

Se sei orientato su nikon non credo che sentiresti la mancanza della D200 con in mano una D80 Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bertosky78
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok!
Grazie dei consigli adesso il verdetto:
O prendo la NIKON D80 NUOVA PER 900 E CI PIAZZEREI UN OBIETTIVO TRA QUESTI:

TAMRON AF 18-250mm f/3,5-6,3 Di II XR per Nikon
euro 483,00

nikkor AF-S DX VR II 18-200mm f/3,5-5,6 G 850,00 €

Oppure la canon 20d usata per 550

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di comprarle però provale: senti come ti stanno in mano, quale senti più tua.

Per le lenti, sappi che una reflex con un qualsiasi 18-200 o 18-250 è particolarmente castrata. Se puoi, prima di comprare a scatola chiusa uno di quegli obiettivi prova a scattarci qualche foto per vedere se la resa ti soddisfa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: