Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonig utente
Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 77
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 6:12 pm Oggetto: problemi 50.ino canon |
|
|
Ho appena acquistato usato il famoso 50.ino canon ma appena arrivato non l'ho neanche montato che subito mi sono accorto che il blocco lenti fa un gioco strano avanti indietro rispetto al blocco esterno che lo contiene.
Quando si estroflette in modo manuale non autofocus dato che non l'ho montato sulla macchina, ho notato che prendendo fra due dita il blocco frontale delle lenti si muove destra sinistra, insomma come se ci sia qualcosa di lento.Basta metterlo dritto e poi capovolgerlo che si sente qualcosa internamente che si sposta(appunto secondo me il blocco lenti)
ditemi se una cosa del genere può essere ritenuta normale o se ho preso un bidone.
ciao e grazie a chi mi schiarisce le idee.
antonio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Gio 09 Ago, 2007 10:14 pm Oggetto: Re: problemi 50.ino canon |
|
|
tonig ha scritto: | Ho appena acquistato usato il famoso 50.ino canon ma appena arrivato non l'ho neanche montato che subito mi sono accorto che il blocco lenti fa un gioco strano avanti indietro rispetto al blocco esterno che lo contiene.
antonio |
Credo sia normale.
Dico "credo", perché anche il mio "sgrulla" un sacco cosi' come si muoveva un altro esemplare che ho provato in negozio di recente.
Provalo, e cerca di capire se nonostante il gioco meccanico si comporta correttamente: il mio ad esempio NON va bene (va a fuoco dove gli pare) mentre l'altro esemplare di cui sopra (lasco piu' o meno uguale) sembrava andare molto meglio.
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
|
 |
tonig utente
Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 77
|
Inviato: Ven 10 Ago, 2007 6:50 am Oggetto: |
|
|
appena lo monto l'autofocus è come bloccato, poi dopo averlo passato in manuale e ripassato in autofocus e fatto alcuni tentativi ricomincia a funzionare......mi sa che provo ad usare la garanzia anche se ho paura che sia quella non europea.
antonio |
|
|
 |
|