photo4u.it

Nuovo acquisto !
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lunc
nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:36 am    Oggetto: Nuovo acquisto ! Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho acquistato da poco una fuji s9600, e volevo farvi qualche domanda.
Quale scheda di memoria è migliore: xD o CF ? In 1gb quante foto stanno alla massima risoluzione di 9 Mp? Per la CF c'è qualche adattatore da acquistare o va bene così com'è ?
Scusate per le tante domande ma sono un principiante in quasto campo.
Ciao ciao
Igor Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , scusate, sono sempre io, ma mi sono dimenticato una cosa.
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon programma freewere per inserire velocemente un nome sulle foto. Cioè : dovrei mettere delle foto sul mio sito, ma vorrei scriverci sopra "Foto di Igor....." ecc, qule programma mi consigliate?
Grazie mille
Igor Smile Smile Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda le memoria:
sia le XD che le Compact Flash le puoi inserire direttamente nella fotocamera senza alcun adattatore, al massimo ne avrai bisogno di uno da collegare al pc per scaricare le foto se non lo vuoi fare attacando direttamente la macchina al pc tramite USB
tra XD e Compact Flash, generalmente le seconde, a parità di capienza, sono più economiche, essendo usate da tanti produttori, mentre le XD sono prerogativa di Fuji e Olympus. Porbabilmente io prenderei delle Compact Flash, diciamo due da 1GB o da 2GB l'una, a seconda di quanto vuoi fotografare. Non per fare pubblicità, ma prenderei delle sandisk ultra II, poi dipende tutto da quanto vuoi spendere.
per il programma freeware, hai solo l'imbarazzo della scelta, da quelli specifici per il rename (che tra l'altro puoi far fare direttamente a Windows), oppure puoi prendre un programmino grafico tipo Picasa, che ti permette di vedere, rielaborare, ridurre, rinominare, back-uppare le foto di una cartella o di una selezione tutte insieme.
Per le foto che puoi fare con uuna scheda da 1GB dipende se scatti in raw o in jpeg, nel primo caso hai la massima qualità e possibilità di rielaborazione ma file molto grossi (penso che riuscirai a fare circa 50 foto per scheda), se scatti in jpeg puoi farne anche 300-400, ma con limitazioni notevoli sull post-working

Vai a fine pagina
Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, grazie mille per tutte le informazioni e l'aiuto che mi hai dato.
Ma una cosa, io avevo già picasa, ma non so come si fa, mi potresti spiegare?
Io intendo inserire una scritta sull'immagine, eriportarla velocemente in tutte le foto, cioè una scritta unica per tutte le immagini.
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se scarichi Xnview puoi farglielo fare in automatico.........su tutte le foto che vuoi..... o contenute nella directory o selezionate da te. Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , grazie small, l'ho scaricato ed installato, come faccio a fare cioò che vi ho spiegato? Scusate, ma purtroppo non ho pratica con questi programmi.
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2007 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora..... metti tutte le foto in una cartella (tutte quelle a cui vuoi aggiungere il tuo nome).... apri il xnview e puntalo sulla cartella in questione............ vai :

1) sul menu' a tendina STRUMENTI
2) seleziona il comando conversione sequenza
3) aperto il menu' indica la cartella dove deve lavorare e doppio click su una foto per conferma
4) Tornato al menù precedente, guarda in alto e noterai che è compèosto da due cartelle.... GENERALE e TRASFORMAZIONI
5) Clicca su trasformazioni e nelle prime voci che compaiono troverai IMMAGINE/AGGIUNGI TESTO
6) Seleziona la voce AGGIUNGI TESTO e clicca sul pulsante AGGIUNGI
7) Ora clicca sul filtro AGGIUNGI TESTO comparso nella colonna di DX e sotto appariranno le varie possibilità di configurazione....

Il resto credo che riuscirai a farlo da solo no??........

Ciao e buon lavoro Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , grazie mille per l'aiuto small, ma ho ancora un problema.
Riesco a mettere il nome ad una foto alla volta. Crying or Very sad . Ma ho un centinaio di foto su cui devo fare lo stesso lavoro, se per ogni foto devo fare così sto un mese Very Happy Crying or Very sad
Fammi sapere.
Ciao ciao
Igor Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora prova a selezionarle tutte e dai il comando.............. dovrebbe funzionare Ok!
Fammi sapere ok? Wink

Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, ci avevo già provato, ma non ti permette di selezionarne + di una alla volta Crying or Very sad Crying or Very sad
Sapresti consigliarmi qualche altro programma?
Grazie mille
Ciao ciao
Igor Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io utilizzo ACDSee 5.0..... non è nuovissimo ma funziona alla grande....selezione tutte le foto che vuoi poi clicchi con il pulsante destro e selezioni rinomina serie Wink semplicissimo!!!!

Cattura.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  139.28 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 762 volta(e)

Cattura.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lunc ha scritto:
Ciao, ci avevo già provato, ma non ti permette di selezionarne + di una alla volta Crying or Very sad Crying or Very sad
Grazie mille
Ciao ciao
Igor Smile Smile

Sicuro?....... mi sembra stranissimo perchè il mio lo fa............. ma che versione hai installato di xnview?

Senti facciamo così..... seguimi alla lettera però.....

1) apri Xnview
2) clicca su catalogatore
3) entra nella cartella dove ci sono le immagini
4) stampati le 3 screen che ti ho allegato e rileggi attentamente ciò che ti ho scritto seguendolo passo passo.....

fammi sapere ok? Ok!

spiegazione-.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.95 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 749 volta(e)

spiegazione-.jpg

Spiegazione.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.84 KB

Spiegazione.jpg

spiegazione-01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.1 KB

spiegazione-01.jpg

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Small ha scritto:
Lunc ha scritto:
Grazie mille
Ciao ciao
Igor Smile Smile

Sicuro?....... mi sembra stranissimo perchè il mio lo fa............. ma che versione hai installato di xnview?

Senti facciamo così..... seguimi alla lettera però.....

1) apri Xnview
2) clicca su catalogatore
3) entra nella cartella dove ci sono le immagini
4) stampati le 3 screen che ti ho allegato e rileggi attentamente ciò che ti ho scritto seguendolo passo passo.....

fammi sapere ok? Ok!

Poi non dirmi che non hai tempo di prepararmi il tutorial per bilanciare correttamente la lente autocostruita, eh????

E non sono geloso.... SONO GELOSISSIMO !!!!!!

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao , niente.... Crying or Very sad non c'e la faccio: avevo capito di fare così, ma ne riesco a fare solo una alla volta Crying or Very sad Crying or Very sad .
Non ci sarebbero altri programmi?
Grazie mille
Igor Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'hai ragione Biancoenero.......
Facciamo così stasera te lo preparo e te lo invio ok socio? Ok!

Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a me non calcola nessuno?????? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Sei conteso SOCIO!!!! Wink
Mò Mr.T ti fa la pelle ..... Very Happy

Ho provato a scaricare ACDSEE 5.0 ma poi mi chiede nome, società, un codice.... Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si con la carabina ad aria compressa LOL ....cmq Biancoenero sappi che con Small avevamo un progetto sulle macro....che rimanda oggi, rimanda domani è andato a quel paese LOL ....quindi aspetta e spera Ops ....scherzo!

cmq mi stavo riferendo all'amico che non riusciva a rinominare.... ho dato il mio consiglio prima...in un attimo ha fatto !

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lunc
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, scusa Mr.T ma nella fretta mi sono dimenticato di risponderti.
Ti ringrazio per il consiglio, ma non era quallo che intendevo, a me non serve rinominare le foto! ma scrivere un testo sulla foto tipo una firma, ma in velocità su tutte le foto.
Ciao ciao
Igor Smile Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Ago, 2007 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non lo avevo capito! LOL ..... Lunc.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: